Arrivare low cost da Petra al Wadi Rum

Tempo di lettura: 4 minuti

arrivare low cost da Petra al Wadi Rum

Prima di partire per la Giordania mi sono chiesta più e più come arrivare low cost da Petra al Wadi Rum.

Non riuscivo a trovare indicazioni precise da nessuna parte e lì per lì mi è passato per la mente, non chiedermi il motivo, di comprare una guida di viaggio per capire come ci si sposta all’interno del paese.

Come ho risolto? Semplice: ho aspettato di arrivare a Wadi Musa e ho chiesto informazioni agli abitanti e all’hotel in cui alloggiavo et voilà: ho scoperto che con poco più di 12 euro potrai raggiungere questa meravigliosa creazione della natura!

Arrivare low cost da Petra al Wadi Rum: ecco come fare

Come sai cerco di risparmiare il più possibile quando sono in viaggio e questo mi aiuta sia a non buttare denaro inutilmente sia a mettere nero su bianco tutti i trucchetti che ho scoperto.

Inutile sottolineare che prendere un driver svaligerà il tuo portafogli, quindi bisogna utilizzare altri metodi. Ragioniamo: in bicicletta non ci si può arrivare, con il cammello neanche, il treno non c’è, quindi via di taxi condiviso o di minivan, gli unici due modi per non spendere un occhio della testa data la distanza considerevole!

Taxi si, ma condiviso

Quando si arriva in hotel è molto facile incontrare altri viaggiatori che vanno nella nostra stessa direzione, ti è mai capitato?

Essendo una persona amichevole e sorridente mi capita spesso di chiacchierare con gli altri ospiti dell’hotel, e di scoprire come hanno progettato la loro vacanza.

E’ importante essere flessibili: se hai deciso di visitare un posto di martedì e trovi qualcuno disposto a dividere le spese del driver solo il mercoledì, se ti è possibile, cerca di modificare i tuoi progetti di viaggio 🙂

Oltre a risparmiare una notevole somma è bello poter conoscere nuovi viaggiatori e spesso nascono delle belle amicizie 🙂

Quando ero sull’aereo per Atene, sono capitata di fianco ad una signora di 80 anni con la quale ho parlato durante tutto il volo.

Mi aveva preso in simpatia e quando siamo atterrati mi ha detto che potevo salire sul suo taxi. Arrivata a destinazione volevo darle la metà del denaro, ma non li ha accettati perché aveva già pagato tutto in anticipo.

Sii gentile e disponibile con chiunque incroci il tuo cammino. Potrebbe capitarti una buona occasione per risparmiare tanto denaro e per stringere un bellissimo legame, anche se breve. Spero di riabbracciare quella tenera signora, prima o poi.

Minivan

Un’altra opzione interessante e allo stesso tempo all’avventura è quella di prenotare, tramite l’albergo, il minivan che da Wadi Musa ( Petra ) va al Wadi Rum ( il deserto ).

Per soli 10 JD a persona potrai salire su un piccolo bus che passerà all’alba, l’autista ti aspetterà fuori dall’hotel, per raccogliere tutti i turisti e portarli nel deserto!

Il proprietario dell’albergo ti comunicherà l’orario preciso e raccoglierà i soldi del ticket che consegnerà personalmente al driver del van. Appena sarai a bordo ti chiederanno con chi hai prenotato il campo tendato, in modo da mettersi in contatto con il proprietario e comunicargli il punto d’incontro in cui farti scendere.

Facile e low cost 🙂 

La mini guida su come arrivare low cost da Petra al Wadi Rum termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

arrivare low cost da Petra al Wadi Rum

Ti lascio i link al resto degli articoli sulla Giordania: cosa mangiare, cosa mettere in valigia per vedere Petra, informazioni utili che devi sapere prima del viaggio, tutto quello che devi sapere sulla Sim card da acquistare, su cosa significhi passare una notte nel deserto e come attrezzarsi per viverla al meglio ecc, ecc 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.