Partire preparati è fondamentale per qualsiasi tipo di viaggio lontano o vicino che sia, quindi voglio condividere con voi le mie esperienze personali e darvi qualche consiglio in merito a cosa portare in valigia per un viaggio a Rodi. Anche se stiamo per entrare nella stagione primaverile e manca ancora tanto all’estate, i miei pensieri, e credo quelli di molti altri, si concentrano sulla prossima meta estiva, così ho iniziato a pensare alla vacanza trascorsa l’anno scorso nella splendida isola di Rodi e al mio tragicomico viaggio a Lindos con la batteria dell’auto morta. 

Qui potete trovare un hotel o un appartamento confortevole per il vostro soggiorno a Rodi.

Cosa portare in valigia per un viaggio a Rodi


Cosa portare in valigia per un viaggio a Rodi, tutti gli accessori più utili

Potrebbe sembrare una domanda scontata…molti potrebbero persino pensare: “un telo, le infradito e la crema solare…che altro serve mettere in valigia per una vacanza a Rodi”? Vi stupirà scoprire che non sono le uniche cose da mettere in valigia. Vediamo perché…


Scarpe di gomma anti taglio

A Rodi la maggior parte delle spiagge sono ricoperte da sassolini invece che dalla sabbia, quindi vi consiglio caldamente di acquistare un paio di scarpette di gomma anti taglio così da evitare tagli nei piedi e qualche livido indesiderato. L’ho imparato a mie spese quando ho visitato le 11 spiagge più belle di Rodi, la maggior parte di esse mi hanno stagliuzzato i piedini!


Scarpe da ginnastica

Non pensate di partire solo con le classiche infradito, perché il territorio di Rodi possiede zone di trekking molto belle, alture da cui poter osservare uno splendido tramonto e scarpinate da fare per raggiungere le spiagge più belle, quindi vi serviranno come il pane anche se essendo in estate, fa un po’ impressione girare con le tennis anziché con le ballerine, i sandali o le infradito.

Posso capirvi ma non ve ne pentirete!


Crema protettiva 50 e idratante

Si parla sempre di crema protettiva ma non si menziona MAI l’importanza della crema idratante. La mia pelle è olivastra ma prima di uscire, non scordavo di spalmarmi la crema protettiva su tutto il corpo dato che i venti soffiano tutto il giorno, non si riesce a percepire la potenza del sole. Inutile dirvi che la pelle si secca tantissimo, quindi ricordatevi di inserire nello zaino anche una buona crema idratante e di darvela tutte le sere dopo la doccia!

Assicurazione viaggi

Non dimenticatevi di mettere in valigia i documenti della vostra assicurazione di viaggio; Heymondo offre degli ottimi vantaggi e se prenoterete cliccando questo link riceverete uno sconto del 10% sull’acquisto!


Gocce idratanti per gli occhi

Se vi state chiedendo cosa portare in valigia per un viaggio a Rodi, le gocce idratanti sono davvero fondamentali! Parlando sempre del vento, sappiate che portatori di lenti a contatto o meno, vi ritroverete spesso e volentieri con qualche granello di sabbia o di polvere negli occhi, quindi prima di partire fate una buona scorta in farmacia di gocce oculari idratanti.


Borraccia

Se organizzate dei trekking per l’isola perché amate camminare all’insegna dell’ignoto, non dimenticate di comprare una borraccia per contenere l’acqua sempre fresca, in alcune zone non troverete bar per molti chilometri e quando il clima è torrido potreste desiderarla più del cibo.


A parte i classici oggetti da mettere in valigia quando si è in partenza per un’isola, spero di aver risposto alla domanda su cosa portare in valigia per un viaggio a Rodi, dato che alcuni potrebbero prendere sotto gamba una vacanza “apparentemente” semplice da organizzare.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »