Cosa vedere a Lugano in 24 ore

Tempo di lettura: 3 minuti

cosa vedere a Lugano in 24 ore

Come sai, su In viaggio con me, troverai la verità e nient’altro che la verità proprio come è scritto sulla mia bio di Instagram. Ti starai chiedendo come mai ti dico questo: tutti i paesi del mondo sono belli, nessuno escluso. Tuttavia, ci sono luoghi che non stuzzicano in noi particolari emozioni, come ne esistono altri con cui stringiamo un legame indissolubile da subito. Lugano è una città che non mi ha colpita molto, ma possiede comunque delle bellezze che la rendono molto interessante e di cui ti voglio parlare! Ti prego, non mi picchiare e non mi giudicare 🙂 C’è poco da fare: i gusti sono gusti baby 🙂 Ad ogni modo una mini guida su cosa vedere a Lugano non poteva mancare all’interno del mio blog, anche perché tutti i luoghi del mondo possiedono delle attrazioni irrinunciabili, quindi segnati tutto quello che ti dirò per partire preparato/a alla scoperta della città!

Voli, hotel e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare voglio darti subito qualche dritta su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.

Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.

Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Cosa vedere a Lugano in poche ore

Il parco civico

Il parco civico poggia sulle meravigliose sponde del lago di Lugano ed è pieno di aiuole coloratissime, un posticino super romantico che consiglio a tutte le coppiette innamorate del verde e del relax.

Monte Bré

Ed è proprio dal parco civico che, se ti va e se ami gli skyline, puoi prendere l’autobus numero 11 che ti porterà in un luogo super instagrammabile: sul Monte Bré. Ci vorranno circa 20 minuti e credimi non te ne pentirai! Il panorama è stratosferico!

Via Nassa

Se ami fare shopping e vai pazzo/a per le boutique di lusso allora segnati Via Nassa, uno dei viali più belli in cui girovagare fra i negozi. Attenzione però: preparati a spendere cifre astronomiche 🙂 

Il cancello sul lago

cosa vedere a Lugano in 24 ore

Il cancello sul lago è stata una vera e propria scoperta. Non ne avevo mai sentito parlare e mentre camminavamo sul lungo lago ce lo siamo improvvisamente trovato davanti. Una sorpresa inaspettata e molto romantica: è una delle cose più belle da vedere a Lugano.

Passeggiata sulle sponde del lago

Le sponde del lago di Lugano sono tra le più belle di tutta Europa: i panorami sono mooooolto pittoreschi, difatti gli abitanti non si lasciano scappare occasione per percorrere lunghe passeggiare, correre e girare in bici accompagnati da una visuale a 5 stelle.

La mini guida su cosa vedere a Lugano in 24 ore termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

2 Comments
  1. Questo cancello è stata una vera e propria scoperta! ahahahahaahah, ma se é il posto più instrammato dell’intera regione di Lugano? Anche un bengalese che viene a Lugano per un quarto d’ora va a farsi la foto davanti a questo cancello…Magari qualcuno si interessasse del suo perché….Oltre a fare questa scoperta!

    Certo che per dare consigli su un giro della città che anche uno cieco accompagnato da cane guida farebbe, meglio non darli!

    Da uno che si propone come guida, magari ci si aspetta un paio di consigli interessanti, oltre al fatto di scrivere che la svizzera di ha fatto schifo (ovviamente in maniera velata e gentile)….Ma il succo quello é!

    1. Prima di tutto io sul mio blog scrivo quello che mi sento e soprattutto la verità…Non sono la tipa che mente al suo pubblico dicendo che in un posto si è trovata bene e a suo agio quando in realtà non è così, punto numero due io non ho mai scritto di essere una guida turistica. Sono una Travel Blogger c’è molta differenza. Punto numero 3 il cancello è stato una scoperta perché a Lugano non c’ero mai stata quindi è ovvio che tutto ciò che trovavo davanti al mio cammino era una scoperta! Non è difficile arrivarci… Ma che problema hai? Fatti una dose di camomilla al giorno perché sembri una donna isterica con le mestruazioni. Ultimo punto, perché ho già perso troppo del mio tempo prezioso a considerarti, se il titolo è: “Cosa vedere a Lugano in 24 ore” secondo te cosa potevo fare? Scrivere una guida della Lonely Planet? Ti vanti tanto di essere furbo e intelligente ma hai fatto un commento davvero stupido e senza neanche riflettere sul semplice titolo….

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.