Tempo di lettura: 6 minuti

conoscere persone nuove in viaggio

Nonostante io ami alla follia sgambettare per il mondo assieme al mio adorato fabilandia ( mio marito ), non so se lo sai ma sotto sotto sono una romanticona, l’idea di conoscere persone nuove mentre sono in viaggio mi affascina da sempre soprattutto se si tratta di passare una giornata con persone appartenenti ad altre culture. Di recente ho avuto delle bellissime esperienze a proposito.

Ad esempio in Perù ho avuto modo di conoscere 6 coppie di viaggiatori con cui tuttora sono in contatto e questo non ha fatto altro che aggiungere un valore in più al nostro viaggio 🙂

Quando riusciamo a legare con persone provenienti dall’altra parte del mondo la nostra esistenza si arricchisce perché ci rapportiamo con nuovi modi di pensare che è sempre interessante analizzare. Sei pronto/a a conoscere gli 11 consigli per relazionarti con chi non conosci durante i tuoi viaggi? 🙂

Visto che adoro fare la precisina ho deciso di dividere l’articolo in due parti: la prima sarà dedicata interamente alle app da scaricare per conoscere gente nuova quando sei in vacanza, mentre la seconda fungerà da approfondimento 🙂 Cominciamo baby!

Conoscere persone nuove in viaggio: 6 app da scaricare subito

conoscere persone nuove in viaggio

Eatwith

Di questa app te ne avevo già parlato nell’articolo in cui ti suggerivo 5 modi per mangiare con i local.

Se oltre ad essere un/a appassionato/a di viaggi sei anche di buona forchetta allora devi scaricare e smanettare subito su Eatwith; grazie a questa app potrai conoscere persone nuove in viaggio, in particolare gente del luogo, con cui potrai condividere un pasto.

Essere ospiti di un local è il modo migliore per approcciarsi ad una nuova cultura, stringere legami importanti e imparare quanto più possibile sulle tradizioni del luogo che ti circonda! Ricordati di essere ospitale e di portare qualcosa in cambio, proprio come faresti qui in Italia.

Backpakr

Un’altra app molto valida per conoscere persone nuove mentre viaggi è Backpakr; potrai analizzare i profili delle persone che stanno visitando la stessa città in cui ti trovi e organizzare un’attività da fare assieme!

Tinder social

Hai mai sentito parlare di Tinder? Probabilmente si. Tinder è nata principalmente come app di incontri tra anime gemelle.

Di recente però è stata creata Tinder social, un’app perfetta per tutti i travelers che amano fare amicizia mentre sono in viaggio!

E’ semplice ed intuitiva e una volta che l’avrai settata a dovere sarà molto facile incontrare anime di viaggiatori e viaggiatrici affini alla tua 🙂

WithLocals e Showaround

Vuoi esplorare una nuova città guidato da chi conosce ogni suo angolo alla perfezione? Se la risposta è si allora non puoi non scaricare Withlocals e Showaround!

Queste app ti permetteranno di esplorare quartieri, strade, vicoli e angoli assieme alle migliori guide: le persone che ci abitano da sempre.

Funzionano più o meno allo stesso modo quindi le ho raggruppate all’interno dello stesso paragrafo. Showaround è meno utilizzata rispetto a Withlocal, ma sta prendendo sempre più piede in svariate parti del mondo 🙂

Incontrare gente nuova in vacanza: consigli su come stringere legami all’estero

Unisciti ai walking tour

Ti è mai capitato di partecipare ad un walking tour? A me si. In Romania. Ti assicuro che esiste niente di meglio per conoscere gente nuova in viaggio.

Oltre a scoprire la città con dei veri e propri esperti del luogo, potrai conversare con gli altri partecipanti mentre vi incamminate tra un’attrazione e l’altra. Spesso i walking tour prevedono la pausa spuntino, altro momento importante per fare conversazione e conoscersi meglio.

Ostelli a go go

Gli ostelli sono perfetti sia per chi ama viaggiare in solitaria sia per chi ama conoscere di continuo nuova gente in viaggio.

Chi frequenta gli ostelli sa perfettamente che è molto importante possedere un buon spirito di adattamento, amare l’avventura con tutto il cuore ed essere di mente aperta. Aspettati che il 90% dei viaggiatori si presenti, ti stringa la mano e ti riempia di 1000 domande personali.

Utilizza i mezzi di trasporto

Sui mezzi di trasporto è molto facile intavolare una conversazione con i vicini di sedile e ti dirò di più; il tempo sembra scorrere ancora più velocemente 🙂

Ti faccio solo una piccola raccomandazione: se dovessi accorgerti che la persona con cui vuoi intavolare la conversazione non ha voglia di parlare, preferisce leggere o ascoltare la musica, non insistere.

Prima di iniziare a chiacchierare con qualcuno cerca di studiare chi hai di fronte. Eviterai figuracce e di dare fastidio. Come sai ognuno ha il suo carattere. Non tutti potrebbero avere voglia di scambiare 2 parole.

Leggi anche: Come risparmiare sui mezzi di trasporto

Workaway

Hai mai sentito parlare del meraviglioso mondo del Woraway? Se la risposta è no allora leggi questa mini guida in cui ti spiego come funziona in modo più dettagliato 🙂

Utilizza Couchsurfing

Gli ostelli non sono l’unico modo per stringere rapporti d’amicizia con viaggiatori o local. Grazie al sito/app di Couchsurfing potrai creare legami importanti con chiunque ha deciso di ospitarti.

Direi che quest’app è una delle migliori per socializzare in viaggio, in particolar modo se il tuo obiettivo è di stringere amicizie con la gente del luogo immergendoti nella loro cultura 🙂

La mini guida su come conoscere persone nuove in viaggio termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.