Tempo di lettura: 4 minuti

spostarsi in Perù con l'aereo

Quando scarabocchiavo l’itinerario per il mio viaggio in Perù ho dovuto far i conti con una triste realtà: le tempistiche. Avevo calcolato che non sarei mai riuscita ad arrivare a Cusco da Lima via terra e che dovevo per forza prendere un volo. Così, dopo aver fatto anche questa esperienza, posso dire la mia su quale compagnia low cost scegliere per spostarsi con l’aereo in Perù.

Prima di iniziare a chiacchierare ti lascio il mio codice sconto per stipulare una polizza viaggio con Heymondo. Sai bene che sono una sostenitrice delle assicurazioni di viaggio, purtroppo gli imprevisti capitano e non bisogna sottovalutare la cosa!

Spostarsi in Perù con l’aereo, tutto quello che dovete sapere sulla Viva Air Peru

La Viva Air Peru è una compagnia low cost nata da poco e i suoi interni ricordano molto quelli di Wizz Air, non so se l’hai mai usata ma sono tutti rosa/fucsia 🙂 Tra un sedile e l’altro c’è moltissimo spazio e personalmente mi sono trovata benissimo.

Ho prenotato il volo due mesi prima della partenza e l’ho trovato su Skyscanner a 25 euro. Puoi andare direttamente sul loro sito ufficiale e controllare i prezzi anche da lì 🙂

Il bagaglio da stiva non è incluso nel biglietto quindi aspettati un aumento di prezzo. Se non vuoi pagare una multa di 170 soles come me, ricordati che il check-in chiude 3 giorni prima e se ti scordi di farlo dovrai pagare questa penale. Assurdo no?

Questa è stata una delle prime sfighe di viaggio in Perù 🙂 Appena avrai terminato di fare il check-in tramite sito web o app, ti arriverà per mail il biglietto elettronico da esibire al banco. Portalo stampato, preferiscono così.

Volo Lima-Cusco, perché è meglio prendere l’aereo

spostarsi in Perù con l'aereo

Come ben sai non sono una fan degli aerei. Volare mi spaventa terribilmente. Ero felice di muovermi in Perù solo ed esclusivamente con i bus ma la tratta Lima-Cusco è troppo lunga e non avevo il tempo materiale, anche se sono rimasta ben 30 giorni a gironzolare su e giù per il paese.

spostarsi in Perù con l'aereo

Inoltre, molti non sanno che questo tipo di tratta regala degli scenari pazzeschi. Se sei fortunato/a potresti anche sorvolare sulle magnifiche Rainbow Mountain, quindi ti consiglio di comprare un posto vicino al finestrino e se viaggi con qualcun’altro di farlo stare dal lato opposto, dato che è impossibile sapere anticipatamente se le vedrai a destra o a sinistra.

Purtroppo non le ho viste ma sono stata ugualmente ripagata da una vista incredibile sulle Ande, su altre montagne colorate, laghi, ghiacciai ecc, ecc.

Le foto che vedi sono state scattate con l’iphone 11 pro e sistemate con Snapseed e Lightroom, due delle app più famose e utilizzate nel settore fotografico.

Spostarsi in Perù con l’aereo non è mai stato così low cost grazie alla Viva Air. Spero che ti troverai bene quanto me 🙂

Se hai trovato utile l’articolo condividilo sui tuoi canali social e lascia un like alla mia pagina Facebook 🙂 Ovviamente sono anche su Instagram e puoi trovarmi come @sellygherardi 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »