Tempo di lettura: 5 minuti

moda sostenibile viaggi

Non so se di recente ti è capitato di finire sulle mie stories di Instagram ma se l’hai fatto avrai di sicuro notato il super poncio di pile marrone scuro che indosso ogni giorno. Io e la moda non siamo più spiriti affini da un po’ di tempo 🙂 Non sono sempre stata così disperata, lo giuro! Fino a 6/7 anni fa andavo pazza per i vestiti e le scarpe col tacco e non mi perdevo mai l’agognato momento dei saldi. Poi all’improvviso le cose sono cambiate. L’amore per i viaggi ha preso il sopravvento e ogni anno destinavo tutti i miei risparmi annuali per fare shopping di voli aerei. Da quando ho iniziato a viaggiare più di frequente ho imparato ad apprezzare sempre di più madre natura e i suoi abitanti, quindi piano piano ho trasformato le mie abitudini. Oggi ti parlerò di moda sostenibile per i tuoi viaggi e condividerò con te la lista dei brand che ho scoperto di recente, sei pronta/o? 🙂

Moda sostenibile per i tuoi viaggi: 6 idee per sentirsi belli rispettando l’ambiente!

Save the duck

Se stai pensando di trascorrere le vacanze in un posto freddo e ventilato il brand sostenibile SAVE THE DUCK è perfetto! Le giacche, i giubbotti e i piumini sono realizzati con piume artificiali che tengono caldo il corpo esattamente come le vere piume d’oca. E ti dirò di più: hanno un design BEL-LIS-SI-MO!

Bowl pros

moda sostenibile viaggi

Questo super brand, oltre a vendere bowl ecofriendly per gustare vellutate, gelato, yogurt ecc ecc, vende anche una borsa realizzata con la fibra di cocco!

Io la trovo bellissima e si adatta perfettamente al mio stile in to the wild! Costa sui 12 euro ed è perfetta per passeggiare sul lungo mare, sulla spiaggia o da portare in piscina 🙂

Patagonia

Lo sapevi che hanno inventato lo zaino in plastica riciclata? Il merito è tutto del mitico brand Patagonia che oltre a fornire un accessorio utile a tutti i backpackers aiuta anche la nostra amata madre terra! Non esiste zaino più sostenibile di questo da portarsi in viaggio, garantito 🙂

Organic basics

Organic basics è un shop online che mette a disposizione articoli d’intimo per uomo e donna completamente sostenibili infatti, sono realizzati con tessuti che rispettano l’ambiente al 100% Eccoti il link, prova a dare una sbirciatina!

Scarpe vegane Yatay

moda sostenibile viaggi
@yatay

Un altro brand che crea moda sostenibile per chi viaggia spuntato di recente è Yatay, un marchio che crea scarpe con materiali bio e di scarto!

Hanno un design FA-VO-LO-SO e per di più, con l’acquisto di un paio di scarpe, non solo scodinzolerai per il mondo con delle scarpe fighissime ed ecofriendly al 100%, ma aiuterai madre natura a riprendersi quello che tantissime multinazionali le stanno togliendo: gli alberi.

Per ogni acquisto, Yatay, si impegna a piantare un albero e il bello è che potrai monitorare la cosa tu stesso/a grazie al numero di serie che troverai nelle tue sneakers.

Non sono bellissime? Dai una sbirciatina al loro sito web 🙂

Travel 26

@travel26_brand

Travel26 è il primo brand 100% sostenibile a tema viaggi, e non appena mi sono imbattuta nella pagina Instagram del marchio me ne sono completamente innamorata!

Per garantire una produzione consapevole delle t-shirt vegane, l’ideatrice del brand si è imposta una regola imprescindibile: ogni pezzo di Travel26 verrà prodotto in sole 26 copie.

In questo modo garantisce una produzione ecofriendly, unica nel suo genere e maggiormente controllata a tutti coloro che sono sensibili all’argomento.

Travel26 è stato pensato per unire due concetti che da sempre vanno a braccetto: moda e viaggi. Il design delle magliette è stupendo così come i colori!

Clicca qui per accedere al sito web 🙂

Oltre ai vestiti ci sono moltissimi altri oggetti che solitamente ci portiamo in viaggio: spazzolini, dentifricio, power bank, salviette, dischetti struccanti ecc, ecc, quindi se hai voglia di approfondire l’argomento e di scoprire altri marchi che collaborano a favore dell’ambiente allora clicca qui!

Si aprirà un’altra interessantissima mini guida dove troverai la lista di altre aziende che hanno scelto di farci vivere in modo più sano!

La mini guida sui brand che creano moda sostenibile da portare in viaggio termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »