Tempo di lettura: 4 minuti
La Malesia è una terra che ti lascerà senza fiato e non solo perché è STRE-PI-TO-SA dalla A alla Z, ma anche perché le persone che la abitano sono meravigliose. Pochi Paesi mi hanno donato una grandissima calorosità dimostrando una formidabile propensione per gli stranieri. La Malesia è uno di questi. Ricordo ancora le emozioni che ho provato mentre l’aereo stava scendendo verso Kuala Lumpur. Come sempre guardavo fuori dal finestrino e ad un certo punto mi sono ritrovata ad osservare una distesa di palme infinita coronata da un tramonto mozzafiato, il primo di tanti che avrei ammirato di li a poco girovagando il sud-est asiatico. Insomma, questa terra è così bella che devi filmarla dall’inizio alla fine quindi oggi ti dirò quale scheda sim acquistare in Malesia per condividere il tuo viaggio su Instagram, Facebook, Tik Tok ecc, ecc 🙂
Quale scheda sim acquistare in Malesia: guida alla connessione
Celcom
Se devi visitare le zone rurali della Malesia ( cosa che ti consiglio assolutamente di fare ) l’operatore telefonico per eccellenza è Celcom.
Il costo si aggira attorno ai 3 RM giornalieri e cliccando qui potrai scoprire tutto sull’offerta di questo gestore.
Hotlink
Un’altra ottima compagnia telefonica su cui fare affidamento per l’acquisto di una scheda sim in Malesia è Hotlink; i costi dei pacchetti internet si aggirano attorno ai 3 RM giornalieri proprio come la compagnia Celcom. Se però ti interessa un piano settimanale andrai a spendere circa 10 RM mentre per quello mensile 35.
Cliccando qui potrai accedere alla home page ufficiale del sito web per avere tutte le informazioni che ti servono.
U mobile
U mobile è un gestore un po’ caruccio rispetto a quelli sopra citati ma almeno è super funzionale; una settimana ti costerà 9 RM mentre un mese ben 36 RM. Cliccando qui potrai accedere alla pagina web per controllare i prezzi e le offerte!
Digi e Maxis
Anche le compagnie Digi e Maxis sono molto valide: offrono ai propri clienti una copertura di rete fino a 4/5 G.
Eccoti i siti web:
Noi abbiamo scelto Digi e ci siamo trovati benissimo. Internet ha funzionato alla grande senza mai andare in tilt 🙂
Se non hai dimestichezza circa la moneta malese don’t worry baby ti aiuto io: 30 RM equivalgono a 6 euro e 20 centesimi circa, e questa è più o meno la cifra che ti servirà per trascorrere un intero mese alla scoperta di questa magnifica terra.
La Malesia è un posto molto economico, vedrai che ti troverai benissimo 🙂
Dove comprare la sim card in Malesia
Ti consiglio di acquistare la sim card direttamente in aeroporto. Le offerte sono vantaggiose e gli stand dei gestori telefonici sono uno di fianco all’altro quindi ti sarà più facile e comodo controllare le varie proposte.
Solitamente bisogna stare attenti quando si compra una sim dati in aeroporto perché in alcuni casi non è affatto conveniente, ma in Malesia non è così 🙂 I prezzi sono più che ragionevoli e sono gli stessi che troverai nei negozi di città.
I commessi parlano perfettamente l’inglese e ti aiuteranno ad attivare il piano tariffario.
Ti verrà chiesto di esibire il passaporto per la registrazione dei tuoi dati esattamente come in qualsiasi altro Paese, e credimi…di sim card ne ho fatte parecchie 🙂
Ovviamente ho scritto molte mini guide su questo viaggio straordinario quindi eccoti tutti link:
- Valigia per la Malesia;
- Un giorno con gli elefanti;
- Cosa vedere fuori Kuala Lumpur;
- Cosa fare e vedere a Kuala Lumpur.
La mini guida su quale sim card acquistare in Malesia termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂