Tempo di lettura: 5 minuti

5 motivi per fare un viaggio a Rodi

Siamo in autunno da appena due mesi e io sto già soffrendo T-E-R-R-I-B-I-L-M-E-N-T-E per la fine dell’estate. Se penso che devo aspettare altri 6 mesi per ricominciare a spalmarmi la crema solare dai mille aromi, mettere i piedini nell’acqua calda, fare shopping sfrenato di costumi online, di teli e occhiali da sole mi sale una depressione indicibile! Insomma, non su tu ma io amo l’estate e già non vedo l’ora di prenotare la prossima vacanza estiva. Se sei un/una summer e un greek islands lover come me, non posso che fornirti 5 buoni anzi ottimi motivi per fare un viaggio a Rodi. Durante l’estate del 2018, l’ho girata in lungo e in largo su una hyundai i10 bianca fiammeggiante e da li mi sono perdutamente innamorata di questo piccolo isolotto abbracciato dal mar Egeo.

Prima di iniziare a spettegolare su Rodi e sul perché scegliere di passare le proprie vacanze qui è un’ottima idea, voglio darti un suggerimento veloce su quando prenotare: arrivare sull’isola durante la stagione ottimale potrebbe essere un pochettino dispendioso quindi ti consiglio di dare un occhio al sito di Voyage Privé. Troverai delle ottime offerte quindi segnati il nome di questo portale.

Grazie al consiglio di una cara collega, Anna Pernice di Travel Fashion tips, ora sbircio tutti i giorni la pagina web per trovare ottimi sconti per i miei viaggi 🙂

Ricordati che l’isola gode di un clima abbastanza caldo da maggio a fine settembre, piccola dritta ricevuta da un abitante di Archangelos, una piccola cittadina dell’isola in cui testare in tutto e per tutto il mood della tradizione greca.

Archangelos

5 motivi per fare un viaggio a Rodi, cosa non devi perderti

Sappi che non appena avrai messo piede fuori dall’aeroporto, Rodi ti sorprenderà e rapirà l’anima. Ti ho messo curiosità vero? Predi nota perché ti racconterò tutto quello che l’isola è in grado di offrirti.

Mare da sogno

Stiamo parlando di un’isola Greca quindi impossibile non nominare il mare come uno dei principali motivi, non ti sembra? 🙂

5 motivi per fare una vacanza a Rodi

Questa isoletta offre panorami mozzafiato, sabbia fine, in alcuni punti sassosa e un mare incredibilmente trasparente e dalle mille sfumature che variano dall’azzurro al turchese.

Cultura

Dopo aver passato 5/6 ore ad abbrustolirti sotto il sole dovrai pur prendere una pausa e concentrarti anche sul resto no? Non vorrai mica diventare rossiccio/a come un’aragosta 🙂 Dopo aver fatto la doccia ed esserti spalmato/a la crema idratante, potresti concentrarti sugli aspetti culturali che Rodi ha da offrire come ad esempio l’Acropoli e il castello, due edifici storici e antichi molto importanti dell’isola: per arrivarci dovrai recarti a Lindos e se vuoi sapere cosa vedere in questa piccola cittadina ti consiglio di divorarti la mini guida che ho preparato per te 🙂

5 motivi per fare un viaggio a Rodi

Oltre alla parte antica potrete visitare anche quella medioevale, come ad esempio il castello di Rodi, ancora in ottimo stato.

5 motivi per decidere di soggiornare a Rodi

Inoltre non puoi perderti una passeggiata nelle stradine della old town, ti sembrerà di fare un salto indietro nel tempo.

Se ti fermi abbastanza a lungo, fermati a dare uno sguardo anche agli edifici religiosi: sono molto particolari dato che la cultura e architettura greca si mescolano moltissimo con quella turca!

Il divertimento

Se mi segui sui miei canali social saprai bene che non sono assolutamente tipa da discoteche ma girovagando per la città ho notato molti locali di questo genere. Se ami andare a ballare perché altrimenti per te la vacanza non è vacanza, allora sappi che a Rodi troverai quello che cerchi perché della vita notturna ne parlano tutti benissimo.

Tradizione

L’ultimo dei 5 motivi per fare un viaggio a Rodi è la tradizione e tu sai bene quanto per me sia fondamentale! Secondo me viaggiare significa immergersi nelle vie antiche, mercati tradizionali, assaporare piatti tradizionali, scambiare qualche parola con le persone del luogo e poterle osservare nelle loro faccende quotidiane. Rodi è tutto questo!

Spero di averti dato gli spunti necessari per le tue prossime vacanze estive 🙂 Se hai trovato utile questo articolo puoi condividerlo sulle tue pagine social, lasciare un like alla mia pagina Facebook e seguirmi sul mio profilo Instagram e Pinterest 🙂

Se invece vuoi dei consigli su cosa mettere in valigia per una vacanza a Rodi clicca la frase evidenziata per leggere un altro dei miei articoli pieni di consigli 🙂 e mi raccomando, parti sempre, sempre e ripeto seeeeempre con una buona assicurazione di viaggio. Io ti suggerisco Heymondo e si da il caso che abbia uno scontino da regalarti 🙂

P.S L’articolo contiene link d’affiliazione e ciò significa che se acquisterai qualcosa tramite uno di questi io riceverò una piccola commissione in cambio. Consideralo un modo per offrirmi un cappuccino dopo averti scritto questo articolo gratuitamente 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »