Tempo di lettura: 8 minuti

Anche se il titolo è: “cosa regalare ad un travel blogger“, ti assicuro che questo articolo è perfetto anche per chi non lavora nel mondo dei viaggi ma è ugualmente un viaggiare o una viaggiatrice incallita! Sei curiosa/o di conoscere le 24 idee super fighe che avevo in mente? Ti avverto subito: alcuni oggetti costicchiano un po’ ma altri sono alla portata di tutti e comunque il fattore denaro dipende da chi sta per ricevere il tuo regalo. 

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Prima di fare un regalo penso al carattere della persona che lo deve ricevere e mi chiedo quali siano i suoi interessi e hobby, poi cerco di fare mente locale per capire se possiede quello che vorrei donarle/gli. Per non fare errori faccio qualche telefonata e inizio ad indagare in perfetto stile CSI Miami. Appena ho scoperto quello che mi serve mi fiondo nei centri commerciali o mi butto su Amazon 🙂 E ora cominciamo con la lista chilometrica delle 24 idee sfiziose che ho preparato per te, spero di ispirarti e di farti fare bella figura con l’appassionato/a di viaggi.

Gioielli a tema viaggio

Ah, quanto adoro i gioielli a tema viaggio. E’ un’ottima idea regalo sia per i maschietti che per le femminucce e infatti guarda un po’ come sono belle le fedi che ci siamo regalati io e fabilandia: una parte di mondo è incisa sulla sua e l’altra parte nella mia, romantico no? 

Questi sono stati fatti da Baldassare gioielli, un’azienda vicino Napoli che si occupa di produrre gioielli fatti a mano! Sono i migliori orafi in circolazione!

Quadri a tema viaggio

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Se ami regalare oggettistica per la casa, una delle tante cose che puoi regalare ad un Travel Blogger sono gli accessori che rendono le casette dei viaggiatori un tutt’uno con la nostra madre terra, come ad esempio un quadro raffigurante il mondo come quello che ho io, bajour a tema travel ecc, ecc…Se solo sapessi quanto i viaggi siano in grado di influenzare tutto quello che ci circonda…

Marsupio porta neonato

Se la tua amica è una neo mamma viaggiatrice perché non farle un piccolo regalo d’incoraggiamento per dirle in modo silente che deve assolutamente continuare a viaggiare? Il marsupio porta neonato è un regalo perfetto!

Se l’argomento viaggi e bambini ti interessa allora leggi anche: 

Go pro 

Ok, è un pensiero un po’ costosetto ma come ti dicevo all’inizio la scelta dei regali cambia in base alla persona che ci si trova di fronte e all’occasione che c’è dietro l’acquisto di un regalo. 

Pesa valigie

Il pesa valigie è un’ottima idea regalo per tutte le travel blogger o viaggiatrici in circolazione 🙂 Si sa, noi donne abbiamo fisse insulse su cosa portare o meno in valigia e nella maggior parte dei casi ci avviciniamo tantissimissimo al massimo dei chili consentiti dalla compagnia aerea con cui voleremo dall’altra parte del mondo! 

Cover per valigie

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Non so se capita anche a te ma tutte le volte che aspetto la mia valigia al momento del ritiro, la confondo con quella di qualcun’altro soprattutto se sono molto stanca e se il fuso orario è indecente!

Grazie alla cover riconoscerai la tua valigia non appena la metteranno sul nastro trasportatore. Credimi è davvero una manna dal cielo, una volta stavo per portare via la valigia di un’altra signora perché l’avevamo identica!

Cuscino per il collo

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Un must senza precedenti è il cuscino per il collo, utile per chi deve affrontare lunghissimi viaggi in aereo, treno e bus!

Salvadanaio

Sul denaro ho una religione ben precisa: i soldi di carta in banca e le monete nel salvadanaio! Non hai idea di quanto siano utili finché non li provi! Io ci metto dentro ogni moneta che ho nel portafogli e dopo averne accumulate un bel po’, vado in giro per negozi a scambiarli con dei soldi di carta per il prossimo viaggio. Ho messo da parte un bel gruzzoletto con questo metodo!

Beauty case 

Polaroid

Se il tuo amico viaggiatore ama stampare le foto dei suoi viaggi, puoi regalargli una macchina Polaroid, ci avevi mai pensato? Costano circa 70 euro e sono degli aggeggi vintage niente male! La camera, il frigo e il corridoio di casa mia sono stracolmi di polaroid! E’ un’ottima idea regalo per chi come me ama stampare i ricordi e metterli su carta. Rendono la nostra casina davvero accogliente ed unica. Io ne vado matta!

Adattatore universale

Viviamo nell’era del digitale e giorno dopo giorno spuntano fuori sempre più strumenti da ricaricare e dato che dall’altra parte del mondo non ci sono le stesse spine che abbiamo in Italia, un valido adattatore universale potrebbe significare la salvezza per il viaggiatore a cui è destinato il regalo.

Power Bank solare

Perché una Power Bank solare? Per gli stessi motivi elencati nel paragrafo precedente baby: viviamo con lo smartphone tra le mani.

Ormai lo portiamo dovunque anche al cesso e dopo qualche ora si scarica! In vacanza poi, lo facciamo lavorare come uno schiavo e dato che si sta fuori per 10/15 ore un’ottima power bank solare è l’ideale per chi ha passa la vita in viaggio!

Inoltre, acquistando quella solare aiuterai la nostra madre terra non sprecando energia inutilmente. Oggi giorno hanno inventato molti oggetti da viaggio amici dell’ambiente!

Porta passaporto

Il porta passaporto è utilissimo perché spesso contiene più scomparti per inserirci il biglietto del volo, il visto ecc, ecc. 

Libri a tema viaggio

Un regalo sempre azzeccato è un libro a tema travel! Dopo tutto è un ottimo scaccia noia durante le interminabili ore di scalo, volo, bus e di treno!

Voucher volo

Come definire il voucher volo? Facile: il regalo perfetto! Ce ne sono di diversi prezzi quindi è un pensierino che si adatta a tutte le tasche!

E-book reader

C’è chi ama leggere si, ma c’è chi ama farlo con un dispositivo tra le mani 🙂 E allora l’e-book reader è il regalo più utile che tu possa fare al tuo amico viaggiatore/ travel blogger. 

L’e-book digitale permette di contenere al suo interno una grandissima moltitudine di libri riducendo notevolmente lo spazio in valigia, lo spreco della carta e aumentando lo spazio in casa. 

Drone e nuova reflex

Se la tua disponibilità economica è senza limiti e la persona a cui vuoi fare un regalo per te è importante allora via alle super tecnologie inventate per creare degli scatti perfetti da postare sui social 🙂

Termos per le escursioni

Chiunque faccia un viaggio organizza in loco almeno un’escursione, anche il più pigro dei viaggiatori quindi perché non regalare un termos? In certe zone del mondo sarà praticamente indispensabile. Troppotogo me ne ha spedito uno fighissimo per il mio prossimo viaggio in Sri Lanka! 

Mascherina per il volo

Cosa regalare ad un Travel Blogger
Come sai amo gli oggetti sobri e che passano inosservati ( scherzo )

Come il cuscino per il collo avere la mascherina è un tocca sana: ti aiuterà a dormire in aereo, in ostello o in albergo ( filtra sempre troppa luce ).

Telo personalizzato

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Se il tuo amico travel blogger deve andare su un’isola, il telo da mare personalizzato con le sue foto è perfetto!

Borraccia con filtro

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Uno degli oggetti più smart e utili che siano mai stati inventati sono le borracce con filtro: potrai attingere acqua da qualsiasi fonte dolce. Ottimo modo per aiutare la terra e ottimo accessorio per assicurarsi sempre l’acqua. Inoltre ti farà risparmiare parecchi soldini.

Zaino da viaggio o set di valigie

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Valigie, zainetti, tracolle, zaini enormi sono tutti regali perfetti per chiunque ami viaggiare! Sono sempre apprezzati e online se ne possono trovare di bellissimi, colorati e personalizzabili!

K-way

Cosa regalare ad un Travel Blogger

Lo dico sempre: mai partire senza un k-way. Dovunque tu vada il k-way è fondamentale e lo è anche per il tuo amico viaggiatore!

Come vedi di idee c’è ne sono parecchie 🙂 Senza contare che avrei potuto continuare all’infinito. In lista aggiungici anche un ipod, una trousse, una maschera da sub, occhiali da sole, cover personalizzate e tanti altri oggetti che un viaggiatore sicuramente!

La mini guida su cosa regalare ad un travel blogger/ viaggiatore termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »