Tempo di lettura: 4 minuti

6 mete dove passare le vacanze al caldo

L’inverno va passato all’estero, al caldo e almeno per qualche giorno sotto una palma. Punto. Questa è la mia religione e me la tengo stretta! Dall’altra parte del mondo ci sono tantissime mete che puoi visitare per stare un po’ al calduccio staccando dalla routine gelida dell’inverno italiano. E’ dal 2016 che passo parte dei mesi invernali all’estero e oggi voglio raccomandarti 6 mete dove passare le vacanze al caldo in inverno.

6 mete dove passare le vacanze al caldo in inverno: la mia lista

E ora chiudi gli occhi e sfodera la fantasia baby perché questo elenco ti farà letteralmente girare la testa tanto che avrai l’imbarazzo della scelta. Tutti i luoghi di cui ti parlerò sono completamente diversi tra loro come cultura e attrazioni 🙂

Cuba

6 mete dove passare le vacanze al caldo

Le isole attorno a Cuba e Cuba stessa, sono un ottimo posto in cui rifugiarsi per qualche settimana durante il nostro gelido inverno. Se vuoi staccare completamente dalla stressante e uggiosa routine questo è il posto giusto. Tornerai in completa intimità con la tua anima e la tua mente si ricaricherà per affrontare un altro anno di strapazzamenti!

6 mete dove passare le vacanze al caldo

Io sono volata qui per il mio viaggio di nozze e dopo un intero anno di stress correndo a destra e a sinistra per tutti i preparativi, non potevo chiedere di meglio. Ho passato due settimane a girovagare per le isole di Cayo Largo; Mi sono immersa nell’indimenticabile mare caraibico dai colori mozzafiato, incontrato animali di ogni genere e perso lo sguardo nell’osservare le lunghe e desolate distese di sabbia bianca.

Thailandia

6 mete dove passare le vacanze al caldo in inverno

La Thailandia è un posto sensazionale e come per la Grecia, offre tantissima scelta grazie alle innumerevoli isole che possiede. Io ho scelto di recarmi alle Phi Phi island perché erano un buon compromesso tra mare con barriera corallina a due passi, escursioni interessanti, trekking e lodge in mezzo alla natura più selvaggia. 

Maldive

Purtroppo le Maldive sono ancora un sogno lontano ma conto di andarci quanto prima per festeggiarci l’anniversario di matrimonio 🙂

Non c’è tanto da dire e non c’è bisogno di convincere nessuno; Le Maldive sono il paradiso e se ami nuotare non ti annoierai un secondo. Qui regna il silenzio assoluto e la vista del mare h24 ridonerà al tuo spirito la forza necessaria per affrontare i restanti 358 giorni dell’anno. 

Queste isole non sono destinate solo ai ricchi o a chi possiede un conto in banca generoso. Ci sono alcuni atolli in cui è possibile affittare un appartamento o prenotare un soggiorno a 3 stelle proprio di fronte al mare!

Conosco amiche che sono andate e tornate con 1000 euro! Ciò che costa di più è sempre il volo ma se ti accontenti, puoi scovare un alloggio confortevole e allo stesso tempo low cost.

Per quanto riguarda gli spostamenti non c’è un granché da spendere dato che gli isolotti sono tutti piccolini; Puoi girare a piedi, in bici o salire su un tuk tuk con qualche paesano! Anche il cibo costa poco e dicono tutti che sia molto buono 🙂

Sri Lanka

Lo Sri Lanka è un posto ME-RA-VI-GLIO-SO! Sapevi che la Lonely Planet l’ha proclamato la best meta 2019? Come ogni anno azzecca appieno le classifiche dei viaggi da fare assolutamente una volta nella vita.

Da domani inizierà il mio countdown, perché partirò esattamente tra un mese. La zona in cui troverai il mare più bello e calmo, le spiagge bianche e dei litorali mozzafiato è Trincomalee e passerò proprio lì gli ultimi due giorni delle mie vacanze.

Non vedo l’ora perché non è solo una zona di mare spettacolare ma anche un piccolo centro in cui poter visitare meravigliosi templi indù restando a contatto con le persone del luogo. 

Oman

Una meta poco conosciuta ma che presto sarà presa d’assalto è l’Oman! Non ci sono mai stata ma ho seguito le stories di qualche mia collega che ha passato l’inverno lì e devo dire che sono rimasta a bocca aperta per la bellezza del mare.

Oltre a rilassarti potrai organizzare qualche escursione nel deserto unendo divertimento e relax. Se poi ti va di aggiungere anche un pizzico di cultura, potresti valutare l’idea di passare qualche giorno nelle città più importanti andando alla scoperta delle bellissime moschee che il paese ha da offrire! 

Canarie

Se non ti va di andare dall’altra parte del mondo allora Canarie toda la vida baby! Sono nella mia white list da un bel po’ e prima o poi giuro che sui profili di In viaggio con me vedrai una sbaraccata di foto e selfie in questo luogo straordinario 🙂 Lo giuro 🙂 

Queste sono le 6 mete dove passare le vacanze al caldo in inverno che considero più belle e da visitare almeno una volta nella vita. Ovviamente il mondo è enorme e ce ne sarebbero tante altre da elencare come ad esempio le Hawaii, la Repubblica Dominicana, Bahamas ecc,ecc. E voi dove passerete l’inverno quest’anno? Fatemelo sapere nei commenti!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

4 Comments
  1. Io sono stata in Florida: 9 giorni fantastici, trascorsi in maglietta e pantaloncini quando al mio paesello si era più o meno sotto zero! Una vacanza che consiglio: a me la Florida on-the-road (come l’ho vissuta io) è piaciuta tantissimo.

    1. Ciao cara!! Mi fa piacere che tu abbia condiviso un viaggio speciale con me! Sicuramente esistono tantissime mete dall’altra parte del mondo, mentre qua fa freddo…mete meravigliose che sono impossibili da elencare tutte, come scritto nell’articolo. Vorrei tanto scoprire la Florida! Grazie per l’idea!

      1. Ciao! Credimi: il viaggio in Florida è stato un toccasana… Non ne potevo più del clima rigido! Passa a dare un’occhiata da me: sto giusto pubblicando l’itinerario (mi do da fare, intanto che l’abbronzatura e la memoria sono fresche 😉). Magari trovi idee, vai a sapere!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »