Tempo di lettura: 5 minuti

cosa mettere in valigia per un viaggio a Praga

Come ben sai, tutte le volte che torno da un viaggio, amo dedicare un piccolo pezzo all’interno del mio blog in merito a cosa infilare nella suitcase, dispensando tanti ottimi consigli per non dimenticare a casa nulla di importante e necessario. Oggi ti parlerò di cosa mettere in valigia per un viaggio a Praga in estate 🙂

Ho raccolto le idee e ho scovato almeno 7 oggetti/accessori che devi assolutamente dimenticare, sei pronta/o a segnarti tutto?

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Praga in estate: 7 oggetti fondamentali

Water Well

cosa mettere in valigia per un viaggio a Praga

Ah, viva la Water Well! Di lei ti ho già parlato durante il mio viaggio in Slovenia e in Perù! Questa borraccia con filtro è l’invenzione del secolo, almeno secondo me. Oltre che salvaguardare l’ambiente dalla temuta plastica, la Water Well ti permetterà di risparmiare parecchi soldini durante il tuo viaggio, circa l’acquisto delle bottigliette d’acqua.

Se farai una toccata e fuga di 3-4 giorni è molto probabile che alloggerai in centro o nelle vicinanze quindi, dato che a Praga l’acqua è carissima, soprattutto nelle zone centrali, compra la borraccia col filtro altrimenti dissanguerai il tuo portafogli!

Anche se facevamo la spesa nei vari mini market della città, trovavamo sempre e ugualmente dei prezzi altissimi 🙂 Credimi baby, l’unico modo per risparmiare è la bene e amata Water Well!

Felpa primaverile-autunnale

Hai un felpa primaverile-autunnale? Se la risposta è si, portala con te. Se di giorno le temperature estive toccano i 30/32 gradi, la sera e la mattina si abbassano di un bel po’. Alcuni hotel del centro non posseggono nemmeno l’aria condizionata proprio perché il clima, resta mite anche in estate!

K-Way

cosa mettere in valigia per un viaggio a Praga
Questo K-Way me lo ha regalato la North Face

E visto che abbiamo detto un milione di volte che il tempo è donna, che ne dici di prevenire qualsiasi cambiamento climatico, infilando nella tua suitcase anche un bel k-way? A me è servito! Durante il nostro soggiorno abbiamo beccato quasi sempre bello, a parte un bel pomeriggio in cui l’ira dei cieli si è scatenata sulla città e ci siamo bagnati come dei pulcini.

Crema solare

Dato che è estate, non dimenticare di portare con te un po’ di crema solare ecologica da spalmare sul viso, braccia e gambe. Credimi…il sole picchia anche a Praga e l’estate 2020 ha regalato un bel caldo a cui non erano abituati neanche gli abitanti 🙂

Abiti di cotone

Ci credi che durante il giorno ho cambiato maglia due volte? A furia di scodinzolare a destra e a sinistra come una gazza impazzita mi sono completamente liquefatta!

Porta con te solo ed esclusivamente abiti dal tessuto traspirante, idem per i calzini. Non sottovalutare la cosa…io avevo delle paia troppo pesanti e a fine giornata i miei piedini hanno gridato pietà!

Scarpe da ginnastica

E a proposito di piedini, mi raccomando con te di una cosa: le scarpe da ginnastica devono essere non comode di più!

Le vie della città, soprattutto la zona della OLD TOWN, sono costituite da strade dall’animo antico quindi, per camminare senza sentire alcun dolore ti servirà una tennis con la T maiuscola.

Scegline una con tacco rialzato e che sia ben protettiva; in questo modo la tua schiena non ne risentirà 🙂

Io ho portato delle scarpe un po’ troppo sottili e ne ho risentito!

Mascherina anti COVID-19

Anche se mi scoccia, sono obbligata a fare un piccolissimo accenno al maledettissimo COVID-19. Al momento, la Repubblica Ceca ha deciso di far indossare obbligatoriamente la mascherina solo all’interno della metropolitana.

La metro è molto comoda super low cost se devi spostarti da un punto all’altro della città quindi, non dimenticare di portarne più di una. Potresti perderla, potrebbe rompersi uno dei due elastici ecc, ecc. Meglio averne una in più che una in meno e ad ogni modo in aereo è ovviamente obbligatoria, così come negli aeroporti.

La mini guida su cosa mettere in valigia per un viaggio a Praga in estate termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

PSSSSS Se hai bisogno di qualche dritta per scoprire cosa mangiare e cosa vedere, dai un’occhiata anche a questi due articoli!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »