Tempo di lettura: 5 minuti

avere un bell'aspetto in viaggio

Non so tu, ma fino a poco tempo fa durante i miei viaggi avevo quasi sempre un aspetto stravolto! Sarà perché dormo poco, perché il jet lag scombussola ogni parte del mio corpo oppure perché mentre gironzolo per il mondo ho poco tempo per curare corpo, capelli e viso. Avere un bell’aspetto in viaggio mi sembrava un’impresa, ma grazie al magico mondo del web sono riuscita a scovare 7 trucchi e rimedi per apparire sempre bella e in ordine 🙂

Come avere un bell’aspetto in viaggio: 7 rimedi semplici e veloci

avere un bell'aspetto in viaggio

Di suggerimenti su come avere un bell’aspetto in viaggio ce ne sono a iosa, ma per quanto mi riguarda ti elencherò quelli testati da me e che se applicati non stravolgeranno nessuno dei tuoi piani di viaggio, sei pronta? Partiamo baby!

Vestiti comodi, ma belli

Avere un bell’aspetto in viaggio non significa girare con la gonna corta, le calze a rete e i tacchi a spillo. Significa trovare il giusto equilibrio tra comodità e un bell’outift da sfoggiare. So bene che non è sempre facile conciliare le due cose, ma con un po’ di pratica si impara tutto! Parola mia!

avere un bell'aspetto in viaggio

Capelli raccolti o intrecciati

Quando si è in viaggio è molto difficile prendersi cura dei propri capelli, tuttavia, ci sono vari modi per risultare affascinanti senza perderci troppo tempo, ad esempio, se hai i capelli lunghi come la sottoscritta, potresti fare una bella coda, una treccia o un semi raccolto veloce aiutandoti con un ciappo per capelli colorato 🙂

Occhiali da sole

avere un bell'aspetto in viaggio

Mai, e ripeto mai, partire senza gli occhiali da sole! Sono un toccasana per la propria immagine, soprattutto per chi fa le ore piccole e arriva a destinazione dopo un giorno o due di interminabili scali aerei.

Non so tu, ma in queste circostanze le mie occhiaie arrivano a toccare il pavimento e anche se ho sempre con me la trousse con dentro il make up, il mio povero volto massacrato si intravede a chilometri di distanza, perciò, gli occhiali da sole sono forever with me!

Flacone petit di profumo

essere belle in viaggio

Per avere una bella immagine in viaggio dobbiamo, tra le altre cose, emanare un buon profumo, sei d’accordo? Non sopporto chi emana cattivi odori.

Mi sembra una mancanza di rispetto assurda puzzare in viaggio, quindi per contrastare il sudore, oltre al deodorante, spruzzo sempre su polsi e sul collo un po’ della mia fragranza preferita 🙂

Smalto semi permanente per piedi e mani

Sono la meno indicata per dare consigli su queste determinate parti del corpo, dato che non ho mai perso il vizio di mangiarmi le unghie e che sono completamente impedita quando si tratta di passarmi lo smalto a piedi e mani, ma una cosa te la posso dire lo stesso: se vuoi avere le unghie delle mani e dei piedi colorate e sempre in ordine, prima di partire, prenota una seduta dall’estetista per farti fare lo smalto semi permanente. Dura molto più a lungo e sicuramente ti renderà super chic anche durante il tuo viaggio!

Make up

Senza un minimo di make up non vado da nessuna parte, nemmeno a buttare il pattume. Nel mio beautycase da viaggio non devono mai mancare correttore, fondotinta e matita per gli occhi. Senza trucco mi sento in disordine e senza personalità.

Crema idratante

Sulla crema idratante non transigo. Non devi assolutamente dimenticartela: applicane un po’ appena sveglia/o e prima di andare a dormire. Ti aiuterà a rigenerare il volto, soprattutto se sei sempre di corsa e hai dormito poco o male.

La mini guida su come avere sempre un bell’aspetto in viaggio termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram! Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo, non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »