Tempo di lettura: 5 minuti
Ti è mai capitato di viaggiare in un aereo mezzo vuoto? In 7 anni di viaggi mi è successo solo due volte: stavo andando in India e il volo che dall’Italia mi ha portata a fare scalo in Russia era quasi vuoto, idem per il ritorno! Sapevo di dover affrontare ben 24 ore di viaggio e così non mi sono lasciata sfuggire l’occasione: mi sono catapultata su un’intera fila vuota, ho preso il mio adorato cuscino e mi sono lasciata coccolare da Morfeo. Oggi ti parlerò della mia esperienza e dei 4 vantaggi di cui si può godere viaggiando in un aereo mezzo vuoto.
Viaggiare su un aereo mezzo vuoto: i 4 vantaggi
I voli diurni a lunga tratta obbligano il passeggero a restare sveglio quasi 24 ore e per la maggior parte delle persone non è così semplice, me compresa! Per non parlare poi del maledetto jet lag che contribuisce a sballare l’equilibrio del nostro corpo. Non so tu, ma io arrivo a destinazione SPAPPOLATA. Ho sempre avuto un cesso di fisico incapace nel tollerare sballottamenti estremi. Oggi avevo voglia di scriverti un articolo leggero e così ho voluto mettere nero su bianco questa esperienza di viaggio parlandoti dei 4 vantaggi che si hanno nel viaggiare in un aereo mezzo vuoto.
Più comodità
C’è poco da dire, viaggiare su un aereo mezzo vuoto ti permetterà di stare più comodo/a e di sederti nella zona dell’aereo che preferisci. Potrai poggiare la schiena al finestrino e allungare le gambe, oppure distribuire tutte le tue cose nei sedili rimasti liberi così da assicurarti più spazio! Dì la verità, quante volte ti è capitato di scendere dall’aereo con schiena, zona lombare e gambe distrutte? A me di continuo!
Più riposo
Appena il segnale delle cinture di sicurezza si spegne, nulla ti vieta di stenderti e di provare a dormire! Dopo un paio di bicchieri di rosso, la copertina sulla schiena e il cuscino, ho dormito due ore e mezza e sono arrivata in Russia super riposata e pronta per affrontare lo scalo più lungo di sempre!
Nel caso in cui l’aereo attraversasse qualche turbolenza, rimettiti a sedere e allaccia la cintura e se non dovessi svegliarti neanche con gli scossoni, arriveranno in tuo soccorso gli assistenti di volo che ti faranno mettere a sedere e allacciare la cintura.
Più coccole
Meno passeggeri ci sono e più sarai coccolato dagli assistenti di volo! Personalmente amo stare al centro dell’attenzione e adoro essere circondata da persone che si prendano cura di me 🙂
Più passeggiate
Quando l’aereo è troppo pieno, camminare avanti e indietro per il corridoio mi mette a disagio perché ho paura di disturbare gli altri. Quando invece l’aereo e mezzo vuoto ho la possibilità di sgranchirmi le gambe e di restare o in piedi o di camminare.
Occhio a quando cambi posto
Prima di cambiare posto, accertarti di non dover pagare alcun supplemento. I posti a sedere su un aereo o su qualsiasi altro mezzo pubblico, hanno prezzi diversi a seconda delle comodità che offrono, ( sedili più larghi, più comodi, spazio extra per le gambe ecc, ecc ) quindi è molto probabile che arrivi subito un assistente di volo a chiederti la differenza di prezzo come è successo a me, su un volo della Wizz Air diretto in Romania!
Viaggiare comodi è il sogno di qualsiasi viaggiatore. A te è mai capitato di viaggiare su un aereo mezzo vuoto? Come ti sei comportato/a?
Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂