Mangiare con i local: le 5 app che devi conoscere

Tempo di lettura: 4 minuti

mangiare con i local

Avevi mai riflettuto su quanto possa essere bello mangiare con i local direttamente nel posto che stai visitando? Dopo aver cenato con i beduini in Giordania e dopo aver mangiato con una famiglia peruviana sul lago Titicaca, ho realizzato che l’essenza del viaggio è lo stare assieme alle persone che ne fanno parte da sempre!

Sapevi che esistono almeno 5 app per consumare un pasto assieme ai local? Nella mini guida di oggi te ne parlerò in modo più approfondito. Ti consiglio di provare questa esperienza il prima possibile e ti dirò di più baby: a volte neanche servono le app e sai perché? Perché si può improvvisare.

Non hai idea di quante volte io e fabilandia siamo finiti in deliziosi e intimi B&B dove eravamo noi e il padrone o la padrona di casa. Invitali a consumare un pasto assieme a te o anche semplicemente per la colazione o un piccolo break pomeridiano.

Potresti imparare davvero tantissimo chiacchierando coi locali e soprattutto potresti scoprire moltissime chicche sui luoghi che hai intenzione di visitare.

Mangiare con i local: 5 applicazioni per soddisfare questo desiderio

Airbnb Trips

Di Airbnb te ne ho già parlato in passato e da viaggiatrice incallita e soprattutto amante delle esperienze a contatto con i local, non posso che incoraggiarti ad utilizzarlo per le tue scorribande in giro per il mondo, ma la vera sorpresa è che di recente, oltre a prenotare l’alloggio, i tuoi host potranno organizzarti delle degustazioni, lezioni di cucina, itinerari all’insegna della gastronomia e social dinner!

Questa iniziativa è stata battezzata con il nome di Airbnb Trips!

Che magnifica idea non sei d’accordo anche tu? Questo si che si può definire “coccolare un ospite/viaggiatore” 🙂

Eatwith

Eatwhit è attiva in almeno 200 città ed è una delle migliori iniziative esistenti sul mercato, per condividere un pasto come si deve in compagnia dei local.

Utilizzarla è molto semplice: basta prenotare la data, decidere la cifra da spendere, cosa vuoi mangiare et voilà, arriverà una persona del luogo per soddisfare le tue richieste 🙂

Se ti trovi nel Sud-Est asiatico ti consiglio di provare PlateCulture 🙂 Funziona in modo molto simile 🙂

Eat around

Adori partecipare e organizzare eventi culinari? Bene bene: scarica subito Eataround! Questa simpatica e super intuitiva applicazione, ti permetterà di creare un evento culinario fai-da-te e di partecipare alle serate organizzate dagli appassionati di chiacchiere e nuovi amici da tutto il mondo 🙂

VoulezVousDiner

VoulezVousDiner è nata in Francia nel 2010 e permette di connettere sia viaggiatori provenienti dall’altra parte del mondo sia gli abitanti dello stesso paese.

La mission di VoulezVousDiner è di promuovere la cultura e l’apertura mentale grazie alla gastronomia.

Meetup

Questa è forse la mia preferita in assoluto: l’app di Meetup non è stata creata solo ed esclusivamente per favorire nuovi incontri tra viaggiatori tramite la gastronomia, ma anche per permetterti di conoscere persone nuove grazie agli innumerevoli tour a cui potrai partecipare per scoprire meglio il luogo in cui ti trovi.

Con l’uso di Meetup imparerai a fare gruppo e a condividere. Allargherai la tua cerchia di conoscenze in giro per il mondo inoltre, se sei un/a viaggiatore/viaggiatrice solitario/a questa app ti piacerà ancora di più: è perfetta per trascorrere qualche ora della tua giornata assieme ad altri travelers, quindi se un giorno sentirai la necessità di stare in compagnia Meetup ti prenderà letteralmente sotto braccio 🙂

La mini guida sulle app da usare per mangiare con i local termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.