Tempo di lettura: 5 minuti

Potrebbero volerci intere settimane per vedere Ella e i suoi sconfinati dintorni, non per niente è una delle città più famose dello Sri Lanka. Qualsiasi ricerca tu faccia sull’isola cingalese non farà altro che portarti ai suoi inestimabili gioielli: Ella e Kandy. Oggi mi concentrerò nel raccontarti cosa vedere a Ella di imperdibile!

Cosa vedere a Ella

Prima di iniziare ti do subito qualche dritta in perfetto stile mamma preoccupata che tu faccia tutto bene 🙂

Per trovare voli low cost affidati a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel. Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.

Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Cosa vedere a Ella, la cittadina più carina dello Sri Lanka

Se ancora non hai tra le mani il blocco per gli appunti, corri a prenderlo perché devi segnarti tuuuuutto quello che ti raccomando! Non per niente sei finito sul mio blog, significa che ti fidi del mio giudizio giusto? Leggi fino alla fine e lasciati ispirare 🙂

Treno blu 

Cosa vedere a Ella

Cosa vedere a Ella

Ella è una cittadina molto piccola ma tutti vi fanno tappa per una cosa ben precisa: vedere e salire sul famosissimo treno blu che da Ella arriva Kandy e viceversa. Diciamo pure che è il treno più famoso di tutta l’Asia e che vanta la tratta più bella del mondo, grazie ai meravigliosi panorami mozzafiato che vedrai fuori dal finestrino.

Potrai ammirare il passaggio del treno dal dal Nine Arch Bridge e da una scalinata molto in to the wild di fronte al ponte. Scarpe comode, gonna non troppo lunga perché dovrai salire un bel po’ di gradini e rocce e tanto per non farci mancare nulla, dopo il passaggio del treno più instagrammabile di sempre non può mancare una bella passeggiata tra le piantagioni di té, non ti pare? 🙂

Prima di arrivare davanti al Nine arch bridge mi sono fermata a sorseggiare latte di cocco acquistato da due simpatiche signore per la strada. Esperienza TOP! Costo? 50 centesimi.

Cosa vedere a Ella

Little Adam’s Peak

Il Little Adam’s Peak è una delle cose più belle da vedere a Ella. Viene spesso confuso con Ella Rock, un’escursione molto bella ma molto impegnativa per chi non si intende di Hiking e dalla durata di circa 3/4 ore. Per scalare il Little Adam’s Peak servono all’incirca 40 minuti e potrai osservare una delle più belle vallate di sempre.

Cosa vedere a Ella

Come sempre il mio consiglio è quello di andarci prima dell’alba sempre accompagnato dalla tua cara amica torcia. Dovrai farti portare da un tuk tuk, quindi accordati il giorno prima. E’ un percorso gratuito, non è pericoloso e a volte i driver salgono assieme ai turisti.

Arrivarci prima dell’alba è d’obbligo. L’atmosfera è magica! Essendo un punto più o meno alto fa abbastanza fresco quindi parta un foulard e una giacca a vento. Ok… basta con queste raccomandazioni perché mi sento un po’ nonna di 180 anni 🙂

Cosa vedere a Ella

Ravana Falls

Se ami le cascate le Ravana Falls sono un vero paradiso e si trovano a pochi chilometri da Ella. L’acqua è molto pulita quindi potrai fare il bagno senza problema!

Piantagioni di té

Le piantagioni di té sono un’altra cosa very important da vedere a Ella. Dopo aver fatto qualche foto vicino al Nine Arch Bridge fate un giro tra le piante e tanti super selfie.

Lo Sri Lanka è il produttore numero uno di té nel mondo quindi una capatina qui è d’obbligo, anche se pregavo di non essere circondata da insetti 🙂

Cosa vedere a Ella

Se vuoi provare un’esperienza molto local, chiedi alle signore che raccolgono il té di insegnarti come si fa e di tenere il sacco per un po’. E’ stato un momento breve ma intenso che consiglio a tutti i trotterellini…

Come sai amo immergermi nella cultura locale e spero che leggendo il mio blog imparerai a farlo anche tu. I sorrisi, le emozioni e le vibrazioni che proverai durante questi momenti non te li scorderai mai!

Visitare la Tea Factory

La fabbrica del té va assolutamente visitata e ovviamente non la troverai solo ad Ella, quindi se per qualsiasi motivo non dovessi fare in tempo potrai fare questa gita altrove. Dato che ho scritto un articolo intero su questo tour ti lascio il link, così che potrai farti una vera e propria cultura in merito!

La mini guida su cosa vedere ad Ella termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram! Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo, non vorrai mica perdertele vero? 🙂

Se sei interessato anche a Dambulla, un’altra tappa da non perdere leggi l’articolo e scopri i nomi delle attrazioni imperdibili!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »