Dormire in tenda nel Wadi Rum è stato davvero speciale, come è stato speciale essere circondata da delle persone così per bene e simpatiche. Il proprietario si chiama Harb Zawaideh e ha chiamato il campo tendato con il suo stesso nome e cognome.

Ho ricevuto il contatto da un’amica/collega conosciuta su Instagram, di nome Valentina, che non appena ha saputo che sarei volata in Giordania è stata così gentile nel fornirmi i contatti di Harb.

Io e Harb

Un campo tendato speciale, le risate che non dimenticherò

In un’epoca in cui la galanteria sembra essere svanita, ho conosciuto Harb; un uomo intelligente, onesto, premuroso, gentile e sempre sorridente. Una persona che sa cosa significa rispettare l’altro indipendentemente dalla religione praticata e dagli usi e costumi differenti. Mi sembrava incredibile affrontare un discorso del genere con un uomo di religione araba.

Non tutti i praticanti riescono a rispettare un pensiero o modo di agire diverso dal proprio credo. Molte persone si impongono con rabbia e violenza e non c’è bisogno di specificare che tutto questo sia tremendamente sbagliato e frustrante.

Nel campo tendato eravamo soli. Gli unici ospiti. Avevamo tutta l’attenzione su di noi e non ci è dispiaciuto affatto. Ci siamo sentiti come una famiglia. Ci eravamo appena conosciuti eppure ci volevamo già bene. Se questo genere non dovesse piacervi qui potete trovare ottime offerte per dormire nel Wadi Rum. Ricordatevi di mettere in valigia l’abbigliamento giusto per passare una notte in tenda! Potreste optare per questo trolley e per questa tuta termica.

L’indomani dovevamo alzarci davvero troppo presto per poterci salutare un’altra volta, così dopo cena ci siamo stretti tutti in un grande abbraccio. Con il nostro inglese basico abbiamo fatto delle lunghe chiacchierate davanti ad un delizioso piatto di riso e pollo. Anche il resto dei lavoratori era cordiale e sempre sorridente.

Il ragazzo che ci ha scortato nel deserto con la jeep è stato sempre dolcissimo e pronto a soddisfare ogni nostra esigenza. I beduini sono persone cordiali, ospitali e amano parlare offrendoti sempre una tazza di ottimo té. Adorano raccontare la propria vita e le proprie usanze. Sono curiosi di conoscerci ma sono altrettanto felici di raccontarsi.


Una delle decisioni più toccanti della mia vita

Decidere di dormire in questo campo tendato è stata la scelta migliore che potessi fare. Il nostro driver doveva partire alle tre e mezza di notte da Wadi Musa per venire a prenderci nel Wadi Rum e portarci fino ad Amman per poter prendere l’aereo (450 chilometri). Per non farlo guidare di notte, Harb lo ha ospitato gratis senza chiedere un centesimo. Sapersi immedesimare negli altri è un’arte.


I contatti per prenotare nel campo tendato di Harb

Vorrei che lo conosceste. Harb è unico e merita di avere tanto. Vi lascio i suoi contatti per poterlo chiamare, in caso voleste prenotare nel suo campo tendato.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/harb.zawaideh?ref=br_rs

Numero cellulare: 962795840664

Non rimarrete delusi. Lascerete un pezzo del vostro cuore. Almeno per me è stato così. Sul mio video youtube potrete vedere tutto il campo. Questo è il link: https://www.youtube.com/watch?v=LSia9oBKXNM

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

2 Comments
  1. ciao Selly,
    ad Aprile sarò in Giordania ed anch’io ho avuto il contatto di Harb da Valentina di “muchmoreatrip”…. ho provato a scrivergli su Fb ma nel frattempo ho trovato il tuo blog; volevo chiederti più o meno il programma del tuo soggiorno nel Wadi Rum e se possibile il costo così da farmi un’idea. grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »