Per quanto Bangkok sia una delle mete più gettonate della Thailandia, resta ugualmente affascinante e una delle prima tappe da esplorare appena si atterra! Come si fa a non amare questa città? E’ un’esplosione di colori, odori, sapori, templi incredibili mescolati alle zone moderne! Dopo che ti sarai concentrato/a 3/4 giorni a scodinzolare per le vie e i mercati dell’affascinante capitale thailandese, devi assolutamente esplorare le zone al di fuori della città perché credimi, resterai senza fiato! Oggi ti racconterò cosa vedere e fare nei dintorni di Bangkok!

cosa vedere nei dintorni di Bangkok

Voli, hotel e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel. Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti. Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio a Bangkok, don’t worry baby, dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Cosa vedere nei dintorni di Bangkok

Floating Market

cosa vedere nei dintorni di Bangkok

Il “Floating Market”, o meglio conosciuto come “mercato galleggiante”, più famoso della Thailandia si trova nella provincia del Damnoen Saduak, ed è una delle gite più belle e più caratteristiche che potrai mai fare in questo paese. Il canale è pieno stipato di barchette in legno che circolano da tutte le parti, dentro le quali troverai delle simpatiche e stupende signore pronte a venderti e a cucinarti di tutto 🙂 

cosa vedere nei dintorni di Bangkok

Maekhlong Railway Market

Un’altra cosa entusiasmante da vedere nei dintorni di Bangkok è il Maekhlong Railway Market, il mercato che si svolge sulle rotaie di un treno ancora in un funzione! 

cosa vedere nei dintorni di Bangkok

Si, hai capito bene tesoro. Ogni volta che il treno deve passare i commercianti devono tirare via le loro merci alla velocità della luce e restare fermi immobili per non essere travolti 🙂  Se sei alla ricerca di esperienze uniche, questo è il posto che fa per te!

Se ti servono informazioni su come arrivarci, orari del treno ecc, ecc consulta il sito turismothailandese.it e riceverai risposta a tutte le tue domande! 

Risaie

Non puoi dire di essere stato/a in Thailandia senza aver visto almeno una volta una bella risaia! Appena qualche chilometro fuori Bangkok ne troverai di bellissime quindi reflex alla mano e via di click. 

Kanchanaburi 

cosa vedere nei dintorni di Bangkok

Ah, quanto mi è piaciuta Kanchanaburi 🙂 Una cittadina piccola, sperduta nel nulla, autentica e che mi ha permesso di fare una bella gita alla famigerata ferrovia della morte, luogo super instagrammato a causa della sua terribile storia passata. Si racconta che morirono tantissime schiavi nel tentavo di terminarla. 

Da Kanchanaburi il viaggio dura circa un’ora e mezza. Quando inizierai a sentire degli strani e prolungati cigolii da brivido, significa che sei quasi arrivato/a 🙂 Ti sembrerà quasi di cadere nel fiume Khwae 🙂 

Se vuoi sapere come organizzarti per provare questa bellissima esperienza, ho scritto un articolo su come arrivare a Kanchanaburi da Bangkok!

Ayutthaya

L’antica capitale thailandese conosciuta come “Ayutthaya” è un luogo sorprendentemente magico. Lasciatelo dire è enorme! Prenditi tutto il tempo che ti serve per visitarla interamente perché i siti sono dislocati in punti differenti.

cosa vedere nei dintorni di Bangkok

Ayutthaya fu rasa al suolo dai Birmani che l’hanno trasformata da gloriosa capitale del paese ad un parco storico pieno di statue, templi, palazzi e monasteri.

cosa vedere nei dintorni di Bangkok

La mini guida su cosa vedere nei dintorni di Bangkok termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »