Tempo di lettura: 4 minuti

le migliori spiagge di Lindos

Non mi stancherò mai di parlare di Rodi. E’ un’isoletta che mi ha regalato tanti bei ricordi e tutto è andato come speravo, tranne il tragicomico problema alla macchina perché qualcuno ( non faccio nomi e cognomi ) si è scordato i fari accesi scaricando la batteria 🙂 Insomma, Rodi è eccezionale e grazie alla sua natura selvaggia è riuscita, col passare del tempo, a rimanere autentica. La maggior parte delle persone prenota a Rodi città o a Lindos, che è la zona in cui si arriva al mare in un batter d’occhio. Oggi vorrei consigliarti le migliori spiagge di Lindos. C’è ne sono 4 che secondo me sono IMBATTIBILI! Segnati i nomi e preparati al relax.

Le migliori spiagge di Lindos: le 4 più belle in assoluto

Dopo averti raccontato quali sono, secondo me, le 11 spiagge più belle di Rodi voglio restringere il campo e nominarti solo quelle attorno a Lindos città, in modo che tu possa raggiungerle in poco tempo e senza stress.

Main beach

La più vicina di tutte e Main Beach. Se soggiornerai dentro le mura di Lindos potrai arrivarci direttamente a piedi. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento e ottimi ristorantini sul mare per degustare le prelibatezze della cucina Greca.

Qui potrai noleggiare i pedalò e delle barchette per fare qualche tuffo dove l’acqua è più alta e sicuramente più cristallina!

Lindos beach

Il punto più bello di Lindos beach è stato acquistato da un hotel 4 stelle e solo chi è ospite può accedere ai lettini e al mare. A fianco ( 200 metri più in là ) c’è una zona libera ma senza ombrellone e scarpette di gomma anti taglio, la giornata potrebbe trasformarsi in incubo. L’unico modo per accedere al pezzo più cristallino è dal mare e purtroppo la zona a fianco è piena di scogli.

Se l’acqua alta non ti spaventa e hai un ombrellone allora te la consiglio perché a parte la scomodità iniziale per entrare in acqua, il mare è meraviglioso. Sembra quasi di essere ai Caraibi 🙂

Saint Paul Bay

le migliori spiagge di Lindos

Saint Paul Bay è la mia preferita in assoluto. Il panorama è mozzafiato; Potrai scorgere l’Acropoli dell’isola e il castello inoltre è come abbracciata dagli scogli, il che la rende tremendamente affascinante quasi come un enorme piscina. Anche l’acqua è stupenda ma dopo le 11 diventa un vero caos dato che è la spiaggia più instagrammata dell’isola. Da trasparente diventa quasi torbida e questo a causa dell’arrivo di mille turisti a riva che sgambettano come pesci impazziti 🙂

Glystra beach

le migliori spiagge di Lindos

L’ultima spiaggia che ti raccomando è Glystra beach anche se è un po’ più spostata rispetto a Lindos città. Per arrivarci dovrai fare 10/15 minuti di strada ma ti assicuro che ne vale la pena. L’acqua è uno spettacolo e a pochi metri dalla riva ci sono due sassi su cui arrampicarsi per fare qualche tuffo! Il mare è cristallino come quello della Sardegna e praticamente ho pagato l’ombrellone per niente perché ho nuotato tutto il giorno!

A proposito dei servizi; C’è un fast food in cui si mangia benissimo, parcheggio libero e i lettini sono comodissimi anche se sono i più cari! La zona è molto più spaziosa rispetto a Saint Paul bay e sicuramente molto più intima!

Ho scoperto questa spiaggia grazie alla cartina. Ho passato una giornata splendida!

La mini guida su le migliori spiagge di Lindos termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »