Viaggio alle Hawaii: informazioni utili per la tua vacanza

Tempo di lettura: 5 minuti

Girovagare per le isole Hawaiane è un sogno che tutti, prima o poi, vorrebbero realizzare almeno una volta nella vita, sei d’accordo con me? Dato che non ho la più pallida idea di quando riuscirò a coronare questo desiderio ho chiesto informazioni ad un amico che c’è stato da poco e che ha visitato ben 4 isole. Goditi l’intervista perché @Christian di Giulio ti spiegherà per filo e per segno tutto quello che serve sapere per visitare le isole del paradiso, così come le chiamo io 🙂 Pronto/a a scoprire tutte le informazioni utili su un viaggio alle Hawaii?

viaggio alle Hawaii informazioni

Viaggio alle Hawaii: informazioni essenziali per vivere al meglio il viaggio 

Come hai organizzato gli spostamenti da un isola all’altra

Il modo migliore, più veloce ed economico per spostarsi da un’isola all’altra sono i voli aerei. Esistono diverse compagnie low cost che effettuano le tratte dagli Stati Uniti verso le Hawaii e tra le isole. Le principali sono Hawaiians Airlines, Alaska Airlines, Mokulele Airlines ecc, ecc.

Io ho effettuato tutti gli spostamenti con l’Hawaiian Airlines e mi sono trovato benissimo: aerei moderni, comodi e personale molto gentile oltre ovviamente al costo contenuto dei voli.

Quali isole hai visitato?

viaggio alle Hawaii informazioni

Ho visitato:

  • Kauai, chiamata l’isola giardino;
  • Ohau, l’isola più turistica in quanto capitale della famosissima Honolulu;
  • Big Island, l’isola con il vulcano più attivo del mondo;
  • Maui, l’isola dei surfisti.

Quale consiglieresti di visitare a chi ha la possibilità di vederne una sola? 

Ogni isola possiede delle caratteristiche meravigliose e ben specifiche quindi non è facile decidere.

viaggio alle Hawaii informazioni

Le Hawaii offrono una grande varietà territoriale: spiagge enormi vista oceano, montagne dalla vegetazione stravagante come ad esempio piante enormi, fiori dai mille colori, cascate circondate dalla foresta pluviale, panorami lunari tipici delle zone vulcaniche, spiagge dalla sabbia nera dove le tartarughe marine vanno a riposarsi ecc, ecc quindi è necessario chiedersi cosa si vorrebbe visitare e agire di conseguenza.

viaggio alle Hawaii informazioni

Le Hawaii possono essere economiche?

Le Hawaii sono tutto tranne che economiche anche se ovviamente si può organizzare il viaggio facendo attenzione alle spese. Su alcune cose si può limare un po’ come ad esempio la scelta dell’alloggio e dei locali in cui pranzare e cenare.

Durante questo viaggio ho provato per la prima volta a dormire in ostello e ovviamente ho risparmiato parecchio. Se non vuoi optare per gli ostelli puoi fare affidamento su Airbnb. Dormire in hotel, residence o nei resort potrebbe costare 100$ a notte o più soprattutto se si viaggia in alta stagione.

Lo consiglieresti come viaggio in solitaria oppure è decisamente un’isola per coppie?

Le Hawaii, oltre ad essere isole dall’aspetto molto romantico, si adattano benissimo anche a chi cerca un po’ di sana avventura.

E’ un posto ideale per qualunque tipo di viaggiatore o vacanza si voglia fare: sono perfette per un viaggio di nozze, viaggi di coppia e anche per chi viaggia in solitaria, anche perché grazie alla cordialità del popolo hawaiano non è difficile fare amicizia.

Una delle cose più belle delle Hawaii è la mentalità oltre ai panorami mozzafiato.

Il popolo hawaiano è gentile, cordiale e sorridente verso chiunque arrivi sull’isola. Non è difficile intavolare qualche conversazione con la gente del posto e creare dei veri e propri legami.

Sono persone molto genuine: la loro filosofia di vita gira intorno alla parola “Aloha” che, oltre ad essere il saluto della nazione, è un messaggio di pace e amore che viene auspicato a tutti coloro che lo ricevono.

Che abbigliamento consigli per girovagare le Hawaii e fare le escursioni nella giungla?

viaggio alle Hawaii informazioni

L’abbigliamento dipende molto dal tipo di viaggio che si vuole fare e dal periodo. Il periodo migliore per visitare le Hawaii sono i mesi estivi, anche se si rischia di ritrovarsi nel bel mezzo di un uragano, proprio come è successo a me.

Non sono necessari indumenti pesanti perché fa caldo tutto l’anno. Ricordati di mettere in valigia: costumi di bagno, infradito, k-way e tanti cappelli in paglia.

Serve il visto d’ingresso?

Facendo parte degli Stati Uniti l’unico visto che serve è l’Esta.
Appena sarai salito/a a bordo di un volo interno verso le Hawaii ti verrà consegnato un ulteriore visto da compilare molto simile a quello turistico americano.

Se vuoi affittare una macchina alle Hawaii dovrai essere munito/a di patente internazionale, oltre a quella italiana, in modo da non avere problemi in fase di noleggio o se venissi fermato/a dalla polizia.

Girovagare per le Hawaii dev’essere un’esperienza magica.

La sfilza delle informazioni utili per organizzare un viaggio alle Hawaii termina qui. Ringrazio Christian per aver collaborato con me e per aver risposto in modo così esauriente e preciso alle mie domande 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile condividilo sui tuoi canali social!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.