Sim card peruviana, quale scegliere e come funziona

Tempo di lettura: 4 minuti

sim card peruviana

Quando sono in viaggio voglio e devo restare sempre connessa con il mio adoratissimo mondo digitale. Se anche tu sei follemente innamorato/a dei social e della tecnologia non puoi non acquistare una sim card mentre gironzoli per il mondo e oggi, nello specifico, parleremo di quella peruviana.

Mi sono chiesta da subito quale compagnia scegliere tra le tante perché parliamoci chiaro: oggi giorno siamo tutti un po’ dipendenti da internet e dai social network.

Ormai non è più la tecnologia che ruota attorno a noi, siamo noi che le ruotiamo attorno perché ne siamo completamente assuefatti, me compresa.

Di questi ultimi tempi la fotografia digitale ha raggiunto un’importanza incalcolabile per influenzare, ricordare e guadagnare. Idem per i video.

Appena vedo uno scorcio da immortalare, un viso da ricordare, un’architettura particolare mi prudono le mani e tac, finisco per fare mille stories su Instagram, se ancora non mi segui puoi trovarmi come @sellygherardi, e a scattare 100 foto con il mio nuovissimo iphone 11 pro e alla mia reflex 🙂 Ti lascio i link per dare una sbirciatina alle caratteristiche di questi gioiellini tecnologici 🙂

Sim card peruviana, le 3 compagnie più famose del Perù

sim card peruviana

Claro

La più nota delle 3 compagnie telefoniche del Perù è senza dubbio la Claro anche se purtroppo non ti fornisce più di 3 giga a ricarica. Io puntualmente li terminavo in 4 giorni 🙂 Se li finisci basta recarsi in un qualsiasi punto Claro per fare la ricarica. Il costo ammonta a circa 30 soles cioè 8 euro.

La copertura che offre la sim card peruviana della Claro è ottima: opera in tutto il Perù comprese le zone di Machu Picchu e del lago Titicaca!

Conserva il tuo numero di telefono peruviano perché è indispensabile per fare le ricariche. Io ho fatto lo screenshot ma solitamente te lo scrivono sul porta sim che puoi riporre nel tuo portafoglio, dato che è grande e spesso quanto il codice fiscale o una normale carta di credito.

Movistar

La Movistar viene scelta da chi resta in Perù un mese o più perché i piani che offrono sono mensili. Per quanto riguarda la copertura non so dirti quanto sia buona o meno perché ho utilizzato solo ed esclusivamente la Claro ma posso dirti con certezza che in tutte le città che ho visitato c’erano molti negozi della compagnia, quindi a meno che non ti immerga nella giungla, nella selva o in Amazzonia sono sicura che prenderà molto bene 🙂

Ad ogni modo il Wi-Fi in Perù c’è ovunque: nei ristoranti, nelle caffetterie O-V-U-N-Q-U-E quindi se dovesse andare così così riuscirai in extremis a connetterti ugualmente.

Ti consiglio di scaricare Wi-Fi map, un’app che ho conosciuto da poco molto valida. Ne ho parlato nell’articolo app per organizzare viaggi , leggi l’articolo per scoprire come funziona e se ci sono altre applicazioni che potrebbero esserti utili 🙂

Entel

La terza ed ultima compagnia peruviana che ti consiglio è Entel. E’ molto affidabile anche se la rete non prende ne sul lago Titicaca, ne sul Machu Picchu. Il costo per 3 giga è lo stesso della Claro: 30 soles. Se te ne servono di più Entel te ne offre 10 al costo di 100 soles.

Se terminerai i giga non dovrai far altro che ricaricare nel primo negozio che vende le ricariche della compagnia da te utilizzata.

Dove si fanno le ricariche in Perù?

Ogni negozio peruviano, oltre alla propria merce, vende anche le ricariche dei vari gestori telefonici; il negoziante mette un avviso scritto o appeso del logo dell’operatore telefonico all’esterno dello shop.

Spero di averti fatto più chiarezza sulle sim card peruviane 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto ricordati di lasciare un like alla mia pagina Facebook 🙂

Prima di partire ricordati di assicurarti; Heymondo offre delle ottime soluzioni! Ti lascio il mio codice sconto così la pagherai un po’ meno 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

2 Comments
  1. Finalmente, facciamo outing sulla nostra dipendenza digitale ahah!!! 😉 scherzi a parte, e considerando il fatto che volendo scrivere regolarmente in viaggio internet è sempre necessaria, a volte si demonizza la tecnologia quando può essere la nostra migliore amica (in Uganda una mia amica si è rifiutata di fare la sim locale per poi fare tethering con me eheh)… Basta non strafare, nel mio ultimo viaggio in Georgia la sim georgiana mi ha salvato la vita cmq senza Google Maps starei ancora vagando nottetempo per Kutaisi!!!

    Non sono mai stata in Perù ma ora ho decisamente molte info “digital” per quando ci andrò 🙂

    Un saluto

    Gypsy

    1. ahaahahahahaha anche io senza Google Maps sarei a vagare chissà dove. Essendo nata e cresciuta in questa epoca non saprei come muovermi senza tecnologia 🙂 Sono contenta di esserti stata utile. Usciranno articoli sul Perù fino alla fine di febbraio perché c’è tanto da dire, così parti super preparata 🙂 Un bacio e un abbraccio grande!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.