Tempo di lettura: 4 minuti
Secondo te andavo in Giordania senza fare ricerche in merito a quale sim card acquistare? Ormai mi conosci io e il Wi-Fi siamo una cosa sola e appena l’aereo atterra, subito dopo aver recuperato il bagaglio a mano o da stiva, corro verso i venditori delle sim card e mi faccio dare il piano che ha la massima disponibilità di giga!
Non mi sognerei MAI e dico M-A-I di fare un viaggio senza poter condividere tutto quanto sui miei canali social! Un po’ è per dovere, in quanto Travel Blogger devo impegnarmi costantemente a far conoscere il nuovo paese che sto visitando alla mia super community e un po’ è per piacere personale; devi sapere che ho avuto il primo cellulare all’età di 13 anni e da li è stato amore a prima vista!
Bando alle ciance, ora ti spiegherò tutto quello che c’è da sapere sulla sim card in Giordania!
Sim card in Giordania, quale scegliere e quanto costa
In quasi tutti i paesi dove internet è bene accetto, troverai più di un operatore telefonico quindi la grande domanda è e sarà sempre: “a quale devo affidarmi”? Quando ero in Giordania ho acquistato la sim card della compagnia Umniah, consigliata dal nostro simpaticissimo driver Firas!
Quale piano tariffario scegliere?
Sei un social lover come me, allora vai di Tourist Line 10 days per avere ben 8 giga di internet più 2 extra da utilizzare solo nelle ore serali, 15 minuti di chiamate verso l’Italia e 5 sms. Tutto per la modifica cifra, la Giordania è un paese carissimo, di 20 euro ( 16 JOD )
Se utilizzare internet non è la tua priorità allora puoi scegliere piani tariffari dal costo minore e ovviamente da meno giga!
Se ti interessa sapere di più su questo paese leggi le mini guide che ho preparato in cui ti parlo di come organizzare un viaggio in Giordania, delle emozioni speciali che ho provato quando ho dormito nel Wadi Rum, di cosa significa dormire in un campo tendato a dicembre e infine scoprire cosa si mangia in Giordania e cosa mettere in valigia!
Questa vacanza mi ha spennata viva ma d’altra parte amo spendere i miei soldi per gironzolare qua e la, tuttavia se vuoi risparmiare almeno sul volo ti consiglio di affidarti al mitico skyscanner in cui ho trovato sempre ottime offerte di voli low cost e a Pirati in viaggio che mi ha regalato spesso pacchetti ad un costo irrisorio.
Per concludere, prima della partenza, ricordati di acquistare la polizza viaggi con Heymondo e anche qui vengo in tuo soccorso: usa questo codice sconto per pagarla un po’ meno!
Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e condividilo sui tuoi canali social 🙂 Ovviamente puoi trovarmi anche su Instagram come @sellygherardi