preparare la valigia per creare foto perfette per Instagram

Se siete finiti su questo articolo è perché amate sfoggiare tutto il vostro io su Instagram, uno dei social che ha spopolato più che mai! A proposito, ovviamente sono presente anche io su questa piattaforma, potete trovarmi come @sellygherardi 🙂 Sia che siate aspiranti travel blogger o viaggiatori spinti unicamente dalla passione per i viaggi, la storia non cambia. Per acchiappare tanti like la foto deve essere bella e dovrete preparare la valigia abilmente per creare foto perfette per il vostro canale Instagram.

Preparare la valigia per creare foto perfette per Instagram, 5 consigli pratici

La domanda principale che dovreste farvi prima di organizzare la valigia è: “Che cosa andrò a vedere”? Una volta che avrete risposto a questa domanda, saprete come preparare la valigia per il vostro prossimo viaggio in modo da creare foto perfette per Instagram. Ricordatevi che fotografare è un arte. Per creare uno scatto memorabile dovete riflettere prima della partenza non dopo. Vediamo assieme 5 consigli pratici.

Fare il bagaglio per fare foto perfette per Instagram

Date uno sguardo ai vostri competitor

Competitor. Che brutta parola. La odio. Ha un suono detestabile perché i competitor per me non esistono. Esistono solo colleghi che stimo e dai quali posso imparare molto! Prendere spunto da chi è già stato nel paese in cui vi recherete, vi aiuterà tantissimo nel preparare la valigia per realizzare delle foto perfette per Instagram! Affidatevi soprattutto a chi ha un grande seguito e un ottimo buon gusto! Un bel profilo si riconosce subito. Vi cito degli account che trovo perfetti da questo punto di vista: @trip.n.roll @manuelavitulli @amilliontravels @positravelty @anna_pernice @bisuonvacation.

Immaginatevi nei luoghi che andrete a vedere

preparare la valigia per creare foto perfette per Instagram

L’immaginazione è lo strumento più potente che abbiamo, se usato bene. Prima di arrivare a destinazione sforzatevi di immaginarvi nel posto che avete scelto per passare le vostre vacanze e chiedetevi: “Come andrei vestito/a”? “Come veste la gente del luogo”? “Che luoghi visiterò e quale potrebbe essere l’outfit più azzeccato per questo tipo di esperienza”?

State per partire per un’isola? Immaginate la vegetazione, la bellezza del mare, delle albe, dei tramonti e qualche trekking nella giungla. State per partire per una vacanza in montagna? Immaginate il percorso che farete, la vetta che raggiungerete, il rifugio in cui alloggerete, la spa dell’albergo, le casette tipiche ecc, ecc. Insomma, capito il concetto? Chiudete gli occhi e fate finta di essere già lì e preparerete la valigia perfetta per creare foto impeccabili da postare su Instagram!

Preparare la valigia per scattare foto perfette per Instagram

Scoprite i colori dominanti della vostra meta

preparare la valigia per fare foto perfette per Instagram

Prima di partire date uno sguardo alle tappe che visiterete su Google, Pinterest e Instagram. Scoprirete i colori dominanti per costruire l’outfit giusto con gli accessori correlati. Vi assicuro che la foto verrà uno spettacolo se abbinerete o contrasterete i colori che un determinato luogo ha da offrire.

Se state organizzando una vacanza a Malta, una delle prime immagini che salterà fuori su Google sarà la bellissima Valletta ( dai colori tenui tendenti al marrone chiaro ), le sue colorate nonché vintage vie interne e infine il colore blu intenso del mare.

Qui sarà molto facile organizzare la valigia per creare foto perfette per Instagram.

Se invece state organizzando un viaggio a Petra potreste orientare il vostro guardaroba su colorazioni tendenti al marrone o al beige, scegliere cromature calde, comprare un cappello da veri avventurieri da poter sfoggiare impavidi sui canyon mentre state osservate il tesoro.

Giocate sugli accessori

preparare la valigia per fare foto perfette per Instagram

Gli accessori giusti hanno un gran potere sul pubblico se sfoggiati nel luogo e momento più adatto. Potreste acquistarli in loco per essere perfettamente in tinta con il luogo che state visitando!

Ritorniamo agli esempi pratici: siete nel sud-est asiatico? Allora comprate uno di quei cappellini tipici e fatevi sotto!

Orgogliosamente appeso nella mia camera 🙂

Vi trovate a Parigi? Sotto con i cappellini alla francese e con i foulard svolazzanti!

Dovete farvi assorbire in tutto e per tutto dal luogo che state visitando. Molti influencer decidono saggiamente di scattarsi fotografie con gli abiti o accessori tipici che richiamano la cultura del luogo che stanno visitando! Questo è anche un buon modo per entrare in contatto con la cultura locale.

Tenete fede al vostro stile

E si. Questo fattore dello stile personale al quale rendere conto è moooolto importante. Chi mi segue su Instagram sa bene che il mio approccio al mondo dei viaggi è molto in to the wild quindi non snaturate ciò che siete o il vostro profilo. Mi ci vedreste con un abito lungo e svolazzante di fronte al Machu Picchu? Non credo proprio. Eppure ci sono tanti altri modi per acchiappare molti like senza uscire fuori tema.

Credo che l’effetto WOW si possa ottenere senza per forza indossare abiti eleganti ed eccentrici. Ricordate: dovete essere in pendant con il luogo e vi assicuro che la vostra foto saprà suscitare forti emozioni! Se invece il vostro pubblico vi conosce da sempre come influencer super alla moda ed eleganti, allora continuate così! Significa che avete trovato la vostra nicchia ed è giusto rispettarla.

Se seguirete questi 5 consigli state certi che preparerete la giusta valigia per creare foto perfette su Instagram!

Ehy! Prima di organizzare il vostro prossimo viaggio ricordatevi di acquistare la polizza assicurativa con Heymondo per ricevere uno sconto del 10% sulla prenotazione e di pianificare il tutto con le app per organizzare viaggi!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »