Cosa comprare in Sri Lanka: 3 souvenir spettacolari

Tempo di lettura: 3 minuti

cosa comprare in Sri Lanka

Ah, quanto mi è piaciuto questo paese! Lo Sri Lanka non è solo mare, spiagge, trekking meravigliosi e safari indimenticabili, ma è anche una terra in cui poter fare degli ottimi acquisti! Oggi ti parlerò di cosa comprare in Sri Lanka, la famosissima terra del té.

Cosa acquistare in Sri Lanka: 3 souvenir imperdibili

Dato che lo Sri Lanka è la terra del té, il primo souvenir che devi assolutamente comprare in Sri Lanka è il tè. Porta in Italia scatole di tè come se non ci fosse un domani. E’ uno degli alimenti base della cultura cingalese nonché la pianta più coltivata.

Il sapore è delizioso e se penso che ho preso solo due scatole mi picchierei. Ne esistono molte varianti: alla vaniglia, alla frutta ecc, ecc, ma io ho preferito quello tradizionale.

Se stai organizzando un viaggio in Sri Lanka non puoi perderti una capatina al tea factory. Quello di Ella mi è piaciuto tantissimo e ho imparato davvero molto sulla lunga e complessa lavorazione della pianta.

Cosmesi

Se ami prenderti cura del tuo corpo sappi che lo Sri Lanka vanta una ricca offerta di prodotti per la cura della pelle e di cosmetici realizzati con ingredienti di origine naturale. Potrai riempire la valigia di oli, balsamo per capelli e infine di creme corpo e viso. In poche parole il paradiso per le girls!

Gioielli e pietre

Nella lista dei souvenir da comprare in Sri Lanka non possono mancare i gioielli e le pietre. Colombo pullula di gioiellerie e negozi di gioielli artigianali fatti in ferro, argento e bronzo.

Io ho acquistato un braccialetto intagliato a mano STU-PEN-DO e anche se per gli standard locali il prezzo era elevato, non mi sono pentita di averlo comprato. Troverai tantissimi gioielli con ametiste, quarzo, rubini, smeraldo e zaffiri.

La mini guida sugli oggetti da comprare in Sri Lanka termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e ! seguimi su Instagram presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo, non vorrai mica perdertele vero? 🙂

P.S Ricordati che per entrare nel paese serve il visto e che ho scritto un articoletto in cui ti spiego passo passo cosa devi fare per ottenerlo. Ultima raccomandazione da mamma rompi scatole, e giuro che poi ho finito: prima di partire acquista l’assicurazione di viaggio! Heymondo offre moltissimi vantaggi e se prenoterete tramite il mio link riceverai un 10% di sconto!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.