Vi immaginate quanto possa essere bello dormire tra i libri? Se come me amate leggere andrete giù di testa per questo articolo e sono sicura che vi segnerete tutti i nomi degli hotel sparsi nel mondo in cui potrete provare questa esperienza!

Dormire tra i libri

Dormire tra i libri, elenco degli alberghi nel mondo

Nella mia amata Napoli potrete avere la possibilità di dormire tra i libri! Vi basterà recarvi in Via Luca Giordano al terzo piano del Mooks Palace in cui si trova la seconda libreria Mondadori della zona. E’ il primo Book and Bed in Italia. Appena entrati troverete mensole stracolme di libri di qualsiasi argomento.

Se volete provare l’esperienza di dormire accerchiati da 4000 libri dovrete prenotare la suite grande ben 45 mq. Il Book & Bed ne dispone solo due.

Dormire tra i libri ad Amsterdam

Anche all’Ambassade Hotel è molto speciale; al suo interno c’è un Library-Bar meraviglioso! Troverete una collezione di ben 4000 libri, molti dei quali autografati dagli autori stessi!

Non è difficile incontrare scrittori di fama mondiale quindi se la lettura vi appassiona e avete un autore preferito, soggiornando qui potreste anche incontrarlo! Io spero di fare la conoscenza di Wulf Dorn oppure di Khaled Hosseini, due scrittori incredibili!

Qui hanno soggiornato Umberto Eco, Muller, Saramago, Auster e tanti altri.

Se cliccate questo link potrete prenotare da subito il vostro primo soggiorno tra i libri!

Dormire tra i volumi a Parigi

A Parigi potete trovare Le Pavillon des Lettres, un hotel incantevole per i fan della carta! Tutte le 26 camere dell’albergo presentano come decoro le frasi di autori molto famosi tratte da libri e poesie che hanno fatto la storia!

Anche il momento della colazione è speciale; ogni mattina vi verrà portato un libro diverso accompagnato ovviamente da un ottimo croissant al cioccolato!

Se volete prenotare in questo albergo cliccate questo link!

Il Book & Bed di Tokyo

A Tokyo, nel 2016, hanno ideato un ostello-biblioteca che ha scatenato un successo impressionante! Dopo poco è infatti diventato di fama mondiale per i viaggiatori-lettori che lo raggiungono da ogni luogo! Si sa i giapponesi sanno fare le cose in grande e tutto quello che inventano è un successo!

Le mensole diventano dei veri e propri letti e vi sembrerà di dormire letteralmente in mezzo ai libri!
I prezzi non sono eccessivi perché l’ambiente nasce, come detto prima, come ostello. Con soli 50 euro a notte potrete provare l’esperienza più divertente della vostra vita!

Questo è il link per la prenotazione!

Non vedo l’ora di provare questa magnifica esperienza! Fortunatamente devo tornare a Napoli e ancora non sono mai stata ne a Parigi, ne ad Amsterdam e ne a Tokyo! Potrei provarli tutti no?

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »