Tempo di lettura: 4 minuti

netflix documentari viaggi

Il tempo in cui si viaggiava a cuor leggero sembra talmente lontano che per tenere vivi i ricordi mi sto aggrappando a tutto, succede anche a te? Immagino di si. Dopo aver inaugurato la mia rubrica sui libri di viaggio ed aver escogitato vari modi per partire con la mente (film sui viaggi, la cucina straniera, modificare l’arredamento e l’abbigliamento da occidentale a etnico ecc, ecc), non potevo non parlarti dei meravigliosi documentari sui viaggi da guardare su Netflix.

So bene che niente potrà mai sostituire un viaggio con la V maiuscola, ma dato che non possiamo fare altrimenti dobbiamo accontentarci.

Sono più che certa che arriveranno tempi migliori e che supereremo questo periodo assurdo, anche se temo che ci vorrà ancora un po’.

Per continuare ad alimentare il nostro spirito avventuriero, dobbiamo affidarci al potere della nostra immaginazione.

Ma ora bando alle ciance, come sempre mi dilungo troppo, e cominciamo a parlare di Netflix e dei suoi meravigliosi documentari sui viaggi!

Documentari sui viaggi su Netflix: i migliori 8!

Dark tourist

Sei affascinato/a dal turismo nero? Se la risposta è si allora devi assolutamente segnarti il nome di questo incredibile documentario: Dark Tourist.

Se i luoghi abbandonati, zone di guerra o che in passato sono state soggette a indicibili disastri naturali sono il tuo pane quotidiano, Dark Tourist ti farà girare la testa e ti fornirà nuovi spunti per i tuoi prossimi viaggi, non appena si potranno mettere i propri piedini fuori dal suolo italiano!

Osaka, Chernobyl, Ground zero, le zone frequentate da Pablo Escobar ecc, ecc sono esempi di esperienze/viaggi da Turismo nero.

Di questo argomento te ne avevo già parlato anche in questo articolo!

Notte sul pianeta terra

Notte sul pianeta terra è perfetto per chiunque ami gli animali e scoprire quanto più possibile su come si svolga la loro quotidianità ed esistenza.

Grazie al magico potere della tecnologia è stato possibile immortalare tutto ciò che accade durante la notte nell’incredibile regno animale.

Sei pronto a scoprire cosa combinano gli abitanti a 2/4 zampe del Polo Nord e dell’Africa?

Magnetic

Magnetic è decisamente il mio documentario di viaggio preferito; l’attrazione verso il brivido e l’adrenalina spinge un gruppo di atleti a raggiungere i luoghi più remoti del mondo! Credimi, ne vedrai delle belle 🙂

Don’t Crack Under Pressure

Questo documentario vede come protagonisti un gruppo di sportivi che parte per testare avventure spericolate alla scoperta di luoghi unici e complicati sia da raggiungere che da vivere.

Racconti di luce

E come dico sempre, la tecnologia ha portato nelle nostre vite più lati positivi che negativi.

Racconti di luce ne è un esempio lampante perché grazie ad un equipe di registi e fotografi professionisti, avrai la possibilità di scoprire, direttamente dal divano di casa, luoghi, paesaggi e culture che non avresti mai pensato di vedere e conoscere.

Zac Efron con i piedi per terra

Zac Efron e Darin Olien girano il mondo in cerca di pratiche di vita sostenibili e salutari. Scoprirai Paesi come: Francia, Porto Rico, Londra, Islanda, Costa Rica, Perù e Sardegna.

Il documentario/serie tv tratta varie tematiche: esperienze di vita, natura, energia green ecc, ecc 🙂

Ugly delicious

La star dei fornelli David Chang gira il mondo assieme ad un gruppo di amici per rapportarsi con le culture più disparate e per trovare la ricetta più buona del mondo.

Ho adorato il suo modo di abbattere i pregiudizi e per di più servendosi di un elemento che accomuna tutto il genere umano: il cibo!

National Parks Adventure

Visto che l’intera umanità, tranne me, va pazza per Stati Uniti d’America non potevo omettere il documentario National Parks Adventure, una serie di filmati circa gli sconfinati parchi naturalistici degli USA portati alla luce da tre baldi avventurieri 🙂

La mini guida su Netflix e i suoi documentari di viaggio termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.