Programmi di viaggi 2019: la mia lista personale

Tempo di lettura: 4 minuti

Quando arriva dicembre mi guardo indietro e penso a tutto quello che ho conquistato durante l’anno. Nuove amicizie, alcune abbandonate, quanti e quali libri ho letto, se sono ingrassata, dimagrita, ripenso alle cose che ho comprato e infine e tutti i viaggi che ho fatto. Inevitabilmente mi fermo a riflettere sul nuovo anno che verrà e a tutti i miei nuovi obiettivi, desideri e sogni. Oggi vorrei condividere con te quelli che spero saranno i miei programmi di viaggio per il 2019 e chissà, magari riesco ad ispirarti 🙂

programmi di viaggio 2019

Programmi di viaggio 2019: la mia lista personale

Progettare un intero anno di viaggi non è semplice e non è nemmeno da tutti. Ho tante amiche che mi sgridano di continuo per questa mia abitudine “malsana”, dicono loro, di organizzare ogni secondo della mia vita ma che ci posso fare? Non riesco a non farlo.

Sono nata con la penna e l’agenda in mano e la testa piena di sogni 🙂 Ovvio che ogni lista dei desideri non resta immutata. A volte si vuole andare in un posto ma poi salta fuori un’offertona per una meta alla quale non avevi minimamente pensato e tutto quello che avevi organizzato salta.

Essere flessibili non è facile ma è la cosa migliore se si vuole viaggiare low cost ma ora bando alla ciance e iniziamo…

Lista dei mesi e dei viaggi

Febbraio. A febbraio stavo pensando di visitare una città o capitale europea e provare la famosa tipologia di viaggio a/r in giornata.

Non so se ne avevi mai sentito parlare. Ho proprio voglia di immergermi in una nuova “mini” avventura. Su Pirati in viaggio solitamente escono offerte su Barcellona, Siviglia, Berlino e Parigi.

Tra tutte mi piacerebbe da morire vedere Barcellona. Ci sono stati quasi tutti i miei amici e più di una volta quindi la mia curiosità è alle stelle.

Marzo. Questo mese lo passerò a zonzo per l’Asia meridionale, alla scoperta dell’India e dello Sri Lanka.

Non vedo l’ora di vedere il Taj Mahal e tante altre architetture che solo l’India può regalare.

Per quanto riguarda lo Sri Lanka posso solo dirti che poche volte sono stata così eccitata per un viaggio. Queste due mete sono piovute dal cielo all’improvviso, inaspettatamente. Dovevamo andare da tutt’altra parte ma poi abbiamo deciso che avremmo prenotato qui 🙂

Aprile. A fine aprile mi piacerebbe tornare in Toscana. E’ una regione d’Italia che amo moltissimo e ogni anno vado alla scoperta di un posto diverso che puntualmente mi lascia senza fiato!

Vorrei vedere le terme di Saturnia e i Bagni di San Filippo in Val d’Orcia.

Maggio. Ogni anno progetto di fare una vacanza solo donne con le mie girls preferite e per il 2019 ci piacerebbe svolazzare in un posto caldo che sia circondato dal mare ma che allo stesso tempo offra tante attrazioni interessanti.

A Maggio il tempo è ancora ballerino e se dovessimo beccare brutto tempo, vogliamo delle alternative per non annoiarci.

Pensavamo di andare o a Malta o in Spagna. Seguimi sui miei canali social per scoprirlo 🙂

Luglio. A luglio mi piacerebbe da morire andare in Russia. Ho un’amica che lo insegna online, ci siamo conosciute in Thailandia per caso su un minivan e da quel momento siamo sempre andate d’accordo.

Vorrebbe portare la sua classe in Russia per fargli fare pratica con la lingua e ha bisogno di qualcuno che l’aiuti ad organizzare tutto.

Ottobre. Durante il mese di Ottobre stavo pensando di visitare o la Polonia o la Romania. Sono due paesi che mi hanno sempre affascinato per la loro storia e per le loro magnifiche tradizioni e architetture!

Dicembre. A dicembre voliamo sempre da qualche parte per quasi un mese. Per mio marito è tempo di ferie e accumulandone durante l’anno, riusciamo ad avere parecchi giorni a disposizione per scoprire pezzi di mondo abbastanza interessanti.

Siamo molto indecisi se tornare nel sud-est asiatico per scoprire altri paesi oppure se concentrarci su un’altra zona ancora inesplorata da entrambi: l’affascinante Sud America!

Questi sono i miei programmi di viaggio 2019, alcuni sogni e alcuni certezze. E tu? Dove pensavi di andare? Fammelo sapere nei commenti di questo articolo oppure contattami sui miei canali social 🙂 Mi farebbe piacere fare due chiacchiere assieme a te 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.