Sapevate che si può viaggiare low cost anche grazie agli autobus? I nostri smartphone sono pieni di app per volare e per soggiornare a prezzi super contenuti. Partire con Flixbus potrebbe essere un’ottima opzione per provare un on the road a basso costo, conoscere gente nuova e perché no, anche per chi ha paura di volare ma vuole viaggiare lo stesso.

Partire con Flixbus


Qualche informazione su Flixbus

Flixbus è una compagnia di autobus low cost nata in Germania che vanta ben 300.000 collegamenti nel nostro continente e negli US. Vanta il raggiungimento di 900 destinazioni europee e italiane. Potrete visitare fino a 20 paesi europei e per scoprire quali, collegatevi al loro sito: https://www.flixbus.it/


Partire con Flixbus, vantaggi e svantaggi

Dato che sono una persona molto positiva preferisco iniziare dai vantaggi che offre l’azienda, dandovi tante spunte verdi per farvi prenotare questa incredibile esperienza!

Partire con Flixbus, tutti i vantaggi

prenotare con Flixbus

Flixbus non danneggerà la vostra vescica

So bene che la prima domanda che attanaglia la mente di chi vuole optare per un viaggio in autobus è: esiste il bagno? Assolutamente si…Dato che gli spostamenti durano diverse ore, potrete tranquillamente usufruire della toilette! Ogni tot ore il mezzo farà una sosta all’autogrill così da potrete sgranchire le gambe, acquistare snack per il viaggio e riutilizzare il bagno.


Sedili comodi

Partire con Flixbus non danneggerà la schiena di nessuno dato che i sedili sono molto comodi e spaziosi. Potrete decidere la distanza fra un sedile e l’altro, cosa che vorrei tanto vedere, prima o poi, sugli aerei. Purtroppo mi ritrovo spesso seduta vicino a persone che non sanno cosa significhi masticare una mentina o mettersi un po’ di deodorante e la cosa è disgustosa.


Wi Fi a bordo

Anche se il Wi Fi non serve quasi più a nessuno dopo la legge sul roaming dati, la compagnia offre la connessione gratuita anche se non è velocissima dato che a collegarsi saranno un bel po’ di persone! Vi consiglio di usare i giga della vostra tariffa, ovviamente attivando il roaming e di collegare gli altri dispositivi di cui siete in possesso con l’opzione dell’hotspot che trovate nelle impostazioni del vostro smartphone.

Essendo una smanettona per passione e per lavoro, mi devo ingegnare per non perdere minuti preziosi e sfruttare al meglio il mio tempo anche durante un lungo viaggio!


Partire con Flixbus vi aiuterà a rispettare l’ambiente

Quando prepariamo una vacanza non ci concentriamo sull’impatto che le nostre decisioni avranno sull’ambiente. Purtroppo viviamo nell’era del consumismo e dovremmo fare molta attenzione a come trattiamo la nostra terra. Nel nostro piccolo tutti possiamo fare qualcosa. Se riuscissimo a viaggiare più spesso optando per questa soluzione invece che per l’aereo o per l’auto, aiuteremmo sicuramente madre natura.


App Flixbus

Un altro super punto a favore della Flixbus è la creazione di un app grazie alla quale possiamo prenotare in modo semplice, intuitivo e veloce tutti i nostri viaggi. Potremmo scaricare il biglietto per averlo sempre con noi in formato digitale assieme al QR code…(altro metodo per aiutare e rispettare l’ambiente) e controllare tutte le tappe del pullman.


Cambiare la prenotazione fino a 15 minuti prima del viaggio

Cambiare volo è un suicidio economico, ma se dovete modificare la vostra prenotazione di viaggio sappiate che Flixbus ve lo permette fino a 15 minuti prima della partenza. Partire con Flixbus non è mai stato così facile!


Bagagli più larghi

Ogni volta che devo prendere un volo divento pazza per far entrare tutto quello che mi serve all’interno della valigia o zaino. Quando poi, devo fare anche mente locale su tutte le regole su ciò che è ammesso o meno mi viene lo SCLERO TOTALE.

Ci sono moltissimi oggetti che non si possono portare nel bagaglio a mano e molti altri oggetti non permessi nel bagaglio da stiva e dato che la lista è lunghissima, ricordarsi tutto è davvero difficile e puntualmente ricevo qualche sgridata. Idem per quanto riguarda il peso e le misure dei bagagli.

Parto leggera ma sono solita ad acquistare mille souvenir da portare ad amici e parenti, oltre che ad acquistare qualcosina, ina, ina anche per me. Alla fine la mia valigia arriva a pesare sempre di più rispetto alla partenza.

Con Flixbus non dovrete temere nulla: potrete portarvi un bagaglio che misuri (42x30x18 da massimo 7 chili) e altri due, inclusi nel prezzo del biglietto, che misurino (67x50x27 da 30 chili)


Svantaggi nel partire con Flixbus

Posti casuali

Va bene che per risparmiare si può stare separati dal nostro compagno di viaggio (io non pago mai per sedermi vicina a marito o alle mie amiche, data la brevità del volo e la mia brama di risparmiare il più possibile) , ma quando dobbiamo affrontare moltissime ore di pullman la cosa inizia a scocciarmi. Ho mille bisogni e fisse, quindi avere al mio fianco uno sconosciuto per 13/14 ore mi infastidisce e non poco!


Connessione ovviamente lenta

Prima ve ne ho parlato come un vantaggio e che lo mettano a disposizione è sempre gradito, ma dovrete convenire che essendoci molte persone collegate, così come spesso capita negli aeroporti o grandi aeree dove il Wi Fi è free, internet è lentissimo e spesso viene talmente tanto il nervoso che si preferisce staccarlo e leggere un libro. Sperate e pregate di essere in viaggio con tanti vecchiettini e persone di mezza età 🙂

A parte gli scherzi, come ho detto qualche paragrafo più su, se si viaggia per l’Europa basta attivare il roamaing dati per poter usufruire dei giga presenti nella vostra offerta senza subire rallentamenti.


Spero di avervi convinto a partire con Flixbus! Se siete viaggiatori all’avventura e low cost vi piacerà senz’altro!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »