Cosa comprare in Perù: 4 souvenir imperdibili

Tempo di lettura: 5 minuti

cosa comprare in Perù

Paese che vai souvenir che trovi 🙂 Se stai leggendo questo articolo significa che stai per partire alla scoperta delle terre andine e sei a caccia di consigli su cosa comprare di bello in Perù.

Sappi che da quando arriverai a quando te ne andrai la tua attenzione verrà catturata da diecimila oggetti e vestiti colorati, e che resistere sarà molto difficile e sottolineo la parola “molto”.

Se ti sei dato/a un budget bene, ma sappi già da ora che probabilmente sforerai e che il tuo conto corrente sarà messo a dura prova 🙂

Una bella notizia però c’è: i souvenir in Perù costano veramente pochissimissimo anche se questo fatto è un’arma a doppio taglio baby, dato che verrai preso/a dalla furia incontrollata di fare shopping a go go.

Ci credi che ho riempito di souvenir uno zaino di 30 litri spendendo all’incirca 70 euro? Ora ti farò vedere tutto ( o quasi ) quello che ho comprato 🙂 Prima di iniziare voglio darti delle dritte su voli e hotel.

Voli e hotel

Il Perù è un paese super economico tranne che per una cosa: il volo. Se vuoi risparmiare e trovare ottime offerte ti consiglio di utilizzare Skyscanner, il motore di ricerca che preferisco in assoluto per fare shopping di biglietti aerei.

Se vuoi conoscere qualche trucchetto su come trovare voli low cost sappi che ho scritto un articolo proprio su questo argomento; clicca la parola evidenziata e come per magia si aprirà un’altra interessantissima mini guida!

Se invece vuoi sapere dove trovare tariffe super per i tuoi soggiorni in hotel, affidati totalmente e completamente al mitico e solo Booking.com 🙂

Non è mica finita qua: dato che sono super generosa con chi viene a trovarmi qui sul blog, eccoti un codice sconto del 10% per l’acquisto della tua prossima polizza viaggi con Heymondo.

E ora che ti ho sistemato per le feste, vamos!

Cosa comprare in Perù: 4 souvenir da mettere in valigia

cosa comprare in Perù

Vestiti in lana di alpaca

cosa comparare in Perù
maglione super colorato tipico del Perù

Ah, quanto sono belli i vestiti in lana di alpaca 🙂 Sono la prima cosa che noterai appena sceso/a dall’aereo e anche la prima cosa che vorrai comprare per fare foto super instagrammabili da postare su Instagram e Pinterest 🙂

cosa comprare in Perù
Maglione peruviano super caldo e comodo

Troverai colori e fantasie di ogni tipo e parecchi mercatini in cui fiondarti e iniziare a spendere tutti i tuoi soldini 🙂

Scatenati nell’acquistare maglioni, sciarpe, cappelli e guanti! Io mi sono rifatta il guardaroba invernale 🙂

Oggetti per la casa colorati e a basso costo

cosa comprare in Perù

Oltre ad aver rimodernato e rimpolpato il mio armadio ho comprato moltissima oggettistica per la casa: sottobicchieri, tovaglie, tovagliette, presine, porta tovaglioli ecc, ecc.

Io te l’avevo detto che il Perù ha il potere di farti svuotare il portafogli e di farti perdere la testa! Correvo da una bancarella e l’altra come una gazza impazzita 🙂

cosa comprare in Perù

Oltre ai vestiti e agli oggetti per arredare il tuo appartamento, sappi che troverai souvenir di ogni tipo e colore in perfetto stile inca: penne, portachiavi, quaderni, cover per pc, tablet, borse, zainetti, portafoglini, porta monete ecc, ecc.

Foglie di coca

Ora mi dirai: “Selly cosa servono le foglie di coca una volta che si torna ad altitudini normali”? Semplice: per prepararti una bella tisana da sorseggiare ripensando al Perù! Quella alla coca è davvero buonissima! Visto che le foglie costano poco e durano a lungo, perché non fare una bella scorta da portare in Italia? 🙂

Bigiotteria

Il Perù si ispira costantemente alla propria tradizione anche nella creazione di gioielli e bigiotteria ispirandosi ai gingilli Inca indossati dalle donne in epoca pre-colombiana. Come ti ho detto tante volte il Perù è fortemente legato al suo passato e questo traspare in ogni dove e in ogni cosa.

Dopo averti detto cosa comprare in Perù è vietato scordarsi di lasciare un bel like alla mia pagina Facebook 🙂 Guarda che se non me lo lasci ti vengo a cercare 🙂 Scherzo. Buon shopping e buon Perù!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.