Marina Bay Sands: info sull’albergo più figo del mondo

Tempo di lettura: 4 minuti

marina bay sands

Ho scoperto il Marina Bay Sands mentre stavo smanettando su Instagram ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine! Non so se esiste l’amore a prima vista anche per gli hotel, ma se dovessi dare un nome o una definizione a quello che ho provato vedendo le foto del posto, sono sicura che non troverei altri termini!

Questo albergo è STRATOSFERICO e non appena mi si è materializzata davanti la sua Infinity pool sono andata in brodo di giuggiole 🙂 Oggi ti racconterò dalla A alla Z la mia esperienza, sei pronta/o? 🙂

Voli e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare voglio darti subito due dritte sui voli e sull’assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.

Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio, ti consiglio di dare un’occhiatina sul portale di Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti. 

Marina Bay Sands: tutte quello che ti serve sapere

Marina Bay Sands

Singapore è la città più affascinante, ingegnosa e futuristica in cui io sia mai stata in vita mia! Come sai non vado matta per i grattacieli e per ciò che è troppo moderno, ma Singapore è davvero intrigante soprattutto grazie all’esistenza del Marina Bay Sands, che non è solo un hotel, ma anche uno dei tre casinò più conosciuti al mondo. 

Marina Bay Sands

La struttura poggia su tre torri e si collega direttamente alle porte della città, ai suoi straordinari e imperdibili quartieri e all’altra stupefacente opera di Singapore: i Gardens by the Bay.

I Gardens by the Bay sono veri e propri giardini/alberi verticali alti tra i 25 e i 50 metri. Di notte, i Super Trees, prendono vita grazie allo spettacolo di luci colorate che rende l’atmosfera magica e onirica. 

Per arrivare in città dal Marina Bay Sands ti basterà attraversare un ponte d’acciaio a doppia elica chiamato Helix Bridge.

Da qui potrai ammirare un’altra meravigliosa attrazione: la bellissima Singapore Flyer, la ruota panoramica della città. L’hotel sembra quasi il centro del mondo perché la maggior parte delle cose da vedere a Singapore si ricollegano a lui.

Oltre all’Helix Bridge ci sono altri ponti che collegano il Marina Bay Sands ai Gardens by the Bay e li incontrerai camminando attorno alla struttura.

Check-in

Al check-in ti verrà chiesto di esibire una carta di credito come garanzia e ti verranno bloccati all’incirca 1500 euro come cauzione. Ti lasceranno una chiave magnetica grazie alla quale potrai fare di tutto: far funzionare l’ascensore per salire e scendere, accedere all’Infinity pool ecc, ecc. Non perderla perché è come un tesserino di riconoscimento e senza quella non andrai molto lontano 🙂

Camere

Le camere del Marina Bay Sands sono completamente digitalizzate: le tende hanno l’apertura automatica così come le luci di ogni stanza e lasciatelo dire: questo particolare mi è piaciuto da matti 🙂 Ogni tanto un po’ di lifestyle non guasta mai 🙂

I costi partono dai 300 euro a notte fino ad un massimo di 900 euro. Molto dipenderà dalla vista e dal tipo di camera che desideri ( suite, deluxe, vista giardino, vista città ecc, ecc )

Come accedere alla piscina

Prima di entrare in piscina dovrai oltrepassare dei tornanti e lo potrai fare solo strisciando la tua carta, quella famosa di cui ti parlavo prima, sul pannello digitale posto all’entrata.

Una volta dentro preparati allo shock perché il panorama/skyline che ti troverai di fronte sarà uno dei più belli che vedrai nella tua vita.

La piscina è accerchiata da palme e comodi lettini. Sempre grazie alla card, potrai ottenere il tuo asciugamano personale e iniziare a goderti la giornata. La piscina apre alle ore 7:00 e chiude alle ore 23:00, in modo che tu possa godertela sia all’alba che al tramonto!

Marina Bay Sands

Se hai bisogno del menù basterà chiedere al persone e se posso darti un piccolo consiglio prova i sandwich con patatine fritte, sono divini! Anche le insalate non sono niente male 🙂 Al Marina Bay è tutto perfetto e ogni cosa è curata nei minimi dettagli.

Pranzare e cenare a bordo piscina con lo sguardo fisso sullo skyline di Singapore mi ha fatto sentire una regina. Sono coccole, e ogni tanto è giusto concedersele 🙂 Ho ammirato la città per tutto il giorno ( avevo la maglietta perché a quell’altezza faceva un po’ freschino, nonostante io sia andata durante la bella stagione).

Alloggiare in questo hotel mi è piaciuto da morire. Al suo interno, oltre agli ascensori che portano alle camere, troverai l’accesso al casinò, ai vari negozi chic e infine scale e tunnel che si collegano ad un centro commerciale bellissimo.

La mini guida sul Marina Bay Sands termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.