Ti svelo un segretuccio: non esistono paesi in cui si può viaggiare a basso costo e paesi in cui è impossibile farlo. Tutte le città sono in grado di offrire soluzioni per spendere il meno possibile e oggi ti parlerò di come riuscire a muoversi low cost a Malta!

Voli, hotel e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare a parlarti di cosa vedere a Malta voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel. Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti. Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Come muoversi low cost a Malta

In questo meraviglioso e piccolo puntino ubicato nel mar mediterraneo, il turismo ha fatto un boom pazzesco e viaggiare low cost è diventato più complesso ma niente è impossibile baby.

Bolt 

muoversi low cost a Malta

Sia lodato il creatore di Bolt, perché grazie a questa magica app i tuoi spostamenti sull’isola costeranno molto meno rispetto ad un taxi. Se hai dimestichezza con Uber con Bolt non avrai alcun tipo di problema perché funzionano alla stessa maniera.

Bus

Un altro modo per muoversi low cost a Malta è l’autobus e ovviamente costa ancora meno che prendere un Bolt! I bus sono gli unici mezzi pubblici esistenti sull’isola. Iniziano le corse alle 5:30 del mattino e terminano alle ore 22:30.

Per controllare orari e prezzi dai uno sguardo al sito ufficiale perché nel tempo, come sai, può variare tutto. Tutti i numeri che vanno dall’1 al 99 vanno alla Valletta.

Se la tua idea è di prendere sempre l’autobus allora ti conviene optare per gli abbonamenti venduti all’interno dell’aeroporto o alla stazione degli autobus della Valletta. Queste tessere sono state create apposta per i turisti e sono molto efficienti. Puoi scegliere tra:

  • la 12 Single Day Journeys,
  • la Explore Card,
  • la Explore Card plus,

La 12 Single Day Journeys ti permette 12 viaggi da 2 ore l’uno e costa 15 euro. Se prendi una linea speciale o notturna ti verrà addebitato un costo doppio.

La Explore Card è perfetta per chi resta a Malta 7 giorni spostandosi anche a Gozo: con questa tessera potrai viaggiare illimitatamente utilizzando anche le linee notturne. L’unica eccezione è che non potrai usufruire delle linee dirette TD. Il prezzo è di 21 euro.

La Explore Card Plus offre tutto quello che ti ho specificato nel trafiletto dell’Explore Card con l’aggiunta di 2 viaggi con il Ferry dalla Valletta a Sliema, l’utilizzo delle linee rapide e infine o una gita in barca da Sliema fino a Comino o un biglietto giornaliero per l’autobus turistico. Il costo è di 39 euro per persona.

La mini guida su come muoversi low cost per Malta termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

PSSSSS se vuoi sapere anche cosa vedere di interessante sull’Isola e che cosa mangiare clicca le parole evidenziate 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »