Partire con Flixbus: tutto quello che devi sapere

Tempo di lettura: 4 minuti

partire con Flixbus

Avevi mai pensato di raggiungere una meta europea utilizzando il bus piuttosto che il volo? Come sai ho una vera e propria passione per i mezzi pubblici e ancora oggi dirlo ad alta voce mi fa così strano che quasi non ci credo! Ho passato la mia adolescenza su una bicicletta, cosa abbastanza normale per una che è nata a Ferrara e ha vissuto per 20 anni nelle vicinanze, a passeggiare e a scorrazzare qua e la con una Ford mezza scassata. All’inizio odiavo i mezzi pubblici e non perché mi sia successo qualcosa di particolare ma perché non avendone dimestichezza mi spaventavano. Avevo il costante terrore di sbagliare rotta o fermata, di finire chissà dove e di non riuscire a tornare indietro 🙂 Una volta che ho iniziato a viaggiare low cost sono diventati i miei best friends soprattutto quando ho iniziato a praticare lo slow travel e a innamorarmi del mondo green. Sono proprio queste le ragioni che mi hanno spinta a mettere nero su bianco questa mini guida su Flixbus e sul perché scegliere di partire con questa compagnia

Partire con Flixbus: info utili sulla compagnia e i comfort

Flixbus è una compagnia di autobus low cost nata in Germania e attualmente vanta ben 300.000 collegamenti all’interno del nostro continente raggiungendo 900 destinazioni europee e italiane. Se ti serve scoprire quali, collegati al loro sito e dai un’occhiatina per prendere un po’ d’ispirazione. E ora bando alle ciance baby iniziamo con la sfilza di info utili per scoprire per benino questa interessantissima compagni di bus!

Bagni e fermate

prenotare con Flixbus

So bene che la prima domanda a farsi spazio nella mente di chi vuole optare per un viaggio in autobus è: “Esisterà il bagno”? Ovviamente si e dato che gli spostamenti durano diverse ore potrai tranquillamente usufruire della toilette! Ogni tot ore il mezzo farà una sosta in un autogrill così da poter sgranchire le gambe, acquistare qualche snack per il viaggio e riutilizzare il bagno se necessario.

Sedili comodi

Partire con Flixbus non danneggerà la tua schiena dato che i sedili sono molto comodi e spaziosi e se te lo dico io che viaggio da 10 anni con una vertebra rotta puoi stare tranquilla/o 🙂 Puoi regolare la distanza fra un sedile e l’altro, cosa che vorrei tanto vedere, prima o poi, anche sugli aerei. Purtroppo mi ritrovo spesso seduta vicino a persone che non sanno cosa significhi masticare una mentina o mettersi un po’ di deodorante 🙂

Wi Fi a bordo

La compagnia offre la connessione Wi-Fi gratuita ma non ti aspettare chissà cosa per quanto riguarda la velocità perché ci saranno un bel po’ di persone collegate. Ti consiglio di attivare il roaming dati e di utilizzare i giga compresi all’interno della tua tariffa.

Smanettando di continuo con il cellulare e il pc, un po’ per passione un po’ per lavoro, mi devo ingegnare per sfruttare al meglio il tempo anche durante un lungo viaggio!

Rispetto per l’ambiente

Quando prepariamo una vacanza, presi dall’euforia, tendiamo a riflettere poco sull’impatto ambientale dei nostri spostamenti, della scelta dell’hotel e tutto quello che gira attorno al magico mondo del travel.

Le decisioni che prendiamo hanno un certo peso sull’ambiente perciò dovremmo fare molta attenzione a come trattiamo la nostra terra. Nel nostro piccolo tutti possiamo fare qualcosa. Se riuscissimo a viaggiare più spesso optando per i mezzi pubblici invece che per l’aereo o per l’auto, aiuteremmo sicuramente madre natura non credi anche tu?

App Flixbus

Un altro punto a favore della Flixbus è la creazione dell’app grazie alla quale possiamo prenotare un nuovo viaggio con pochi click. E’ semplice ed intuitiva. Puoi controllare tutte le tappe del pullman ed esibire il tuo biglietto direttamente dal telefonino (altro metodo per aiutare e rispettare l’ambiente).

Cambio prenotazione fino a 15 minuti prima del viaggio

Ti è mai capitato di acquistare un volo e poi di dover far delle modifiche? In alcuni casi è un vero e proprio suicidio economico ma Flixbus ti permette di modificare la tua prenotazione fino a 15 minuti prima della partenza. Partire con Flixbus non è mai stato così facile!

Bagagli più larghi

E ora parliamo di bagagli: Flixbus permette ai suoi passeggeri di portare a bordo un bagaglio che misuri 42x30x18 da massimo 7 chili e altri due, inclusi nel prezzo del biglietto, di queste dimensioni: 67x50x27 da 30 chili

Posti casuali

Questa è una cosa che mi scoccia e non poco. Ok per i posti casuali su un volo verso una capitale o città europea ma stare seduta vicino a uno sconosciuto per 13/14 ore anche no 🙂 

Devi sapere che sono un pochettino snob e ci sono parecchie cose che mi danno noia 🙂 Lo so, sono una tipa strana ed è proprio per questo che l’assegnazione casuale non mi fa un granché impazzire e preferisco restare seduta vicino a Fabilandia. Mi conosce da 11 anni e conosce bene tutte le mie fisse mentali 🙂 

Partire con Flixbus ti piacerà e spero che questo articolo ti sia stato d’aiuto 🙂 Se ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.