Cosa vedere a Cannes: 6 attrazioni meravigliose

Tempo di lettura: 4 minuti

Cosa vedere a Cannes

Se sei appassionato/a di glamour, griffe, yot e hotel super lussuosi con tanto di vista mare, Cannes è decisamente la città che fa per te! Sfavillante, appariscente, patria del festival del cinema, viene spesso soprannominata la piccola Hollywood francese! Ho visitato la città qualche anno fa mentre ero in vacanza a Nizza. Dato che ho raggiunto la Francia con l’auto ho deciso di fare una capatina di 24 ore nel posto più eccentrico del paese! Oggi ti racconterò cosa vedere a Cannes!

Voli, hotel e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare la nostra chiacchierata vorrei 1) lasciarti la mappa degli hotel della città, in modo che tu possa trovare più facilmente quello che si adatta alle tue esigenze, 2) raccomandarti Skyscanner come motore di ricerca per trovare voli low cost e 3 regalarti un codice sconto per la tua assicurazione di viaggio! 

Booking.com

Cosa vedere a Cannes: 6 posti imperdibili

Promenade de la Croisette 

Cosa vedere a Cannes

In città non esiste via più famosa di questa: la mitica ed inimitabile La Croisette. Questo lungo viale misura circa 2 chilometri e costeggia le meravigliose acque del mar Mediterraneo che si mostrano agli occhi dei visitatori in tutta la loro bellezza!

A mettere la ciliegina sulla torta ci pensano le boutique di lusso, le palme e gli hotel storici e super costosi del posto! Metti in valigia abiti eleganti perché a Cannes si respira glamour a go go baby!

Palais des Festivals et des Congrès

E se ti incammini per la Croisette non può mancare una visita al famigerato red carpet del Palais des Festivals et des Congrès, ti pare? 🙂 Questo moderno centro convegni, ospita ogni anno a maggio il celebre Festival del Cinema, quindi se sei un/a appassionato/a del settore e ami andare a caccia di super star save the date mon amour!

Le Suquet

Anche se la maggior parte dei turisti arriva a Cannes per mescolarsi nella sua luccicante modernità, il suo cuore antico non va assolutamente tralasciato. La zona è super pittoresca vedrai che ti piacerà da morire!

Come in tutte le old town che si rispettino qui potrai immergerti in viuzze piene di piccole trattorie da mille e una notte in cui assaporare piatti tradizionali, visitare costruzioni medioevali, come ad esempio il castello, e infine dare una sbirciatina alla chiesa gotica di Notre Dame d’Esperance.

Marchè Forville

Ah, quanto mi piacciono i mercatini. Ogni volta che sono in viaggio non me ne perdo mai uno!

Il Marchè Forville ospita immense distese di fiori colorati e profumati appena colti, erbe aromatiche di ogni tipo, ortaggi ecc, ecc. Pensa che è il più rinomato e antico della città! E’ aperto dal martedì alla domenica mentre il lunedì è dedicato al marcato delle pulci, oggetti vintage, gioielli, libri e chi più ne ha più ne metta!

Les Allées de la Liberté

Se ti interessa l’antiquariato il mercato Les Allées de la Liberté adibisce ogni weekend tantissime bancarelle su strada. E’ da perderci la testa 🙂 Ti aspettano spese pazze a prezzi unici e tantissime occasioni per fare shopping all’impazzata! Il Les Allées de la Liberté è aperto dalle 8 del mattino alle 18 del pomeriggio!

Rue Meynadier e Rue d’Antibes

Oltre alla Croisette anche Rue Meynadier e Rue d’Antibes sono rinomate sia come vie dello shopping gastronomico sia come vie della moda! Tra griffe, boutique all’ultimo grido e prodotti locali questi due viali si piazzano nella classifica delle 6 cose da vedere a Cannes!

La mini guida su cosa vedere a Cannes termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.