Cosa vedere a Malta: 6 posti spettacolari

Tempo di lettura: 6 minuti

cosa vedere a Malta

Stai pensando di andare a Malta e vuoi sapere cosa vedere? Congratulations baby hai preso un’ottima decisione perché l’isola è spettacolare.

Non hai idea di quanto io sia pentita di esserci stata solo quattro giorni! Non basterebbe una settimana per esplorarla tutta da cima a fondo e in più, le vicine di casa Gozo e Comino, aumentano di gran lunga la lista delle cose da vedere nell’arcipelago maltese 🙂

Diciamo pure che sono due fedeli alleate che contribuiscono a renderla super appetibile davanti agli occhi del mondo intero!

Nell’articolo di oggi ti parlerò dei 6 posticini più belli di sempre; preparati a farti ammaliare dalle sue straordinarie bellezze 🙂 

Voli, hotel e assicurazione di viaggio 

Prima di iniziare a parlarti di cosa vedere a Malta voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.

Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.

Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Cosa vedere a Malta: 6 posti spettacolari

cosa vedere a Malta

Red Tower e Paradise Bay

cosa vedere a Malta

La Red Tower si trova nella zona nord dell’isola vicino a Paradise Bay, una delle spiagge più bella di Malta. Secondo te potevo farmi scappare due posti così belli? Assolutamente no e dato che volevo vederle entrambe ho unito le due gite, dato che tra loro distano circa 4 chilometri.

Dopo una breve capatina sulla spiaggia per ammirare gli splendidi colori del mare, mangiare un po’ di frutta fresca e prendere il di sole, ho aspettato l’autobus che mi ha portata proprio di fronte la salita della torre!

Per vedere Paradise Bay invece, devi scendere una lunga scalinata e ormai che ci sei scatta qualche foto perché dall’alto il panorama è ancora più bello.

Appena sarai tornata/o in cima noterai un’enorme piazzale con la fermata del bus e i vari orari. Aspetta pazientemente, soprattutto se è estate, e arriverai alla Red Tower senza problemi e spendendo pochissimo!

La Valletta

cosa vedere a Malta

Ah, che bella La Valletta! Un mix incantevole di vie vintage, porte coloratissime, scenari sul mare e architetture pazzesche.

E’ una delle capitali più belle che io abbia mai visto e lo dico senza esagerare! Preparati a girovagare costantemente con la bocca spalancata e pronto/a ad immortalare tutti gli scorci possibili ed immaginabili! Sarà una vera e propria caccia al tesoro alle porte più colorate della città.

Mosta Dome

Mosta Dome non era assolutamente in programma, ma dato che sui bus si fanno incontri di ogni genere, mentre tornavo verso l’albergo, un ragazzo dal passaporto francese ha sentito che parlavo italiano e ha voluto fare amicizia.

Si sa, quando ci si becca con altri viaggiatori ci si scambiano informazioni di vitale importanza e una di queste è stata la visita a Mosta Dome. 

Ha insistito talmente tanto che la mia curiosità era arrivata alle stelle e così ho deciso di farci una capatina! Questa chiesa viene definita la gemella del Pantheon e difatti le similitudini interne ed esterne sono parecchie! 

P.S. La via di fronte è piena di porticine colorate in cui farsi moooolti selfie. E’ uno dei quartieri più belli della città! 

 

Mdina 

cosa vedere a Malta

La cosa più bella da vedere a Malta, secondo me ancora più de La Valletta, è la Mdina, l’ex capitale. Più entro in contatto con il passato di un luogo più il mio spirito si rigenera.

Per chi come me viene dal sud Italia, la Mdina non può che affascinare perché sembra di fare una bella passeggiata tra le tipiche viuzze di una città meridionale. 

La Mdina è storia allo stato puro: le sue mura hanno oltre 4000 anni e si sono conservate perfettamente!

cosa vedere a Malta

A pochi passi da lei c’è Rabat, altro luogo incantevole e affascinante da non perdere. Lo sapevi che un tempo Rabat era una frazione della Mdina?

Popeye village 

cosa vedere a Malta

Se ami il cinema e sei un/a fan di Robin Williams non puoi perderti questo pittoresco set cinematografico!

Sembra un villaggio uscito fuori da una fiaba, ma in realtà fu costruito solo ed esclusivamente per girare le scene di un film.

Il Popeye village si trova ad una quindicina di chilometri dal porto dell’Isola e per spendere poco ci sono arrivata con un bolt, un’app tipo Uber che a Malta funziona benissimo!

La mini guida su cosa vedere a Malta termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

PSSSSS Ho scritto altre guide su Malta: come muoversi low cost per l’Isola e cosa mangiare di delizioso 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.