Tempo di lettura: 6 minuti

shopping a cusco

Bene bene bene: hai raggiunto la meravigliosa città di Cusco e prima di arrivare a Machu Picchu o di scalare la Rainbow Mountain, necessiti di fare acquisti per sentirti coordinato/a alla strepitosa e coloratissima cultura Inca; con la mini guida di oggi ti svelerò dove fare shopping a Cusco per concludere ottimi affari!

Prima di cominciare voglio darti qualche dritta su voli e hotel: non so tu, ma io prenoto tutti i miei voli su Skyscanner o Momondo e per quanto riguarda gli hotel mi affido a Booking.com, l’unico e il solo 🙂 Dai un occhio alla mappa qui sotto per trovare l’hotel che fa al caso tuo!

Booking.com

Le dritte non finiscono qui baby: dato che sei un fedele lettore o lettrice del mio blog, ti regalo un codice sconto per acquistare una polizza viaggi da utilizzare su Heymondo!

Shopping a Cusco: indirizzi utili per fare spese a tutta birra

shopping a cusco

Eh si, mi avevano detto che il Perù avrebbe messo a dura prova il mio portafogli e difatti è stato così: gironzolare tra le bancarelle dei vari mercatini e negozietti diventa nell’immediato una droga!

Ti assicuro che anche se avrai comprato tutto quello che ti serve per creare foto super fiche per il tuo canale Instagram, ti sentirai ugualmente, completamente, totalmente e inesorabilmente assuefatto/a dai mille colori, oggettini per l’ufficio, per la casa e vestiti di vario genere…

In questo articolo troverai sia i luoghi in cui poter far shopping a Cusco a buon mercato sia gli indirizzi per raggiungere posticini un po’ più chic, nel caso ti andasse di spendere qualcosina di più 🙂

Altiplano collective

Questo è un negozietto dove troverai oggetti e capi d’abbigliamento molto costosi per gli standard peruviani, ma il vestiario che ti proporranno è di ottima qualità!

Quando hanno saputo del mio arrivo, tramite una ragazza che mi seguiva su Instagram da mesi, mi hanno inviato un messaggino su Instagram per invitarmi all’interno del loro shop.

Con mia grande sorpresa mi hanno fatto un regalo davvero stupendo: una sciarpa in lana di alpaca color verde, uno dei miei colori preferiti, super raffinata ed elegante che ho indossato a Pisa qualche settimana fa…

Non è stupenda? Il negozio vende cappelli meravigliosi, coperte stupende dai colori pastello e tanti altri accessori in perfetto stile inca!

La notizia super è che questo negozio vende solo ed esclusivamente capi d’abbigliamento creati rispettando la dignità dell’animale inoltre, i vestiti non sono trattati con agenti chimici o inquinanti!

Altiplano Collecitve si trova a questo indirizzo: Sta Teresa 321, Cusco 08000. Si trova vicino a Plaza de Armas 🙂

Mercado de San Pedro

E ora dal più costoso passiamo al meno caro di tutti: il Mercado de San Pedro! Ah, quanto mi è piaciuto perdermi tra le mille bancarelle di questo mercato: qui ho trovato tovaglie e tovagliette per la cucina, presine, sottobicchieri, porta tovaglioli, le bambole peruviane, che sono uno dei souvenir più belli e tipici, alpaca formato pupazzo di tutte le dimensioni, portachiavi di tutti i tipi, cappelli tipici, sciarpe, maglioni e chi più ne ha più ne metta!

San Pedro è uno dei mercati più economici di tutta Cusco quindi se sei perennemente squattrinato/a come me, segnati questo posto 🙂

L’indirizzo è: Thupaq Amaru 477, Cusco 08002.

Plazoleta de San Blas

shopping a cusco

La Plazoleta de San Blas ospita una serie di bancarelle che assieme andranno a formare un piccolo mercato. San Blas è una via di mezzo tra i primi due: non è né troppo caro né troppo low cost, e per farti vedere come è fatto ho girato un piccolo video che ho mandato in onda sul mio canale Youtube 🙂

La zona è una delle più belle di Cusco, grazie al bellissimo alternarsi di porte e finestre color bianco e azzurro. Qui sono specializzati nella vendita di gioielli artigianali e borse in paglia spaventosamente belle piene di mille pom pom colorati 🙂

Non è una zona in cui troverai solo ed esclusivamente degli stand, ma anche dei negozietti super carini.

L’indirizzo è: Plazoleta de San Blas 🙂 Si trova a 500 metri dal Muru hotel, l’albergo ecofriendly che mi ha ospitata per tre giorni 🙂

La mini guida su dove fare shopping a Cusco termina qui e come sempre spero di esserti stata utile!

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social e lascia un like alla mia pagina Facebook! Se vuoi vedere le stories del mio viaggio in Perù seguirmi su Instagram, mi trovi come @sellygherardi e ovviamente le ho messe in evidenza 🙂

Ti avverto: sono tante perché sono rimasta in Perù per un mese intero 🙂 Sono una super fan dello slow travel!

Se vuoi sapere cosa comprare in Perù, ho scritto una mini guida anche sui migliori souvenir da portare a casa 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »