Cosa mettere in valigia per un viaggio in Perù

Tempo di lettura: 5 minuti

cosa mettere in valigia per un viaggio in Perù

Ed eccomi di nuovo a parlarti del Perù, una delle terre più magiche sulla quale i piedini di in viaggio con me abbiano mai camminato. Su questa magnifica terra ti ho scritto una sbaraccata di mini guide, ma ora è giunto il momento di regalarti anche qualche tips su cosa mettere in valigia per un viaggio in Perù. Non so se ti ricordi, ma sull’argomento “abbigliamento” ti avevo già parlato qualche settimana prima quindi, ciò che farò oggi, sarà di andare più nello specifico circa gli oggetti e accessori necessari per trascorrere una vacanza perfetta con la P maiuscola!

Cosa mettere in valigia per una vacanza in Perù

Bastoni da trekking

Quando sono andata alla Decathlon per fare scorta di vestiti e accessori per affrontare il viaggio in Perù, Fabilandia mi ha ripetuto 200 volte che i bastoni da trekking erano fondamentali per le escursioni che avevamo in mente di fare mentre io, da brava testona, non ho fatto altro che ripetergli che stava esagerando e che non stavamo partendo per l’Everest 🙂

Quanto mi sbagliavo! Anche se abbiamo affrontato trekking più “easy” rispetto alla montagna più alta del mondo, ringrazio il signore che mi abbia ignorata comprandoli ugualmente perché si sono rivelati utilissimi!

Per scalare la Rainbow mountain sono stati FON-DA-MEN-TA-LI! In alta montagna il tempo varia alla velocità della luce e se inizia a nevicare camminare sarà un inferno.

Ho visto parecchie persone scivolare a causa del ghiaccio, del bagnato e del fango quindi, i bastoni da trekking sono indispensabili.

Sono leggeri, costano poco e non occupano eccessivo spazio nello zaino. Ti aiuteranno a non cadere e a studiare bene il terreno sul quale dovrai passare.

Zaino con K-Way incorporato

Lo zainetto con k-way incorporato è uno dei migliori acquisti che potrai fare nella vita, soprattutto se ami camminare a lungo e ami viaggiare fuori stagione, dove gli acquazzoni arrivano all’improvviso!

Io ne ho comprato uno da 30 litri cosa che ti consiglio spassionatamente: è come avere con se, in termini di spazio, una valigia da 10 chili. Se imparerai a piegare e a posizionare bene la roba al suo interno ci starà un mondo di roba!

Nella zona inferiore troverai una cerniera con all’interno il K-Way per coprire lo zaino!

Borraccia termica

La borraccia termica mi è stata di grande aiuto; girando il Perù da nord a sud ho incontrato temperature sia calde che fredde. Quando ho attraversato le zone fredde la riempivo di mate de coca fumante e quando attraversavo quelle calde ci mettevo litri di acqua fresca!

Water Well

cosa mettere in valigia per un viaggio in Perù

Della Water Well ti ho già parlato nell’articolo sugli oggetti ecofriendly da portare in valigia; è una borraccia con filtro incorporato grazie alla quale potrai raccogliere e bere l’acqua da qualsiasi fonte dolce: fiumi, laghi, cascate, ruscelli ecc, ecc. Si può persino bere l’acqua del lago Titicaca 🙂

Crema solare

Guai a te se scordi la crema solare! Molti si precipitano in farmacia solo ed esclusivamente per acquistare le pillole contro il temutissimo “soroche”, ma in realtà il sole fa più male e più danni dei sintomi da mal di montagna.

Occhiali da sole di qualità

cosa mettere in valigia per un viaggio in Perù

Non scorderò mai il consiglio che mi ha dato un amico che scia da quando era bambino: “mai togliersi gli occhiali da sole quando ci si trova ad alta quota”. Comprane un paio di qualità e quando ti trovi ad altitudini di un certo livello non toglierteli soprattutto se c’è la neve. Il riflesso potrebbe procurarti grossi problemi agli occhi.

Sul Perù c’è sempre tantissimo da dire e da scrivere 🙂 E’ un viaggio impegnativo dal punto di vista logistico e fisico, ma le persone, i paesaggi, lo shopping e i mercatini, ti entreranno nel cuore e ci resteranno per sempre!

La mini guida su cosa mettere in valigia per un viaggio in Perù termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.