Tempo di lettura: 3 minuti

Anche se stiamo per entrare nella stagione primaverile e manca ancora tanto all’estate, i miei pensieri, e credo quelli di molti altri, si concentrano sulle mete estive e così ho iniziato a pensare alla vacanza dell’anno scorso, nella splendida isola di Rodi. Ricordo ancora l’euforia che si prova quando si prepara il bagaglio per trascorrere le vacanze in un posto di mare. La valigia si riempie solo di costumi da bagno, occhiali da sole, creme, cappellini, maschera da snorkeling ecc, ecc e tutto diventa più bello, ma se stai partendo per Rodi sappi non sono le uniche cose che dovrai infilarci dentro. Prendi appunti perché ti dirò cosa portare in valigia per un viaggio a Rodi: scoprirai quali sono gli accessori davvero importanti!

Cosa portare in valigia per un viaggio a Rodi

Cosa portare in valigia per un viaggio a Rodi, lista degli accessori utili

Scarpe di gomma anti taglio

A Rodi la maggior parte delle spiagge sono costituite da sassolini e non dalla sabbia perciò non dimenticarti di mettere in valigia un paio di scarpette di gomma anti taglio. Dopo aver pestato un corallo a Marsa Alam spappolandomi il piede, vengono con me DOVUNQUE!

Scarpe da ginnastica

Non pensare di partire solo con le classiche infradito, perché il territorio di Rodi possiede zone molto belle in cui fare una passeggiata, alture da cui poter osservare splendidi tramonti e panorami. Fidati di moi, le scarpe da ginnastica ti serviranno come il pane. Porta con te quelle con con sotto il carro armato perché se farai una capatina a Lindos scivolerai 2 volte su 3 a causa della pavimentazione liscia da cui è costituita tutta la cittadina!

Borraccia

Altra cosa indispensabile sono le borracce termiche per assicurarsi sempre un sorso d’acqua fresca! A Rodi le temperature raggiungono quasi 40 gradi e come ti devo poco fa, ci sono delle gite in cui si deve camminare un bel po’ e in salita quindi l’acqua ghiacciata sarà la tua best friend!

Zaino in cotone o in materiali traspiranti

Cosa portare in valigia per un viaggio a Rodi

Se scorrazzerai per l’Isola di Rodi come ho fatto io, la scelta dello zainetto avrà il suo perché: portarsene uno di pelle o eco pelle ti farà sudare spalle e schiena ancora più del normale quindi prendine uno in cotone, chiaro o fatto con materiali traspiranti!

Gocce idratanti per gli occhi

Le gocce idratanti per gli occhi sono, oltre che fondamentali, obbligatorie! Che tu sia un/a portatore/portatrice di lenti a contatto o meno, Rodi è un’isola molto ventilata e a fine giornata avevo sempre gli occhi secchissimi e pieni di granellini di sabbia o polvere!

Hai visto quanti oggetti indispensabili bisogna portarsi? L’avresti mai detto?

La mini guida su cosa portare in valigia per un viaggio a Rodi termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

P.S L’articolo contiene link d’affiliazione e ciò significa che se acquisterai qualcosa tramite uno di questi io riceverò una piccola commissione in cambio. Consideralo un modo per offrirmi un cappuccino dopo averti scritto questo articolo gratuitamente 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »