Tempo di lettura: 4 minuti

Se hai deciso di partire per lo Sri Lanka ti faccio i miei più sentiti complimenti e se non è troppo vorrei anche confessarti quanto io sia invidiosa di questa tua scelta e che verrei con te senza pensarci un secondo di più se solo potessi 🙂 Ok, penso che tu abbia capito che qui mi sono trovata davvero bene e dato che voglio farti partire super preparato/a, eccoti tutte le informazioni utili che ti serviranno prima di partire per lo Sri Lanka!

Informazioni utili prima di partire per lo Sri Lanka

Voli, hotel, visto e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni, visto e assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel. Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.

Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…il nostro caro amico Booking.com è sempre una promessa, infine per entrare nel paese dovrai richiedere il visto e ovviamente la qui presente ha già provveduto a spiegarti per filo e per segno tutto quello che devi fare per ottenerlo! 

Informazioni utili prima di partire per lo Sri Lanka

Il visto

Non so se lo sapevi ma per entrare in Sri Lanka serve il visto quindi se hai poca dimestichezza nella compilazione visti, don’t worry perché ti ho scritto un articolo in cui ti guido passo passo per ottenerlo senza problemi!

Cosa mettere in valigia

Informazioni utili prima di partire per lo Sri Lanka

Un’altra informazione importante riguarda la valigia: cosa metterci dentro e quali accessori e oggetti potrebbero servirti per un viaggio in Sri Lanka. Dato che qualche tempo fa ho scritto un articolo su cosa mettere in valigia per un viaggio in Thailandia e che le informazioni sono le stesse, ti lascio il link così evito di farti una luuuunga pappardella su questo paragrafo. 

Vaccini

Informazioni utili prima di partire per lo Sri Lanka

Per entrare nel paese non ci sono vaccini obbligatori da fare e in ogni caso non essendo un medico non potrei mai consigliarti cosa fare.

L’unica cosa che posso dirti e che essendo una persona sana e senza problematiche di alcun tipo, i vaccini che mi sono fatta prima di iniziare a viaggiare per lavoro sono stati: l’anti epatite A, l’anti tifica, l’anti tetanica e quello contro la rabbia. 

Ad ogni modo ti consiglio di dare uno sguardo sul sito di Viaggiare sicuri perché nel tempo le condizioni di un paese possono cambiare. 

Assicurazione di viaggio

Stipulare un’assicurazione di viaggio prima di partire è FONDAMENTALE. In vacanza potrebbe capitarti di tutto e in certi posti purtroppo non hanno strutture sanitarie sufficientemente attrezzate per curare al meglio una persona ferita, per non parlare dei costi esagerati che dovresti sostenere.

Al’inizio dell’articolo ti ho lasciato un codice sconto per prenotare una polizza scontata sul portale di Heymondo, vai a dare un’occhiata e salvati il link sulle note del tuo smartphone 🙂 

Crema solare

La crema solare è obbligatoria! In Sri Lanka c’è un caldo infernale e anche se non ti interessa andare al mare ti servirà per camminare in città e per affrontare qualche trekking in mezzo alla giungla! 

Repellente contro gli insetti

Come in tutte le isole che si rispettino lo Sri Lanka è pieno di insettini schifosini e fastidiosi perciò non dimenticarti di portare un buon repellente.

Termos e cappello per le escursioni

Il polmone dello Sri Lanka si estende per lo più dal centro dell’isola alla zona sud, dove sorgono le città più belle e caratteristiche da visitare: Ella, Dambulla e Kandy. Nei dintorni ci sono moltissime escursioni da fare in mezzo alla natura quindi ti servirà un bel cappello di paglia e il mitico termos di Troppotogo

Termos di Troppotogo

Questo paese ti regalerà delle emozioni incredibili.

La mini guida sulle informazioni utili prima di partire per lo Sri Lanka termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »