Tempo di lettura: 3 minuti

cosa vedere a Nizza

Se ami le città vista mare, piene di centri commerciali e di ristoranti raffinati allora Nizza fa proprio al caso tuo: è dinamica, colorata, chic, piena di giovani e di bistrò eleganti in cui perdersi tra i sapori della delicata cucina francese. Oggi ti elencherò cosa vedere a Nizza in due giorni!

Prima di iniziare la nostra chiacchierata vorrei 1) lasciarti la mappa degli hotel della città, in modo che tu possa trovare più facilmente quello che si adatta alle tue esigenze e 2) raccomandarti skyscanner come motore di ricerca per trovare voli low cost!

Booking.com

Cosa vedere a Nizza, 5 attrazioni imperdibili

Vieux Nice

Il centro storico di Nizza è una vera e propria chicca: l’atmosfera che si respira camminando tra le sue vie è un qualcosa di magico perché sarai circondato/a da casette e botteghe super affascinanti!

Se come me vai pazzo/a per i mercati segnati il mitico Cours Saleya. E’ sempre un piacere perdersi tra i vari stand di un mercato e qui potrai divincolarti tra banchetti dell’alimentare, fiori, souvenir, frutta ecc, ecc.

Se capiti a Nizza di Lunedì tombola, perché viene adibito il mercato delle pulci più importante e conosciuto di tutta la costa azzurra!

Promenade des Anglais

Una delle cose da vedere assolutamente a Nizza è la sua meravigliosa Promenade. Chi non amerebbe perdersi nei suoi 7 chilometri di lungomare? Se hai la possibilità di spostarti in macchina ti consiglio di andare alla ricerca delle view point in cui vedere la città dall’alto e scattare all’impazzata. Nizza è come una piccola Miami Beach, colpirebbe al cuore chiunque!

Place Massena

Place Massena è una delle piazze più importanti, oltre che essere uno dei punti più belli di Nizza: è caratterizzata da meravigliosi portici, enormi facciate colorate di rosso e da alcune sculture appartenenti a Jaume Plensa!

Parco Phoenix

Se sei un/a green lover allora non puoi perderti Parco Phoenix: appena entrato/a ti troverai davanti ad una distesa di fiori e piante grande 7 ettari. Un qualcosa di stratosferico. Se raggiungi Nizza con l’aereo ti conviene farci tappa prima di arrivare in centro dato che si trova nelle vicinanze dell’aeroporto.

Cattedrale ortodossa di Nizza

cosa vedere a Nizza

Come sai amo le architetture, quindi non potevo perdermi per nulla al mondo una capatina veloce veloce alla cattedrale ortodossa di Nizza data la sua grandezza e i suoi colori.

Pensa che è l’edificio ortodosso più grande fuori dalla Russia. Sono rimasta letteralmente a bocca aperta quando mi ci sono trovata davanti e negli anni, grazie ad Instagram, è diventata sempre più famosa e instagrammata, quindi se vuoi un attimo di tranquillità arrivaci presto mi raccomando 🙂

L’ho trovata una delle cose più particolari da vedere a Nizza e senz’altro una delle più importanti.

La mini guida su Nizza termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂  Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram! Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo, non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »