La Giordania è un paese molto esteso, quindi è doveroso chiedersi come spostarsi low cost da un punto all’altro del paese. Le due attrazioni principali sono il Wadi Rum e ovviamente Petra. L’una dista circa 100 chilometri dall’altra e se non si ha noleggiato un auto, prendere un taxi potrebbe essere dispendioso. Oggi vorrei consigliarvi come arrivare low cost da Wadi Musa al Wadi Rum.

arrivare low cost da Wadi Musa al Wadi Rum


2 mezzi per arrivare low cost da Wadi Musa al Wadi Rum

Ci tengo che risparmiate il più possibile quando siete in viaggio. Questo vi permetterà di avere un avanzo da utilizzare per una prossima meta. Quando si visita un luogo che ha distanze chilometriche elevate, prendere un driver può svaligiare il nostro portafoglio. Bisogna solo scovare i metodi per  risparmiare sulla vacanza il più possibile. A volte può sembrare una sfida insuperabile, ma con un po’ di ingegno le soluzioni arrivano sempre.


Taxi si, ma condiviso

Quando arriviamo in hotel è facile incontrare altri viaggiatori che vanno nella nostra stessa direzione, soprattutto se ci troviamo in un posto con diverse attrazioni turistiche importanti.

Essendo una persona amichevole e solitamente sorridente mi capita spesso di chiacchierare con gli altri ospiti dell’hotel, quindi tentar non nuoce. E’ importante essere flessibili: se avete deciso di visitare un posto il martedì e trovate dei viaggiatori disposti a dividere le spese del taxi solo al mercoledì, cercate di modificare il vostro progetto di viaggio se vi è possibile.

Quando visitai la Grecia capitai vicino ad una signora di 80 anni con la quale ho parlato durante tutto il volo. Mi aveva preso in simpatia e quando scesi dall’aereo mi disse che potevo salire sul suo taxi. Quando le diedi una parte dei soldi per dividere le spese, non li accettò dicendomi che aveva già pagato online e che mi offriva il passaggio volentieri. Siate gentili e disponibili. Potrebbe capitarvi una buona occasione per risparmiare e per stringere un bellissimo legame anche se fugace. Spero di riabbracciare quella tenera signora.


Arrivare low cost da Wadi Musa al Wadi Rum grazie al Minivan!

Un’altra opzione è prenotare, tramite l’albergo, il minivan per soli 10 JD a persona che passerà all’alba per raccogliere tutti i turisti. Il proprietario dell’albergo vi comunicherà l’orario preciso e raccoglierà i soldi per il ticket che consegneranno personalmente all’autista. Appena saliti vi chiederanno con chi avete prenotato il campo tendato, in modo da mettersi in contatto con ogni responsabile e comunicargli il punto d’incontro.

Prima di partire, il minibus si è fermato in un forno a prendere 3 pezzi di pane enormi.

Erano stati appena sfornati. Ve ne ho parlato nell’articolo “cosa mangiare in Giordania”. È stato bello passarselo fra le mani ancora caldo e dividerlo con gli altri passeggeri.


Come avrete capito, arrivare low cost da Wadi Musa al Wadi Rum è molto facile. Non vi resta che prenotare subito un volo per questo splendido paese e lasciarvi rapire il cuore.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »