uomini in viaggio da soli

Anche tu sei dell’idea che gli uomini in viaggio da soli hanno bisogno di qualche piccolo suggerimento affinché non gli accada nulla di male? Credo che l’uomo abbia la stessa probabilità di una donna di incappare in qualche problema serio. Per natura sono portati a pensare di essere invincibili ( ti svelo un segreto…anche Fabilandia lo pensa ) ma ammettiamocelo…non c’è errore più grande che pensarla così.

In questo articolo scoprirai che quando si tratta di viaggiare in solitaria gli stessi consigli che servono alle girls servono anche ai nostri cari boys 🙂

Quindi, caro maschietto che stai leggendo, prendi appunti e segui questi tips per non morire ammazzato in vacanza!

Se invece sei una donna allora ti consiglio di leggere questo articolo: “Viaggiare da sole senza finire nei guai”. Troverai altri consigli molto utili e più al femminile.

Uomini in viaggio da soli, suggerimenti per non morire

maschi in viaggio da soli

Nella vita ho avuto più amici maschi che femmine e li ho spesso sentiti dire frasi del tipo: “Io non ho paura di niente”…E no belli miei…se la pensate cosi potreste trovarvi faccia a faccia con pericoli potenzialmente mortali quindi abbasso l’orgoglio e viva la perspicacia!

Viaggiare in solitaria, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire e durante il viaggio

Non lasciate a casa la power bank

Anche se in certi momenti e determinati luoghi ti sembrerà di essere in paradiso, ricordati che il pericolo è sempre in agguato!

Ehy tu…maschietto…si dico a te che stai leggendo…ricordati che gli abitanti ci mettono 10 secondi a scoprire se siete in viaggio da soli, quindi non uscire mai dall’albergo o dall’ostello senza il telefono completamente carico.

Comprati una power bank di tutto rispetto e portala sempre con te. Io ho comprato questa su Amazon ed è talmente potente che mi ricarica il telefono per ben 4 volte di seguito prima di scaricarsi! Se sei un uomo che viaggia da solo ti consiglio di acquistarla subito!

Non bere troppo

Si sa…l’alcool inibisce i sensi. Molti uomini credono erroneamente che questa raccomandazione sia applicabile unicamente al sesso femminile. In realtà è del tutto fuori luogo pensarla così; le bevande alcoliche non fanno distinzioni di sesso. Se bevi troppo, che tu sia uomo o donna, rischi di crearti dei problemi.

Sapevi che in molti paesi, come ad esempio in Russia o in Cina, alcune bande criminali si organizzano per offrirti da bere con l’inganno di una falsa simpatia nei tuoi confronti? Ad un certo punto sei talmente ubriaco da non renderti conto che ti stanno fregando tutti gli oggetti di valore che hai addosso. In certi casi è andata anche peggio; alcuni turisti di sesso maschile sono stati sequestrati perché incapaci di reagire. Non ti consiglio di bere troppo se sei da solo…quando si è all’estero è sempre meglio essere super reattivi e capaci di intendere e di volere.

Di sempre dove vai

Se sei un uomo che viaggia da solo ricordati che è meglio far sapere sempre dove ti trovi. Comunicalo ad amici, parenti e alla reception dell’hotel. Questo potrebbe tutelarti e salvarti la vita semmai fossi incappato in qualche situazione pericolosa.

Non fare troppo tardi la sera

Anche se sei più muscoloso non sei invincibile. Durante i corsi di autodifesa insegnano che i muscoli, in molti casi di aggressione, non servono a niente. Se il criminale si presenta con una pistola o con un coltello potresti essere braccio di ferro in persona che non conterebbe nulla.

Ricordati che rientrare in albergo a notte fonda potrebbe esporti a dei rischi. Ci sono zone che la sera cambiano completamente volto e dietro un angolo o vicolo può nascondersi chiunque. Potresti imbatterti involontariamente in una strada poco raccomandabile abitata da gang o frequentata da qualche poco di buono.

Attenzione alle escursioni

Ok. Quando sei in viaggio da solo necessiti di silenzi, metti alla prova te stesso, non hai voglia di fare escursioni di gruppo perché non sopporti la gente e hai voglia di perderti nella natura più incontaminata senza troppe scocciature! Va bene. Dico sul serio. Nessuno ti dice di no o ti consiglia di non farlo. L’unico suggerimento che ti do è di dirlo con qualcuno!

Alcune escursioni sono pericolose e potrebbe succederti di tutto. Fai sapere ad una persona fidata il giorno, il luogo e l’ora precisa in cui inizierà il tuo tour. Se invece sei pro gite di gruppo tanto meglio!

Stipula un’assicurazione di viaggio

Batterò sempre su questo chiodo; partire senza un’assicurazione di viaggio è da pazzi sia che tu sia maschio o femmina. E visto che mi preoccupo per te eccoti uno sconto in regalo per l’acquisto della tua prossima polizza viaggi. Ti troverai molto bene con Heymondo…parola mia!

Non prendere taxi abusivi solo per risparmiare qualche spicciolo

Non essere spavaldo o esageratamente tirchio! Ricordati che esistono milioni di persone che si spacciano per tassisti quando in realtà non è assolutamente così!

Solitamente i taxi ufficiali sono identici e parcheggiati subito fuori l’uscita dell’aeroporto. E’ facile…non puoi sbagliarti su questo punto 🙂

Non dare troppe informazioni personali

Anche se viaggiare da soli significa fare nuove amicizie ed espandere i propri orizzonti, non fidarti ugualmente di nessuno! Sarebbe davvero da sconsiderati dire troppo di se stessi a chi non si conosce. Ricordati che anche se sei in vacanza tutto il mondo è paese. I furbastri e i criminali sono ovunque non solo nella tua città natale.

Spero che questi suggerimenti ti siano utili per viaggiare da solo senza rischiare di finire ammazzato!

Se fai parte degli uomini che amano andare in viaggio da soli e hai trovato utile questo articolo puoi condividerlo sui tuoi canali social e lasciare un like alla mia pagina Facebook 🙂 Ovviamente mi trovi anche su Instagram, quindi mettimi pure il follow così potremo fare una bella chiacchierata sull’articolo!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »