Siti alternativi ad Airbnb: i migliori 4

Tempo di lettura: 5 minuti

siti alternativi ad airbnb

Adori viaggiare ma allo stesso tempo ami soggiornare in un posto che ti ricorda casa? Bene bene: questo articolo fa proprio al caso tuo! Non so tu, ma prima di prendere una qualsiasi decisione valuto sempre le varie scelte che ho a disposizione, idem per quanto riguarda il mondo dei viaggi. Un bel giorno, mi sono messa nei panni del viaggiatore che cerca qualcosa di diverso rispetto ad Airbnb e ho scoperto ben 4 siti alternativi!

Oggi va molto di moda scegliere questo tipo di soggiorno grazie alla comodità, alla privacy e al contatto diretto con i local, una delle sfaccettature del viaggio che più preferisco in assoluto.

Grazie al cielo il mondo dei viaggi si è sviluppato tantissimo e, oggi giorno, chiunque di noi può permettersi un biglietto aereo e partire.

Sono state ideate milioni di app per organizzare i propri tour nel mondo e anche il modo di vivere il viaggio si è totalmente evoluto.

Fino a pochi anni fa si optava esclusivamente per un soggiorno in hotel mentre oggi ci sono moltissime alternative:

Ma ora arriviamo al dunque: eccoti l’elenco di quello che ti ho promesso, ovvero dei 4 siti alternativi ad Airbnb.

Siti simili ad Airbnb: 4 alternative top per i tuoi viaggi

Oasis

Il nome mi è piaciuto sin da subito. Oasis. Infonde talmente tanta pace che sei subito spinta/o a cliccare il link e a girovagare tra le pagine di questo fantastico portale. Oasis mette a disposizione appartamenti di un certo livello.

Mi spiego meglio: se cerchi qualcosa di low cost e caratteristico esci immediatamente perché gli appartamenti che troverai all’interno del portale sono dei mini alberghi su misura: servizio di pulizie, concierge, cambio di lenzuola quotidiano ecc, ecc.

Diciamo pure che è il sito perfetto per chi ha esigenze particolari e non ha troppi problemi ad aprire il portafogli 🙂

Case Vacanza.it

Case Vacanza.it è uno dei siti alternativi ad Airbnb più famoso e gettonato e sai perché? Perché è una super FI-GA-TA! Oltre ad avere un vastissimo assortimento di appartamenti da affittare, Case Vacanza.it è in grado di fornirti ottimi suggerimenti su tutte le attività da fare in zona: dove mangiare, cosa fare e vedere ecc, ecc.

Purtroppo ha una piccola limitazione: potrai utilizzare questo portale solo ed esclusivamente per soggiornare in Europa o nel nostro Paese.

Windu

Windu mette a disposizione fino a 350.000 appartamenti suddivisi in 150 Paesi. Se il tuo obiettivo è quello di girare il mondo soggiornando nelle case vacanza, devi assolutamente consultare Windu.

Avendo un bacino d’utenza molto vasto, troverai moltissime recensioni, il che è sempre ottimo per capire se stai affittando il nido che fa al caso tuo! Don’t worry baby everything will be ok 🙂

Homeaway

Homeaway è un sito abbastanza caro, ma d’altra parte il concetto di “prezzo alto” e “prezzo basso” è molto relativo. Io non so quanto prendi di stipendio e tu non sai quanto guadagno io quindi dai una sbirciatina comunque, non si sa mai che si adatti perfettamente alle tue tasche!

Homeaway e Airbnb si assomigliano moltissimo quindi se hai dimestichezza con Airbnb non dovresti avere alcun problema ad utilizzare Homeaway.

Spero di averti dato delle valide alternative per prenotare le tue vacanze in appartamento. Come vedi basta affidarsi al web per scovare siti in cui sbizzarrirsi per ore e ore.

Penso che il viaggio più bello che si possa fare è quello dove si trascorre la maggior parte del tempo a contatto con i local. Nella maggior parte dei casi ti faranno sentire coccolato/a grazie al loro sorriso e alle loro premure. Fidati di me, ti sentirai parte della famiglia dopo sole poche ore! E poi vogliamo parlare del valido aiuto che possono offrirti per conoscere meglio il luogo in cui ti trovi?

Secondo me non esiste modo migliore di questo per viaggiare. Se non hai mai provato questa esperienza sappi che si prenderanno cura di te come se tu fossi un ospite e non un semplice cliente.

Fammi sapere nei commenti se conosci o hai provato altri siti alternativi ad Airbnb. Spero che questo articolo ti sia piaciuto e che ti sia stato utile!

Ti chiedo solo 4 semplici cose: di lasciare un like alla mia pagina Facebook, di seguirmi su Instagram, di acquistare la polizza viaggi di Heymondo con il mio codice sconto e di condividere questo articolo sui tuoi canali social 🙂 ( se non è chiedere troppo 🙂 )

PSSSS Se vuoi qualche dritta su come prenotare le vacanze con Airbnb, clicca qui 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.