cosa comprare in Sri Lanka

Ormai avrò scritto una ventina di articoli sullo Sri Lanka. Non so più che parole utilizzare per rendervi partecipi delle emozioni che ho provato girando questo paese. Se state meditando di andarci date un occhio a questa mappa. Troverete ottime offerte per la vostra prenotazione.

Booking.com

Questa isola non è solo mare, spiagge, trekking meravigliosi e safari indimenticabili ma è anche un luogo in cui fare degli ottimi acquisti! Oggi parliamo di cosa comprare in Sri Lanka!

Cosa acquistare in Sri Lanka, il tè

Uno dei tre souvenir che dovete assolutamente comprare in Sri Lanka è il tè. Prendete scatole di tè come se non ci fosse un domani. E’ uno degli alimenti base della cultura cingalese nonché la pianta più coltivata. Il sapore è delizioso e se penso che ho preso solo due scatole mi picchierei…Ne esistono molte varianti ( alla vaniglia, alla frutta ecc, ecc ) ma io ho preferito quello tradizionale.

Se state organizzando un viaggio in Sri Lanka non potete perdervi la visita ad un tea factory. Io visitai quello di Ella e imparai tantissimo sulla lunga lavorazione della pianta. Penso che sia un’esperienza costruttiva anche per dare un occhio a come si svolge la vita lavorativa di un operaio cingalese. Da questo breve tour ho imparato che noi italiani ci lamentiamo troppo dei nostri posti di lavoro mentre dovremmo imparare ad essere più grati.

Cosa comprare in Sri Lanka da portarsi a casa, la cosmesi

Se siete amanti del lifestyle e della cura del vostro corpo sappiate che lo Sri Lanka vanta una ricca offerta di prodotti per la cura della pelle e anche di cosmetici con ingredienti naturali e nutrienti. Partite con la valigia mezza vuota e riempitela di oli per massaggi, balsami per capelli, corpo e viso e infine di creme.

Gioielli e pietre

Altre cose da comprare in Sri Lanka sono i gioielli e le pietre. Colombo pullula di gioiellerie e negozi di gioielli artigianali fatti in ferro, argento e bronzo. Io ho acquistato un braccialetto intagliato a mano bellissimo e anche se per gli standard locali il prezzo era elevato non mi sono pentita della scelta. Troverete tantissimi gioielli con ametiste, quarzo, rubini, smeraldo e zaffiri.

Di oggetti da comprare in Sri Lanka c’è ne finché volete! Dovete solo prendervi del tempo per girare tra le piccole botteghine del paese alla ricerca di negozi di tè, spezie, gioielli e di cosmetica!

Ricordatevi che per entrare nel paese serve il visto e cliccando qui vi mostrerò come fare passo passo. Non dimenticatevi di partire assicurati; Heymondo offre moltissimi vantaggi e se prenoterete tramite il mio link riceverete un 10% di sconto!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »