Tempo di lettura: 4 minuti

Una domandina: ma anche tu prima di compilare i visti d’ingresso sei agitatissimo/a come la sottoscritta? Prima di partire faccio mille incubi chiedendomi se ho fatto tutto giusto o se verrò trattenuta in aeroporto o alla frontiera 🙂 Quando si deve fare il visto un po’ di ansia sale sempre. Fortunatamente ho una buona notizia da darti anzi, due: chiedere il visto per lo Sri Lanka è un gioco da ragazzi e come sempre ci sono qui io ad aiutarti e a guidarti passo passo tuttavia, se dovessi sentirti troppe responsabilità addosso ci sono varie agenzie a cui affidarsi per la richiesta del visto partendo senza pensieri; clicca la parola evidenziata, ti ho indicato una delle migliori!

visto per lo Sri Lanka

Prima di iniziare con la pappardella ti do subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel. Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti. Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby: con il buon caro vecchio Booking.com troverai l’albergo che fa per te!

Visto per lo Sri Lanka: come richiederlo senza fare errori

 richiedere il visto per lo Sri Lanka

Ottenere il visto per lo Sri Lanka è molto semplice e veloce: Prima di tutto devi collegarti al sito ufficiale del governo dopo di che, potrai iniziare a compilare tutti i campi.

Come compilare il visto

Una volta che avrai selezionato il visto turistico, dovrai inserire per prima cosa i tuoi dati anagrafici: nome, cognome, luogo e data di nascita, numero del passaporto ecc, ecc.

Ti verrà chiesto di specificare anche il nome dell’albergo in cui alloggerai perciò ricordati di sceglierlo in anticipo.

Dopo aver risposto a tutte le domande ti chiederanno la data d’ingresso nel paese quindi, biglietto del volo alla mano e via all’inserimento del giorno e del mese.

In ultimis troverai 3 domande alle quali dovrai rispondere solo con un si o con un no. In soldoni ti verrà chiesto se sei in possesso di un altro visto per lo Sri Lanka. Occhio a non sbagliare questo punto: devi rispondere sempre no!

Grazie al cielo la procedura di controllo è velocissima e in men che non si dica avrai il visto fra le mani! A me è arrivato dopo poche ore dall’invio della richiesta.

Se non dovesse arrivarti nell’immediato manda una mail con il codice di riferimento che ti verrà fornito appena inoltrata la richiesta, in modo che possano rintracciare la documentazione e capire che cosa sia successo. A volte può capitare che i sistemi vadano in tilt quindi no panic baby!

Durata e tipologia del visto

Il visto turistico per lo Sri Lanka ti concede una permanenza di 30 giorni con possibilità di doppio ingresso durante l’anno in corso. Se devi entrare nel paese per motivi lavorativi, dovrai compilarne uno differente che troverai sempre all’interno del sito che ti ho lasciato nel primo paragrafo dell’articolo, nella sezione “visti”.

Quanto costa il visto per entrare nello stato dello Sri Lanka?

Il costo del visto è di 35$ e ovviamente per acquistarlo dovrai inserire i dati della tua carta di credito.

La mini guida su come chiedere e ottenere il visto per lo Sri Lanka termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram perché presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

visto per lo Sri Lanka

Se ti servono consigli su cosa vedere ad Ella, Kandy e Dambulla fatti sotto con la lettura, perché ti ho preparato delle guide di viaggio top!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »