Tempo di lettura: 4 minuti

quando i viaggi influenzano i nostri gadget e l'arredamento

Ho sempre immaginato casa mia proprio come è adesso: colorata, piena di foto, quadri di viaggi, guide e arredata con oggetti provenienti dai vari mercatini in cui sono stata in giro per il mondo. Idem per quanto riguarda gli accessori: collane, bracciali, orologi ecc, ecc. Tutto quello che mi circonda deve ricordare la mia passione più grande: viaggiare. Anche se torno da un viaggio, la mia mente deve sentirsi sempre e in ogni momento zingarella. Quando i viaggi influenzano i nostri gadget e l’arredamento delle nostre case, ciò che possediamo si trasformano in pura magia e il nostro legame con il mondo travel diventa sempre più forte…

Oggi ti mostrerò quanto la passione per i viaggi mi sia entrata nelle vene e ovviamente lo farò mostrandoti parte del mio arredamento domestico, zona lavoro e gadegt di vario tipo: dagli strumenti da cucina, ai souvenir, ai gioielli, accessori ecc, ecc Pronto/a a scoprire la casetta e gingilli di in viaggio con me?

Quando i viaggi influenzano i nostri gadget l’arredamento 

quando i viaggi influenzano i nostri gadget e l'arredamento

La camera da letto

La camera da letto è l’ambiente più spazioso della casa e nonostante sia piena di mobili, i muri della stanza sono rimasti spogli è così ci ho pensato io: ho comprato quadri che avessero a che fare con il mondo travel ( giganti, medi e piccoli ), stampato le foto di tutte le mie avventure e appeso i cappelli tipici delle popolazioni che avevo visitato: Perù, Thailandia, Cuba ecc, ecc

quando i viaggi influenzano i nostri gadget e l'arredamento
Cappello peruviano

La cucina

Per quanto riguarda i gadget della cucina c’è l’imbarazzo della scelta: presine, sotto bicchieri, porta tovaglioli, tovaglie ecc, ecc.

quando i viaggi influenzano i nostri gadget e l'arredamento

Nei mercatini o negozi potrai trovare di tutto e ovviamente non ci ho pensato due volte a fare pazze spese per renderla più bella e più vicina a una delle culture che più amo al mondo: quella peruviana.  

La zona di lavoro

Anche la zona di lavoro non è da meno perché è diventata un vero e proprio santuario del mondo di viaggi. 

quando i viaggi influenzano i nostri gadget e l'arredamento

Come puoi notare ci sono mille oggettini presi un po’ ovunque: lo specchio in un mercatino di Marsa Alam, il piatto di ceramica a Rodi, la scarpetta colorata in un mercatino di Istanbul, l’album fotografico a Cayo Largo, la scatola in legno in Sri Lanka, il sasso a Nasca, la penna a Singapore, la sciarpa in Giordania, il sacchetto in Romania ecc, ecc. 

I miei gadget 

quando i viaggi influenzano i nostri gadget e l'arredamento

Anche la maggior parte dei miei gadget devono raffigurare sempre ciò che mi fa battere il cuoricino e così mi sono fatta fare bracciali, anelli e collane che avessero a che fare con il mondo travel.

quando i viaggi influenzano i nostri gadget e l'arredamento
Collana creata da Baldassarre Gioielli

Ad esempio, le nostre fedi nuziali, le abbiamo fatte fare in argento con incisi sopra i paesi del mondo. Mezzo mondo sul mio dito e mezzo mondo sul dito di Fabilandia 🙂 Romantico no?

quando i viaggi influenzano i nostri gadget e l'arredamento

Oltre ai tipici accessori femminili, anche aggeggi come portachiavi o agende di lavoro ruotano attorno alla mia passione più grande. Che dici, sono fissata vero? 🙂 

L’articolo su come i viaggi influenzano i gadget e l’arredamento termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »