Alloggi particolari in Italia: 8 hotel da non perdere

Tempo di lettura: 7 minuti

Cerchi un modo per trascorrere un weekend diverso dal solito? Vuoi dormire in un luogo che ricorderai per tutta la vita e regalare momenti unici e romantici alla tua anima gemella? Bene bene baby: oggi ti elencherò 8 alloggi particolari da provare in Italia. Sei pronto/a?

Alloggi particolari in Italia: 8 luoghi magici in cui trascorrere un fine settimana WOW

Dormire in una botte-Cantina Al Silter

alloggi particolare italia
foto: @alsilter

Hai mai dormito dentro una botte del vino? Se cercavi un alloggio particolare questo lo è senza ombra di dubbio non credi? Sapevi che Sky TG24 l’ha nominato uno dei 30 hotel più originali d’Italia?

La botte non è altro che il risultato dell’accurato recupero di un Silter risalente al 1800. Si trova in pieno centro storico, a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo.

Se vuoi prenotare un soggiorno qui, esperienza che ti consiglio di fare assolutamente, allora clicca il link, accederai direttamente al sito web per fare la tua prenotazione!

Dormire in una Yurta-Yurta Soul Shelter

foto: @Yurtasoulshelter

Hai mai dormito in una Yurta? Sarebbe un ottimo modo per sentirsi in viaggio e alla scoperta di una terra lontana pur rimanendo su suolo italiano!

La yurta è immersa nelle colline torinesi e grazie a questo alloggio particolare, potrai trascorrere un weekend sensoriale a stretto contatto con la natura più incontaminata!

Vuoi ridare armonia alla tua anima? Trovare un po’ di pace? Farti avvolgere dal silenzio e dai profumi che solo la nostra madre terra è in grado di sprigionare?

Se hai risposto si a tutte e tre le domande, allora La Yurta Soul Shelter è proprio il posto che fa per te!

Per la prenotazione, ti lascio il link alla pagina Facebook!

Questo invece, è il numero di telefono: 3474264418.

Dormire in una bolla-The Bubble Retreat, Umbria

alloggi particolare italia
foto: @frekkkia

Ti immagini quanto sarebbe bello poter dormire sotto le stelle? Se ti incuriosisce provare un’esperienza di questo tipo allora devi prenotare un soggiorno al The Bubble Retreat!

Le bolle sono situate in mezzo alla natura, a mille metri d’altezza e lontane dalla città. Il paesaggio circostante è spettacolare: alberi, prati che sfiorano l’orizzonte e cavalli in libertà, ti faranno sentire come in paradiso.

Che sia estate, autunno, primavera o inverno, dormire abbracciati dalla natura dev’essere qualcosa di magico! Personalmente vorrei provare questa esperienza durante l’inverno osservando la neve che cade attorno a me.

Credo che non esista cosa più sensazionale di questa!

Ho scoperto questo hotel particolare grazie alla mia amica Frekkkia.

Ultimamente sta andando molto di moda dormire in una bolla. Troverai questo tipo di alloggi anche in altri Paesi del mondo, come ad esempio nel deserto della Giordania, il Wadi Rum.

Qui troverai il link per la prenotazione.

Urban pic nic-il B&B più piccolo d’Europa

alloggi particolare italia
foto: @frekkkia

Ti faccio una domanda, anzi due: hai mai dormito in un B&B dove il pavimento è costituito da vera erba e dove il letto scende direttamente dal soffitto? Se la risposta è no allora devi venire a trascorrere una notte in questo alloggio particolare italiano prima di subito! Sapevi che è l’hotel più piccolo d’Europa? Il proprietario di Urban pic nic ha avuto una grandissima fantasia nel progettare questo B&B, anche perché è un alloggio completamente sostenibile!

alloggi particolare italia
foto: @frekkkia

L’alloggio è stato ideato con lo scopo di far provare agli ospiti quanto sarebbe bello svegliarsi in mezzo al bosco. Anche le pareti aiuteranno la tua fantasia, grazie al mega disegno che vedi in foto raffigurante un bosco incantato.

Per la prenotazione, clicca qui.

Dormire in un ex rifugio da caccia-Il roccolino

alloggi particolare italia
foto: @frekkkia

Il roccolino è un ex rifugio da caccia restaurato e trasformato in un perfetto nido d’amore, totalmente immerso nei boschi. La cosa che mi ha fatto letteralmente andare giù di testa è stata la vasca da bagno antica realizzata in legno! Non è bellissima?

Il roccolino è sprovvisto di tv e connessione internet, proprio per far testare agli ospiti un’esperienza unica e che ricorderanno per sempre.

Grazie a questo posto proverai com’era la vita di un tempo: a contatto con la natura, senza ansie inutili come controllare quanti like ha fatto il nostro ultimo post, quanti commenti ha ricevuto e quanti lettori sono arrivati sul blog.

Questo luogo romantico ti farà viaggiare indietro nel tempo, facendoti riflettere su quali siano le cose importanti della vita.

Per la prenotazione, clicca questo link.

Tree houses-parco avventura Madonie

Se cerchi alloggi particolari in Italia allora devi assolutamente prenotare un weekend in una tree house, niente po po di meno che una casetta sull’albero 🙂 Hai mai sentito parlare del parco avventure Madonie? Si trova a Località Gargonero, in provincia di Palermo.

Qui potrai scegliere fra tre tipologie di case:

  • Il rifugio nel bosco;
  • La terrazza sul lago;
  • Il nido sull’agrifoglio.

Dormire in una tree house è un ottimo modo per farsi circondare dalla bellezza della natura e dai suoi abitanti.

Svegliarsi la mattina coccolati dal canto degli uccellini e addormentarsi con il suono incessante dei grilli e delle cicale, riuscirebbe a rigenerare l’anima di chiunque 🙂

Questo è il sito web per scoprire tutte le attività che potrai fare all’interno del parco inoltre, potrai dare una sbirciatina agli interni delle tree houses 🙂

Se invece abiti a nord, puoi prenotare una notte alla Tenuta il Cigno, un luogo situato a Villanterio, vicino Pavia. Questa casa sull’albero è davvero speciale: oltre al fatto che si trova a 5 metri da terra è munita di vasca idromassaggio! E’ STRA-TO-SFE-RI-CA ed è stata collocata nella veranda della tree house.

La mini guida sugli alloggi particolari in Italia termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.