Cosa regalare ad un Travel Blogger: 24 idee super fighe

Tempo di lettura: 8 minuti

Anche se il titolo è: “cosa regalare ad un Travel Blogger“, ti assicuro che questo articolo è perfetto anche per chi non lavora con il mondo dei viaggi, ma è ugualmente un viaggiare o una viaggiatrice incallita! Ti avverto subito: alcuni oggetti costicchiano un po’, ma altri sono alla portata di tutti e comunque il fattore costi dipende anche da chi sta per ricevere il tuo regalo. Oggi ti darò ben 24 idee super fighe per comprare il regalo perfetto!

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Prima di fare un regalo penso sempre alle caratteristiche della persona che lo deve ricevere, rispolverando i suoi interessi e hobby e cerco di fare mente locale per capire se già possiede quello che vorrei donarle/gli.

Per non fare errori faccio qualche telefonata e inizio a indagare in perfetto stile CSI Miami. Appena ho scoperto quello che mi serve mi fiondo nei centri commerciali o mi butto a capofitto su Amazon 🙂

E ora cominciamo con la lista chilometrica delle 24 idee sfiziose che ho preparato per te, spero di ispirarti e di farti fare bella figura con l’appassionato/a di viaggi che riceverà il tuo ragalo!

Gioielli a tema viaggio

Ah, quanto adoro i gioielli a tema viaggio. E’ un’ottima idea regalo sia per i maschietti che per le femminucce, e infatti guarda un po’ come sono belle le fedi che ci siamo regalati io e fabilandia: una parte di mondo è incisa sulla sua e l’altra parte nella mia, romantico no? 

Sono state create da Baldassare gioielli, un’azienda vicino Napoli che si occupa di produrre gioielli fatti a mano! Sono i migliori orafi in circolazione!

Quadri a tema viaggio

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Se ami regalare oggettistica per la casa, una delle tante cose che puoi regalare ad un Travel Blogger o a un traveler sono gli accessori che rendono le casette dei globetrotter un tutt’uno con la nostra madre terra, come ad esempio un quadro raffigurante il mondo come quello che ho io, bajour a tema travel ecc, ecc…Non ti immagini neanche quanto i viaggi siano in grado di influenzare tutto quello che ci circonda…

Marsupio porta neonato

Se hai un’amica viaggiatrice che è diventata mamma da poco, perché non farle un piccolo regalo d’incoraggiamento per dirle che deve assolutamente continuare a viaggiare? Il marsupio porta neonato è un regalo perfetto!

Se l’argomento viaggi e bambini ti interessa allora leggi anche: 

Go Pro 

Ok, la Go Pro non costa poco, ma come ti dicevo all’inizio la scelta dei regali cambia in base alla persona che ci si trova di fronte e all’occasione che c’è dietro l’acquisto di un regalo. 

Pesa valigie

Il pesa valigie è un’ottima idea regalo per tutte le travel blogger o viaggiatrici in circolazione 🙂 Si sa, noi donne abbiamo fisse insulse su cosa portare o meno in valigia e nella maggior parte dei casi ci avviciniamo sempre troppo al massimo dei chili consentito dalla compagnia aerea!

Cover per valigie

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Non so se capita anche a te, ma tutte le volte che aspetto l’apparizione della mia valigia sul nastro trasportatore, la confondo con quella di qualcun’altro soprattutto se sono molto stanca e se il fuso orario inizia a farsi sentire!

Grazie alla cover riconoscerai la tua valigia non appena la metteranno sul nastro trasportatore. Credimi è davvero una manna dal cielo; una volta stavo per portare via la valigia di un’altra signora perché l’avevamo identica! 

Cuscino per il collo

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Un must senza precedenti è il cuscino per il collo; è utile per chi deve affrontare lunghissimi viaggi in aereo, treno e bus!

Salvadanaio

Sulla questione denaro ho una religione ben precisa: i soldi di carta in banca e le monete nel salvadanaio! Io ci metto dentro ogni moneta che ho nel portafogli e dopo averne accumulate un bel po’, vado in giro per i negozi del mio paesello a scambiarli con dei soldi di carta da destinare al prossimo viaggio. Ho messo da parte un bel gruzzoletto grazie a questo metodo!

Beauty case 

Anche il beauty case può essere un’ottima idea regalo, soprattutto se il tuo amico o amica viaggiatrice è una maniaca dell’ordine!

Polaroid

Avevi mai pensato alla polaroid? Costano circa 70 euro e sono degli aggeggi vintage niente male! La camera, il frigo e il corridoio di casa mia sono stracolmi di foto in formato polaroid! E’ un’ottima idea regalo per chi come me ama stampare i ricordi e metterli su carta. Rendono la nostra casina davvero accogliente e unica. Io ne vado matta!

Adattatore universale

Viviamo nell’era del digitale e giorno dopo giorno spuntano fuori sempre più strumenti tecnologici da ricaricare, e dato che dall’altra parte del mondo non ci sono le stesse spine che abbiamo in Italia, un valido adattatore universale è manna dal cielo per il viaggiatore a cui è destinato il regalo.

Power Bank solare

Perché una Power Bank solare? Per gli stessi motivi elencati nel paragrafo precedente baby: viviamo con lo smartphone tra le mani.

Ormai lo portiamo dovunque anche al cesso, e ovviamente dopo qualche ora la batteria muore! In vacanza poi, lo facciamo lavorare come uno schiavo, e dato che si sta fuori per 10/15 ore un’ottima power bank solare è l’ideale per chi ha passa la vita in viaggio!

Inoltre, acquistando questa tipologia aiuterai la nostra madre terra non sprecando energia inutilmente. Ultimamente le aziende hanno inventato molti oggetti da viaggio amici dell’ambiente!

Porta passaporto

Il porta passaporto è utilissimo; spesso contiene più scomparti per inserirci il biglietto aereo, il visto, soldi ecc, ecc. 

Libri a tema viaggio

Un regalo sempre azzeccato è un libro a tema travel! Dopo tutto è un ottimo scaccia noia durante le interminabili ore di scalo, volo, bus e treno!

Voucher volo

Come definire il voucher volo? Facile: il regalo perfetto! Ne hanno creati di prezzi differenti quindi, è un pensierino che si adatta a tutte le tasche!

E-book reader

C’è chi ama leggere si, ma c’è chi ama farlo con un dispositivo tra le mani 🙂 E allora, l’e-book reader, è il regalo più utile che tu possa fare al tuo amico viaggiatore/travel blogger. 

L’e-book digitale permette di contenere al suo interno una vastissima collezione di libri riducendo notevolmente lo spazio in valigia, lo spreco della carta e aumentando lo spazio in casa. 

Drone e nuova reflex

Se la tua disponibilità economica è senza limiti e sei particolarmente affezionato/a alla persona a cui vuoi fare un regalo allora via alle super tecnologie inventate per creare degli scatti perfetti da postare sui social 🙂 Il drone o una reflex di ultima generazione sono due idee regalo utili e super top!

Termos per le escursioni

In viaggio è più che normale organizzare almeno un’escursione, anche il più pigro dei viaggiatori lo fa quindi, perché non regalare un termos? In certe zone del mondo sarà praticamente indispensabile. Troppotogo me ne ha spedito uno fighissimo in vista del mio prossimo viaggio in Sri Lanka, e dato che farà caldissimo non vedo l’ora di testarlo!

Mascherina per il volo

Come il cuscino per il collo avere una mascherina per gli occhi è un vero tocca sana: ti aiuterà a dormire in aereo, in ostello o in albergo ( filtra sempre troppa luce ).

Telo personalizzato

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Se il tuo amico travel blogger parte per un’isola tropicale, il telo mare personalizzato è regalo azzeccatissimo, non credi?

Borraccia con filtro

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Uno degli oggetti più smart e utili che hanno inventato di recente è la borraccia con filtro: potrai attingere acqua da qualsiasi fonte dolce. E’ un’ottima idea per aiutare la terra e per assicurarsi sempre di avere un po’ d’acqua con se inoltre, ti farà risparmiare parecchi soldini.

Zaino da viaggio o set valigie

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Valigie, zainetti, tracolle, zaini enormi sono tutti regali perfetti per chiunque ami viaggiare! Sono sempre apprezzati, e online se ne possono trovare di bellissimi, colorati e personalizzabili!

K-way

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Lo dico sempre: mai partire senza un k-way. E’ fondamentale averlo con se ovunque tu vada e durante qualsiasi stagione.

Come vedi di idee c’è ne sono parecchie 🙂 , senza contare che avrei potuto continuare all’infinito. In lista aggiungici anche un ipod, una trousse, una maschera da sub, occhiali da sole, cover personalizzate e tanti altri oggetti che un viaggiatore apprezzerà sicuramente!

La mini guida su cosa regalare ad un travel blogger/ viaggiatore termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.