Dormire tra i libri: i Book & Bed più belli nel mondo

Tempo di lettura: 4 minuti

Ti immagini quanto possa essere bello dormire tra i libri? Anche se sono follemente innamorata del magico mondo del web, ho sempre avuto un debole per la carta! Se ami leggere ed essere sempre e costantemente circondato dai libri, andrai giù di testa per gli hotel di cui ti parlerò oggi, quindi preparati a prendere appunti!

Dormire tra i libri

Dormire tra i libri, elenco degli alberghi nel mondo

Il primo book & bed di cui voglio parlarti si trova nella mia amata Napoli! Ti basterà andare in Via Luca Giordano al terzo piano del Mooks Palace in cui si trova la seconda libreria Mondadori della zona. Appena varcherai la soglia troverai mensole stracolme di libri di qualsiasi argomento ed è proprio qui che potrai avere la possibilità di dormire tra i libri!

Se vuoi proprio esagerare ed essere sopraffatto/a dai libri puoi prenotare la suite grande e dormire in compagnia di 4000 libri! Prenota per tempo perché ce ne sono solo due!

Dormire tra i libri ad Amsterdam

L’Ambassade Hotel di Amsterdam è un altro albergo da segnare immediatamente per provare questa particolare esperienza: al suo interno c’è un Library-Bar meraviglioso! Troverai una collezione di ben 4000 libri, molti dei quali autografati dagli autori stessi! Penso che potrei piangere dall’emozione.

Ho scoperto da poco che non è difficile incontrare scrittori di fama mondiale, quindi se la lettura ti appassiona, soggiornando qui potresti anche avere l’opportunità di incontrare i tuoi autori preferiti, ti immagini che bello sarebbe?! Io spero di incontrare Wulf Dorn oppure Khaled Hosseini, due scrittori incredibili!

Qui hanno soggiornato Umberto Eco, Muller, Saramago, Auster e tanti altri.

Clicca questo link per prenotare un magico soggiorno tra i libri!

Dormire tra i volumi a Parigi

A Parigi troverai Le Pavillon des Lettres, un hotel incantevole per tutti i fan della carta! Tutte le 26 camere dell’albergo sono decorate con delle frasi tratte da libri molto molto famosi!

Anche il momento della colazione è speciale; ogni mattina ti verrà portato un libro diverso accompagnato ovviamente da un ottimo croissant al cioccolato!

Se vuoi prenotare in questo albergo clicca questo link!

Il Book & Bed di Tokyo

A Tokyo, nel 2016, hanno ideato un ostello-biblioteca che ha scatenato un successo impressionante!

Ogni anno viaggiatori provenienti da qualsiasi parte del modo, prenotano una notte tra i libri in questo posto da urlo! Si sa, i giapponesi sanno fare le cose in grande e tutto quello che inventano è un successo!

Le mensole diventano dei veri e propri letti e ti sembrerà di dormire letteralmente in mezzo ai libri!
I prezzi non sono eccessivi perché l’ambiente nasce come ostello. Con soli 50 euro a notte potrai provare l’esperienza più suggestiva della tua vita! Questo è il link per la prenotazione

E per concludere in bellezza, dato che abbiamo parlato di libri, qualche tempo fa ho scritto un articoletto sui libri a tema travel che devi leggere assolutamente 🙂

La mini guida sui Book&bed in cui dormire tra i libri termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.