rimedi naturali fai da te

Da quando la passione per i viaggi ha preso il sopravvento, ho tentato di tutto pur di risparmiare qualche soldo e potermi permettere un biglietto aereo quando ne avevo voglia. Non dico che sia facile perché sia le donne che gli uomini hanno le proprie esigenze e necessità personali, ma con un po’ d’accortezze si può evitare di buttare via del denaro inutilmente. Ho imparato a risparmiare sulle bollette, sulla spesa, sulla benzina, sullo shopping, sulla parrucchiera, estetista e anche sulle creme, dato che esistono tantissimi rimedi naturali fai da te per non sprecare fior di quattrini.

Se anche tu come me sei una povera squattrinata sei capitata sull’articolo giusto! Anche se amo viaggiare e voglio destinare tutti i soldi che guadagno per l’acquisto di biglietti aerei, voglio essere bella, ben tenuta e avere un aspetto sano, quindi mettiti comoda prendi carta e penna e segnati le ricette che ti darò per preparare ottimi rimedi bio home made!

Rimedi naturali fai da te per non buttare i soldi

Molte donne si dimenticano che la natura ci regala degli eccellenti ingredienti per creare ottimi ed efficaci prodotti di bellezza; bastano poche letture per capire i benefici derivanti dalle piante, dai fiori, dalla verdura e dalla frutta. D’altra parte nei tempi antichi, in cui non esistevano le farmacie o le creme, come ci si curava? Con i rimedi naturali fai da te. Anche oggi è possibile farlo e ti dirò di più: funziona, è divertente e low cost!

Ricette bio home made per la cura di corpo, capelli e viso

ricette bio fai da te

Pelle grassa

Moltissime persone soffrono di pelle grassa, me compresa, quindi ho cercato un rimedio naturale fai da te per limitare questo problema et voilà, eccovi la formula magica…

Ingredienti: 1 cucchiaio di miele e pomodoro fresco ( il miele è un elemento idratante, nutriente e cicatrizzante quindi è ottimo da utilizzare anche nei casi di pelle secca )

Unisci assieme questi due elementi, stendili sul viso e lasciali agire per circa 20 minuti, dopo di che risciaqua tutto con acqua tiepida.

Antirughe

Ormai vado per i 29 anni e si sa, dopo i 30 iniziano a spuntare le prime rughette. Sappi che non c’è bisogno ne di riempire il tuo viso di creme piene di prodotti chimici ne di spendere centinaia di euro.

Ingredienti: 1 patata lessa e un po’ di yogurt ( lo yogurt è un addensante naturale )

Unisci i due elementi finché il composto non risulterà omogeneo, dopo di che spalmalo sul viso e lascialo agire per 20 minuti. Al termine risciacqua con acqua tiepida.

Occhiaie

Vogliamo parlare delle occhiaie? Quelle mi danno fastidio e imbarazzo più delle rughe. Oltre a consigliarti di bere molta acqua e di ridurre il sale nella tua dieta prova anche il rimedio naturale fai da te che ti sto per spiegare perché è ottimo!

Ingredienti: un cucchiaio di miele, uno di latte, un tuorlo d’uovo e uno di olio d’oliva ( l’olio possiede due funzioni: emolliente e protettiva quindi è super compatibile con la nostra pelle, inoltre è un ottimo antiossidante e anti radicali liberi )

Dopo aver mixato il tutto, metti il composto sul viso e lascialo agire per 10 minuti. Sciacqua con acqua tiepida e con un po’ d’acqua fresca al seguito per dare una bella botta di vitalità al viso!

Punti neri

I maledettissimi punti neri sono causati da cellule morte, sebo e da batteri che esposti all’aria diventano neri per via dell’ossidazione. Se soffri di pori dilatati è più facile che la tua epidermide si riempia di punti neri ma madre natura ci aiuta anche qui! Ecco come puoi eliminarli…

Ingredienti: zucca e panna

Lessa una fetta di zucca e quando sarà cotta a puntino mixala con della panna fresca e dopo aver mescolato accuratamente questi due ingredienti, applicali sul volto prima di dormire per almeno una decina di minuti. Ripeti l’operazione tutte le sere e dopo una settimana vedrai la differenza tra ante e post trattamento.

Capelli

Ai capelli ci tengo tantissimo. Ultimamente sto utilizzando il balsamo per capelli secchi e sfibrati della linea Naturalmente e devo dire che è ottimo e i prezzi non sono eccessivi. Se vuoi provare un rimedio naturale fai da te puoi impregnarli nel latte fresco o nella panna e dopo aver risciacquato bene puoi aggiungere anche un po’ di aceto.

Rimedi naturali fai da te per curare le malattie

rimedi naturali fai da te

Oltre a non sprecare soldi per i prodotti di bellezza e riempire il corpo di prodotti chimici, prova a limitare anche l’uso dei farmaci.

Mal di testa: sbuccia qualche fetta di patata e adagiala sulla fronte tenendola ferma con una bandana.

Mal di gola: metti in un bicchiere del succo di limone ( spremine due ), un cucchiaino di sale e un po’ d’acqua. Fai dei gargarismi in modo tale che il composto disinfetti la parte infiammata della gola!

Tosse: spremi un limone e mischialo ad un cucchiaio di miele. Bevi il composto e in poco tempo la tosse si calmerà. Ripeti l’operazione più volte.

Eccessiva sudorazione: spalma la polpa di limone sotto le ascelle almeno 4 volte al giorno.

I rimedi naturali fai da te per la cura del corpo e per il suo benessere sono molto divertenti da preparare e ti assicuro che dopo un po’ ci prenderai la mano. Questo è un articolo che si adatta sia al sesso femminile che a quello maschile.

Se ancora non lo possiedi compra un robot da cucina, sarà il tuo alleato principale nella preparazioni di alcune ricette bio fai da te! Io ti consiglio questo modello, è ottimo!

Oltre a mantenere bello il tuo corpo grazie a questi preparati ecofriendly, ricordati che consumare giornalmente frutta e verdura è di fondamentale importanza per avere un viso, un corpo e dei capelli in salute.

Se l’articolo ti è piaciuto puoi condividerlo sui tuoi canali social e lasciare un like alla mia pagina Facebook 🙂 Ovviamente puoi trovarmi anche su Instagram e su tutti gli altri social.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »