Lo Sri Lanka è uno dei posti che mi ha lasciato talmente tante vibrazioni positive che medito spesso di tornarci almeno altre due settimane. Chi mi ha seguita sui miei canali social sa quanto sia splendida questa terra e dato che molti di voi si stanno preparando alla partenza, ho preparato un articolo con tutte le dritte necessarie su come richiedere il visto per lo Sri Lanka.

visto srilanka

Visto per lo Sri Lanka, come richiederlo

come richiedere il visto per lo sri lanka

Quando si parla di richiedere un visto l’ansia sale alle stelle, perché si ha sempre paura di sbagliare qualcosa o di fraintendere le domande per poi sbagliare le risposte. Ottenere il visto per lo Sri Lanka è molto semplice e veloce: vi basterà collegarvi al sito ufficiale del governo e iniziare a compilare tutti i campi.

Durata e tipologia del visto

Il visto turistico per lo Sri Lanka vi concede una permanenza fino a 30 giorni e la possibilità di fare due ingressi durante lo stesso anno. Se dovete entrare nel paese per motivi lavorativi dovrete compilarne uno differente che troverete sempre all’interno del sito nella sezione “visti”.

Come compilare il visto

Una volta scelto il visto che fa al caso vostro, ma in questo articolo vi parlerò solo di quello turistico, dovrete inserire i vostri dati anagrafici: nome, cognome, luogo e data di nascita, numero del passaporto ecc, ecc.

Nel visto per lo Sri Lanka vi verrà chiesto anche l’albergo in cui alloggerete quindi dovrete sceglierlo in anticipo. Vi lascio la mappa di Booking in cui potrete trovare ottime offerte per la vostra prenotazione.

Booking.com

Dopo aver compilato questi campi vi chiederanno la data d’ingresso nel paese, quindi vi conviene aver già acquistato i biglietti aerei per poterla mettere corretta. Inserirla indicativa potrebbe essere pericoloso, anche se rifare il visto per lo Sri Lanka non costa tanto ma è sempre meglio non buttare via dei soldi no?

Il governo procede molto velocemente nel farvi ottenere il documento quindi non abbiate fretta. A me è arrivato via mail dopo poche ore dall’invio della richiesta. Se non dovesse arrivarvi subito mandate una mail con il codice di riferimento che vi verrà fornito appena inoltrata la richiesta per il visto, in modo che possano rintracciare la documentazione e capire che cosa sia successo. A volte può capitare che i sistemi vadano in tilt quindi niente panico!

Procendendo con la compilazione noterete 3 domande alle quali dovrete rispondere solo si o no. Sono domande in cui vi verrà chiesto se siete in possesso di altri visti per lo Sri Lanka. Non sbagliate questo punto perché è molto importante per il governo dato che serve a contrastare le possibili frodi.

Quanto costa il visto per lo Sri Lanka?

Come ho scritto nel paragrafo precedente è un visto poco costoso: 35$ e sarà vostro. Per acquistarlo inserite i dati della vostra carta di credito.

Spero che le informazioni su come richiedere il visto per lo Sri Lanka siano chiare 🙂 E’ davvero molto facile e intuitivo non avrete alcuna difficoltà.

visto per lo sri lanka

Prima di partire ricordatevi di stipulare l’assicurazione di viaggio! Lo Sri Lanka è un paese che offre mille tour in to the wild, soprattutto a Dambulla, quindi meglio tutelarsi; Heymondo offre dei pacchetti completi a degli ottimi prezzi e se prenotate da questo link riceverete il 10% di sconto sulla vostra prossima polizza viaggi!

Qui troverete consigli pratici per organizzare il vostro viaggio in Sri Lanka

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »