App organizza viaggi: quali scegliere e perché

Tempo di lettura: 6 minuti

App organizza viaggi

Ah, quanto amo la tecnologia! L’ho detto e ridetto 100 volte: “senza il mio pc e il mio smartphone non vado da nessuna parte”. Per pianificare le mie avventure in giro per il mondo utilizzo moltissime app organizza viaggi! Sei pronta/o a scoprire la mia lista e a capire come sfruttarle al meglio? Continua a leggere baby!

App organizza viaggi: la mia lista personale

Oggi la tecnologia ha praticamente preso il sopravvento su tutto e se 10 anni fa si pianificava una vacanza utilizzando carta e penna, oggi sono state inventate tantissime, e sottolineo anche ottime, app organizza viaggi.

Maps.me

La prima app che ti consiglio di scaricare immediatamente è Maps.me. E’ molto simile a Google Maps con l’unica differenza che funziona anche offline, dettaglio da non sottovalutare dato che in alcuni paesi usufruire di una buona linea internet è un terna a lotto!

Airbnb

Questa app è perfetta per chi ama viaggiare entrando in contatto con i local. Al contrario di Booking.com, che offre per lo più prenotazioni in hotel, B&B e resort di lusso, Airbnb ti offrirà la possibilità di prendere in affitto un appartamento.

PackPoint

Quest’app è perfetta per aiutarti ad organizzare la valigia in vista del tuo prossimo viaggio dato che, dopo aver inserito la destinazione e la durata della tua prossima avventura, ti permetterà di creare una lista su cosa inserire nella tua suitcase o nel tuo backpack. Prima di conoscere PackPoint utilizzavo carta e penna perdendo puntualmente la lista in giro per casa 🙂 Se anche tu ami tenere tutto sotto controllo come me, scarica l’app immediatamente!

Flush

Anche se Flush non è una vera e propria app organizza viaggi è comunque utilissima mentre si è in giro per il mondo; quando si sta fuori tutto il giorno alla scoperta di strade, mercatini colorati, monumenti, street art e musei è più che normale dover spurgare i propri bisognini, soprattutto se ti trovi all’estero mentre l’intestino è più scombussolato che mai!

Con pochi click potrai scoprire tutti i bagni disponibili rispetto alla tua posizione. Incredibile no?

Valuta

L’app Valuta è una delle più utili per organizzare al meglio i propri viaggi: ti permetterà di conoscere in anticipo la moneta ufficiale del paese che ti interessa e capire i costi in euro mentre sei alle prese con un menù, un cartellino prezzi su un capo d’abbigliamento o souvenir, il costo di un driver, di un taxi ed altri mezzi di trasporto.

VPN

In alcuni paesi l’utilizzo dei social network è vietato. Essendo una digital creator e Travel Blogger questi strumenti sono fondamentali per me perché si tratta di lavoro; grazie all’app VPN riesco a connettermi senza ai miei canali social senza problema.

Il VPN è un server esterno che può essere individuato in qualsiasi luogo del mondo permettendoti di criptate i dati in modo sicuro. Diciamo pure che è fondamentale quanto una bottiglia d’acqua durante una camminata nel deserto con temperatura 45 gradi. Non so se ho reso l’idea 🙂

Hopper

Hopper è un’app fondamentale per organizzare viaggi low cost. Ogni volta che rileverà un’offerta sul volo che ti interessa acquistare, ti avviserà con una notifica! Figo no? E’ diventata la mia migliore amica! Ti basterà impostare le date e la destinazione e Hopper controllerà l’andamento dei prezzi.

Google Trips e Tripit

Google Trips è un’ottima alleata per chi vuole tenere tutta l’organizzazione della propria vacanza sotto controllo. Si collega al tuo account Gmail, quindi a tutte le tue prenotazioni.

Google Trips ti permetterà di prenotare alloggi e voli e inoltre, offre la possibilità di scoprire tutte le informazioni sul luogo che vorresti visitare funzionando anche offline. E’ come un’enorme enciclopedia sempre disponibile sul tuo telefonino in grado di fornirti tutti i punti di interesse possibili.

Se invece preferisci avere tutte le informazioni di viaggio sulla posta elettronica piuttosto che sul tuo account Gmail, potresti scaricare Tripit. Sono due app molto simili, quindi potrai decidere quale delle due fa al caso tuo 🙂

Uber, Grab e Bolt

Se non conosci queste tre app male, molto male. Scaricale subito perché ti faranno risparmiare moltissimi soldini. Sai come funzionano? Mettono in contatto viaggiatore e driver in meno di un minuto.

Puoi pagare con Paypal, carta di credito o contanti. Il prezzo della corsa comparirà sullo schermo appena avrai impostato il percorso. In questo modo sarai informato/a circa i costi prima ancora di accettare.

Uber funziona in moltissimi paesi e tra le tre è quella più famosa. Qualche mese fa ho scritto un articolo con la lista completa dei paesi in cui è operativo.

Grab è fondamentale se si viaggia nel sud-est asiatico dato che li Uber non funziona.

Bolt invece, è molto utile a Malta, Vienna, Lisbona, Budapest, Riga ecc, ecc. Solitamente dove Uber non arriva ci arriva Bolt, quindi tienila scaricata sul tuo cellulare 🙂

Tuorlina

Se ami viaggiare da sola, e su questo argomento ho dato qualche dritta nell’articolo: “Viaggiare da sole senza finire nei guai”, questapp è favolosa perché ti metterà in contatto con altre viaggiatrici!

app per organizzare viaggi

Ogni ragazza iscritta verrà certificato per garantire sicurezza a tutte le girls che la vogliono utilizzare. Tuorlina è una creazione ME-RA-VI-GLIO-SA!

Wi-Fi Map

Wi-Fi Map è sensazionale! Ti permetterà di accedere a milioni di wi-fi e password disponibili per poterti connettere ovunque e in tutta tranquillità. Purtroppo e per fortuna, Internet è diventato il nostro punto di riferimento per fare moltissime cose e senza mi sento persa, anche se mi costa un po’ ammetterlo!

Ormai tutta la mia vita ruota intorno al web e alla tecnologia, quindi per me è super fondamentale. Non hai idea di quante volte sia rimasta senza internet in giro per il mondo o perché avevo già finito i giga disponibili o perché la sim non funzionava un granché. Quest’app ti salverà la vita!

Culture trip

Culture trip è meglio del web! Al suo interno troverai un’infinità di consigli su cosa vedere, fare, dove andare a mangiare ecc, ecc.

L’ho scoperta da poco e mi sta aiutando tantissimo per l’organizzazione del mio viaggio in Slovenia!

L’articolo sulle app organizza viaggi termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.