Tempo di lettura: 3 minuti

cosa vedere a Monaco

Ed eccomi di nuovo a parlarti di una città europea che mi ha stupita tantissimo: la bellissima, particolare e contrastante Monaco e oggi ti svelerò cosa vedere di interessante in 24 ore 🙂 Sono capitata qui grazie al mio on the road alla scoperta di alcuni paesi e zone della Germania e delll’Austria ma di questo te ne parlerò un’altra volta, ora voglio concentrarmi sulla “seconda Berlino” che ha fatto battere il cuore di tantissimi viaggiatori, compreso il mio ovviamente!

Cosa vedere a Monaco in 24 ore: 3 attrazioni bellissime

Anche se ci ho trascorso solo 24 ore, ho trovato 3 attrazioni molto interessanti che mi hanno colpita tantissimo e di cui vorrei parlarti ma prima due paroline veloci veloci sulla città!

Sapevi che viene definita la seconda capitale della Germania? Proprio così: Monaco è talmente vivace e particolare che nel tempo è diventata la sorella della bellissima Berlino! La festa che l’ha resa ancora più gettonata e famosa in tutto il mondo è l’Oktoberfest. Se ami la birra è proprio qui che devi fare una capatina, oltre che a Bruxelles ovviamente 🙂

Le tradizioni di questo paese sono ben radicate nel cuore dei cittadini e il moderno si mescola con il passato, una delle caratteristiche che ho apprezzato di più della città! 

Ora però cominciamo 🙂 Non voglio farti stare sulle spine!

Lista delle attrazioni più belle di Monaco

Deutsches museum

Se come me ami la tecnologia e la scienza devi assolutamente visitare il Deutsches museum. E’ il più grande al mondo rispetto a questa categoria e conta ben 28.000 oggetti esposti! Al suo interno troverai anche i modelli delle invenzioni che oggi utilizziamo nel quotidiano.

Fu costruito nel 1903 e la mostra è situata nel bel mezzo del fiume Isar, il corso d’acqua che attraversa Monaco 🙂

Englisher Garten

Englisher Garten, come puoi notare dalla parola, viene soprannominato il giardino inglese di Monaco nonché polmone verde della città. E’ uno dei parchi più grandi del mondo e se dopo aver scorrazzato per Monaco hai voglia di rilassarti un po’ e di allontanarti drasticamente dal caos, questo è il posto perfetto! 

L’Englisher Garden è un giardino dallo spirito cosmopolita. Al suo interno possiede due strutture appartenenti a 2 diverse culture: il Japanische Teehaus, che fu donato dal governo di Tokyo in occasione delle olimpiadi, e il tempio in stile greco che oggi è stato trasformato in un ristorante (il Monopteros).

Frauenkirche ( cattedrale di Monaco )

cosa vedere a Monaco

E ora passiamo alla protagonista baby: la cattedrale che sovrasta l’intera città è l’attrazione principale e non venirmi a dire che non ti piace perché è stupenda! Dovunque tu vada vedrai sempre spuntare i suoi enormi campanili alti ben 99 metri! Se ti piacciono le viste dall’alto puoi salire sulla torre meridionale e lasciarti ammaliare dai tetti color rosso della città!

Purtroppo durante la seconda guerra mondiale fu danneggiata parecchio, soprattutto le sue splendide vetrate. I suoi interni non sono tra i più belli al mondo, ho visto chiese e cattedrali più belle di questa, ma vale comunque la pena visitarli!

La mini guida su cosa vedere a Monaco termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »