Tempo di lettura: 4 minuti

lista delle città più colorate del mondo

Ah, quanto mi piacciono i colori! Io ho una vera e propria fissa e amo qualsiasi tipo di tonalità dalle più tenui alle più sgargianti! La mia casetta non è da meno: tutti i mobili, muri e arredi di vario genere posseggono un colore diverso 🙂 Un giorno mi sono messa a cercare sul web le città più colorate del mondo e ne ho scoperte parecchie 🙂 Prendi appunti su dove si trovano perché se sei nelle vicinanze devi assolutamente scattare qualche foto ricordo!

Lista delle città più colorate del mondo

Havana, Cuba

Le città più colorate del mondo

L’Havana, senza esagerare troppo, è una delle città più colorate del mondo. Il suo spirito vintage conquista da sempre il cuore di ogni visitatore ed è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO un titolo più che meritato, non credi?

Vernazza e Manarola

Vernazza

Chi non sogna di fare tappa almeno una volta nella vita alle 5 terre? Vernazza e Manarola sono le più colorate tra le 5 e sono di una bellezza mozzafiato.

Burano e Murano

E ancora una volta si parla della nostra bellissima Italia. Burano e Murano sono davvero favolose e super instagrammabili! Ce le invidiano migliaia di stranieri e non è difficile capire perché. Conosci l’origine di tutti quei colori? I pescatori decisero di dipingere le proprie case con delle tonalità vivaci in modo che fossero più visibili dal mare durante i periodi di nebbia.

Chefchaouen

le città più colorate del mondo

Chefchaouen è la città più famosa del Marocco: per gli abitanti il colore blu è sacro ed è per questo motivo che hanno deciso di utilizzare questo colore. Molti pensano che sia per allontanare le zanzare ma in realtà è più probabile che il motivo sia legato a qualche credenza religiosa.

Kampug Pelangi

Il significato della parola “Kampug Pelangi” è “villaggio colorato” e non potevano trovare nome più adatto. Questo posticino meraviglioso si trova in Indonesia e il governo ha speso la bellezza di 26 mila euro per renderlo accattivante. Quando farò tappa in Indonesia andrò a vederla senza ombra di dubbio 🙂

Città del Capo

Città del capo possiede un quartiere di origine mussulmana super colorato: il Bo-Kaap. Arrivarci è molto semplice perché ti basterà dirigerti nel centro città.

Guanajuato

Come l’Havana, anche questa città è stata nominata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e se vuoi visitarla dovrai recarti a nord del paese.

Per gli spostamenti interni ti consiglio di prendere i voli su Skyscanner perché con i mezzi pubblici potrebbero volerci giorni e se hai fretta non è il caso. Se invece il tuo viaggio è very slow allora vai di bus baby!

La Boca, Buenos Aires

Quando si parla delle città più colorate del mondo è inevitabile parlare del Sud America. La Boca è un quartiere che si trova nella città di Buenos Aires in Argentina. Appena arrivi chiedi del “Caminito”, la strada più famosa del posto. La parola significa “sentiero” e fidati di me resterete a bocca aperta nel percorrerlo.

Port au prince

Port au prince è la capitale di Haiti e il solo pronunciare la parola “Haiti” mi manda in paradiso. Qui le baracche delle persone povere sono state dipinte di colori vivaci in modo che gli abitanti potessero godere di qualche gioia nonostante la loro triste posizione sociale. Il progetto è costato un milione e 400 mila dollari. ( forse sarebbe stato più logico dare questi soldi ai poveri piuttosto che pitturare delle case ma vabbé…)

Wroclaw

Wroclaw possiede un centro coloratissimo anche se non è l’unica città della Polonia ad essere carica di colore: Varsavia e Cracovia non sono assolutamente da meno.

Sighisoara

Durante il blog tour in Romania io e altri 49 influencer e travel blogger di fama internazionale, abbiamo avuto il piacere di visitare la bellissima Sighisoara, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nonché una delle città colorate che preferisco di più al mondo.

La Valletta

Malta mi ha davvero colpita. Le porte e le finestre della Valletta sono tutte colorate e perfettamente coordinate tra loro.

Dozza

Dozza è un borghetto italiano situato nelle campagne imolesi ed è super colorato e caratterizzato da bellissime opere di street art che rendono tutto ancora più variopinto!

Valparaiso

Valparaiso è una delle città più belle del Cile. Si affaccia sull’Oceano Pacifico e fu nominata “Valle del paradiso” proprio per la sua straordinaria bellezza e per i suoi colori super vivaci!

La mini guida sulle città più colorate del mondo termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

Mi raccomando prima di partire per qualsiasi destinazione acquista una polizza viaggi! Eccoti in regalo un codice sconto da poter utilizzare sulla piattaforma di Heymondo!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »