Dove passare le vacanze estive senza andare troppo lontano

Tempo di lettura: 5 minuti

dove passare le vacanze estive

La maggior parte delle persone che amano viaggiare, se potessero, partirebbero sempre e costantemente verso destinazioni lontane e ignote e per quanto mi riguarda non esiste cosa che mi renda più felice al mondo. Quando salgo su un volo della durata di almeno 7 ore il mio spirito avventuriero scalpita e non vede l’ora di uscire e scatenarsi! Tuttavia può capitare che per un motivo o per l’altro non si possa viaggiare oltreoceano. Se questo è il tuo caso, don’t worry baby! Oggi sono qui proprio per darti qualche spunto su dove passare le vacanze estive senza andare troppo lontano ma godendosi ugualmente un mare da favola, palme, divertimento e tante escursioni super fighe! 

Dove passare le vacanze estive: 5 idee per viaggiare vicino casa

Grecia

dove passare le vacanze estive

La Grecia si trova a meno di 3 ore di volo dall’Italia ed è una soluzione perfetta per passare le proprie vacanze all’insegna del buon cibo, del mare mozzafiato e di un pizzico d’avventura!

Due anni fa sono stata a Rodi una settimana e mi sono trovata molto bene: natura selvaggia e incontaminata, mare cristallino e panorami da mille e una notte.

Se ti interessa sapere tutto sulle spiagge più belle dell’isola clicca qui. Ho scritto anche delle mini guide sul cibo e su cosa mettere in valigia 🙂 Oltre a Rodi la Grecia possiede un’infinità di isole stupende e che si adattano ad ogni tipologia di viaggiatore.

Malta

dove passare le vacanze in estate

Per restare ancora più vicini a casa, Malta è un’ottima alternativa alla Grecia e anche qui potrai concederti un viaggio con i contro fiocchi! Non ti aspettare solo mare perché quest’isola è piena di siti archeologici molto antichi, monumenti mozzafiato e ovviamente una capitale stupenda, una delle più colorate e vintage di sempre!

Spagna

Cosa c’è di meglio che passare le proprie vacanze estive in Spagna? Isole come Formentera, La palma, Minorca, Maiorca, Tenerife, Fuerteventura, la Gomera, Ibiza e tante altre offrono litorali che ti faranno girare la testa! Dopo una capatina a Barcellona, perché intendiamoci si merita tutta la tua attenzione e d’estate è favolosa, potresti volare alla scoperta di una di queste isole da capogiro e goderti mare, sole e tanti cocktail!

Nizza

Ah, la France…Vive la France…Nizza è STU-PEN-DA baby, mi sono trovata non bene, di più! C’è tanto da vedere, negozi in cui shoppingare a tutta birra, mare cristallino, palme ovunque e piazze meravigliose 🙂

Ti dirò, anche il cibo non era niente male ci sono certi ristorantini che cucinano dei risottini cremosi con tanto di pesce fresco da togliere il fiato 🙂  E te pareva se non finivo a parlare di food 🙂

Non è una meta low cost, però è un’ottima soluzione per unire l’estate perfetta alla vicinanza con il nostro paese.

Italia

dove passare le vacanze in estate

Come sai, l’Italia ce la invidiano TUTTI! Potresti prendere in considerazione l’idea di prendere la macchina e raggiungere regioni come la Puglia, la Basilicata, la Calabria o la Sicilia.

La maggior parte delle mie vacanze estive le ho passate proprio qui, alla scoperta di quella che noi chiamiamo casa.

Negli anni me la sono girata per benino e devo dire che non delude mai. I suoi mari, i suoi laghi, le sue grotte, le sue montagne e soprattutto la sua storia, sono un vero e proprio patrimonio dell’umanità.

Il mio posto preferito in assoluto rimane senza ombra di dubbio il bellissimo fiume che accarezza la cittadina di Molino del Pallone. Non è meraviglioso?

Potrei continuare ancora per molto ma il mio intento era di darti qualche spunto su cui meditare. Sono certa che tu conosca molto bene la cartina geografica e i nomi dei paesi che meritano una capatina estiva 🙂

La mini guida su dove passare le vacanze estive termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.