dove dormire a Trujillo

Nell’articolo di ieri ti ho parlato della bellissima città di Trujillo spiegandoti cosa vedere e perché merita la tua attenzione e dato che spero di averti convinto a soggiornare in questa dinamica città peruviana, voglio anche consigliarti dove poter dormire a Trujillo basandomi, ovviamente, sulla mia esperienza personale!

Se durante i tuoi viaggi ami fare esperienze più autentiche, ti consiglio di evitare sistemazioni in centro e di focalizzarti su una zona residenziale: nei luoghi più turistici gli hotel sono solitamente più impersonali e anche l’ambiente sarà molto diverso rispetto ad una zona abitata e frequentata dagli abitanti, dove sarà più facile instaurare un rapporto con i locali e a mescolarsi con la loro cultura.

Prima di iniziare la pappardella ricordati di segnarti questo codice sconto per la tua polizza viaggi. Eh, Eh lo sai che ti controllo e che mi preoccupo per il tuo benessere!

Se invece cerchi un volo conveniente per Lima controlla Skyscanner, una piattaforma incredibile per trovare voli low cost!

Dove dormire a Trujillo, perché ho scelto di andare al Las Palmeras Inn

Letto comodo e zona residenziale

Nei paesi in cui è fattibile spostarsi a piedi o utilizzando Uber, scelgo sempre di soggiornare in zone che siano distanti dal centro.

Non so tu ma io odio il caos, questo probabilmente perché vivo in un paesino sperduto e silenzioso nella provincia di Bologna, e dopo aver macinato chilometri sotto sole, acqua, caldo, freddo ecc, ecc necessito 1) di dormire in santa pace e 2) di poterlo fare in un letto comodo.

Al diavolo l’arredamento. Me ne frego altamente. Io voglio dormire su un materasso con la M maiuscola. Questo è ciò che conta davvero.

La camera dell’albergo non è casa mia e anche se è arredata in modo basic non mi fa ne caldo, ne freddo.

Scegliere di soggiornare in una zona residenziale non significa allontanarsi chilometri e chilometri dalla piazza principale ma di spostarsi al massimo 1/2 chilometri che equivalgono a 10/15 minuti di camminata a piedi 🙂

Ecco perché se mi chiedessi dove dormire a Trujillo ti consiglierei senza ombra di dubbio il Las Palmeras Inn.

Giardino

dove dormire a Trujillo

Ammetto di essere un po’ viziatella e quando posso concedermi la colazione in giardino non ci penso due volte. Inoltre, cosa c’è di meglio che concludere una lunghissima giornata di lavoro consumando una tisana calda immersa nel verde e in compagnia del fischiettio degli uccellini? Nada baby!

Colazione

dove dormire a Trujillo

Vogliamo parlare della colazione? Una delle migliori che io abbia consumato in Perù! Finalmente omelette al prosciutto e un caffè all’italiana con tanto di pane fresco e buonissima marmellata di fragole da spalmarci sopra!

Se il mio stomaco me lo avesse permesso avrei terminato anche le empanadas ma sfortunatamente non riesco a mandar giù carne e cipolla alle 8 della mattina 🙂 Ognuno ha i suoi limiti 🙂

Dopo averti raccontato tante cose belle sul Las Palmeras Inn spero che tu non abbia più dubbi su dove dormire a Trujillo 🙂

Per prenotare clicca la parola evidenziata e accederai direttamente al sito di Booking.com!

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social e lascia un like alla mia pagina Facebook? Ovviamente mi trovi anche su Instagram come @sellygherardi 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »