Dormire in tenda nel Wadi Rum è stato davvero speciale, come è stato speciale essere circondata da delle persone così per bene e simpatiche. Il proprietario si chiama Harb Zawaideh e ha chiamato il campo tendato con il suo stesso nome e cognome.
Ho ricevuto il contatto da un’amica/collega conosciuta su Instagram, di nome Valentina, che non appena ha saputo che sarei volata in Giordania è stata così gentile nel fornirmi i contatti di Harb.

Un campo tendato speciale, le risate che non dimenticherò
In un’epoca in cui la galanteria sembra essere svanita, ho conosciuto Harb; un uomo intelligente, onesto, premuroso, gentile e sempre sorridente. Una persona che sa cosa significa rispettare l’altro indipendentemente dalla religione praticata e dagli usi e costumi differenti. Mi sembrava incredibile affrontare un discorso del genere con un uomo di religione araba.
Non tutti i praticanti riescono a rispettare un pensiero o modo di agire diverso dal proprio credo. Molte persone si impongono con rabbia e violenza e non c’è bisogno di specificare che tutto questo sia tremendamente sbagliato e frustrante.
Nel campo tendato eravamo soli. Gli unici ospiti. Avevamo tutta l’attenzione su di noi e non ci è dispiaciuto affatto. Ci siamo sentiti come una famiglia. Ci eravamo appena conosciuti eppure ci volevamo già bene. Se questo genere non dovesse piacervi qui potete trovare ottime offerte per dormire nel Wadi Rum. Ricordatevi di mettere in valigia l’abbigliamento giusto per passare una notte in tenda! Potreste optare per questo trolley e per questa tuta termica.
L’indomani dovevamo alzarci davvero troppo presto per poterci salutare un’altra volta, così dopo cena ci siamo stretti tutti in un grande abbraccio. Con il nostro inglese basico abbiamo fatto delle lunghe chiacchierate davanti ad un delizioso piatto di riso e pollo. Anche il resto dei lavoratori era cordiale e sempre sorridente.
Il ragazzo che ci ha scortato nel deserto con la jeep è stato sempre dolcissimo e pronto a soddisfare ogni nostra esigenza. I beduini sono persone cordiali, ospitali e amano parlare offrendoti sempre una tazza di ottimo té. Adorano raccontare la propria vita e le proprie usanze. Sono curiosi di conoscerci ma sono altrettanto felici di raccontarsi.
Una delle decisioni più toccanti della mia vita
Decidere di dormire in questo campo tendato è stata la scelta migliore che potessi fare. Il nostro driver doveva partire alle tre e mezza di notte da Wadi Musa per venire a prenderci nel Wadi Rum e portarci fino ad Amman per poter prendere l’aereo (450 chilometri). Per non farlo guidare di notte, Harb lo ha ospitato gratis senza chiedere un centesimo. Sapersi immedesimare negli altri è un’arte.
I contatti per prenotare nel campo tendato di Harb
Vorrei che lo conosceste. Harb è unico e merita di avere tanto. Vi lascio i suoi contatti per poterlo chiamare, in caso voleste prenotare nel suo campo tendato.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/harb.zawaideh?ref=br_rs
Numero cellulare: 962795840664
Non rimarrete delusi. Lascerete un pezzo del vostro cuore. Almeno per me è stato così. Sul mio video youtube potrete vedere tutto il campo. Questo è il link: https://www.youtube.com/watch?v=LSia9oBKXNM
ciao Selly,
ad Aprile sarò in Giordania ed anch’io ho avuto il contatto di Harb da Valentina di “muchmoreatrip”…. ho provato a scrivergli su Fb ma nel frattempo ho trovato il tuo blog; volevo chiederti più o meno il programma del tuo soggiorno nel Wadi Rum e se possibile il costo così da farmi un’idea. grazie
Ciao Andrea! Mi fa piacere che tu abbia trovato il mio blog! Se vuoi ti passo tutti i contatti! Scrivimi su Instagram ( @_inviaggioconme_ ) oppure alla mail: info@inviaggioconme.org così ti spiego meglio tutto l’itinerario e i costi!